Numero gara: 9049983 - SUA VE P/C COMUNE DI CONCORDIA SAGITTARIA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI BIBLIOTECARI DELLA BIBLIOTECA CIVICA “CIRCOLO ANTIQUI” E DELLE SALE MUSEALI DI CONCORDIA SAGITTARIA - PERIODO ANNI DUE - 01/08/2023 – 31/07/2025. CIG: 97743733C4.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(583,84 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO
    
(176,49 KiB)  
CSA
    
(173,22 KiB)  
D.U.V.R.I.
    
(1,02 MiB)  
DETERMINA A CONTRARRE
    
(136,15 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(950,18 KiB)  
INTEGRAZIONE DET.
    
(81,47 KiB)  
LINEE GUIDA DGUE
    
(3,48 MiB)  
PLANIMETRIE
    
(2,74 MiB)  
PROGETTO
    
(117,44 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITA'
    
(12,17 MiB)  
TAB. PERSONALE IMPIEGATO
    
(70,74 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MOD. DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(90,68 KiB)  
MOD. DICHIARAZIONI INTEGRATIVE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(35,23 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MOD. ACCESSO OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(29,58 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(31,81 KiB)  
  Documentazione Economica
 
MOD. DETTAGLIO COSTI MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(30,83 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: martedì 30 maggio 2023
 DOMANDA

QUESITO N.5

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

N. 5.1

 

in merito ai requisiti culturali  e professionali del personale (art. 9 CSA) sul paragrafo B “servizio sorveglianza e accoglienza al pubblico presso le sale museali” si chiede se vi sia il possesso, come per il servizio bibliotecario, di formazione specifica in materia di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze in conformità a quanto previsto dall’allegato IX del DM 10 marzo1998 per attività a rischio di incendio medio e in materia di pronto soccorso azienda Gruppo B (corso 12 ore) ai densi del DM 15 luglio 2003 n. 388 oltre che in materia di utilizzo di defibrillatori ai sensi della normativa vigente.

 

N. 5.2

 

In merito all’art 12 del CSA sul “Responsabile della ditta affidataria” si chiede in che modo si può rispondere alla richiesta “il nominativo dovrà essere comunicato in sede di gara”. Si domanda se debba essere specificato in offerta tecnica e in che punto. Si chiede conferma sia necessario dichiarare esclusivamente il nominativo.

 

N. 5.3

 

Per quanto riguarda il criterio n. 2 dell’offerta tecnica (art. 18.1 Disciplinare) “piano di formazione e aggiornamento del personale” si legge -  tra i criteri motivazionali / lista scelta - che verrà valutata la varietà e la completezza del piano. Essendo che tra i criteri di valutazione è richiesto di distinguere “argomenti e tempi” si chiede se verrà valutato (e se sì con che incidenza) anche il monte ore totale di formazione offerto suddiviso per annualità per la durata dell’appalto.

 

N. 5.4

 

Da disciplinare di gara art. 17 si chiede, per il contenuto della busta telematica – offerta economica, che il ribasso percentuale sia sull’importo a base di gara 115.995,88 €. Si legge inoltre, da CSA art. 22 che “l’importo delle fatture corrisponde al prodotto dell’IMPORTO ORARIO AGGIUDICATO in sede di gara per il numero delle ore effettivamente prestate nel mese”. Si chiede dunque conferma che il ribasso percentuale unico presentato in offerta economica sarà poi lo stesso da applicarsi alle tre tariffe orarie (tabella 1 art. 3 CSA pagina 5) per ottenere le tariffe finali con cui poi avverrà la fatturazione.

 

 



RISPOSTA

N. 5.1

Sì, per il personale dedicato al servizio di sorveglianza e accoglienza al pubblico presso le sale museali è richiesto il possesso di formazione specifica in materia di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

 

N. 5.2

Il nominativo, successivamente all’aggiudicazione e prima della stipula, potrà essere comunicato al Comune. Non è necessario inserire suddetto nominativo nella documentazione relativa all’offerta.

 

N. 5.3

Si rinvia a quanto indicato nella colonna “Criteri motivazionali” inerente il Criterio 2 del Disciplinare di gara.

 

N. 5.4

Il ribasso percentuale è unico, sarà espresso sull’importo posto a base di gara e verrà applicato alle tariffe orarie indicate nel CSA e nel Disciplinare di gara.

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(638,10 KiB)  
Data: lunedì 29 maggio 2023
 DOMANDA

QUESITO N.4

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

Con riferimento alla tabella “Criteri di valutazione dell’offerta tecnica” riportata all’art. 18.1 del disciplinare di gara, al punto 6 - disponibilità prolungamento orario di servizio il punteggio massimo tabellare indicato è pari a 10 punti, mentre nella “scheda di offerta tecnica” è indicato: serv. bibliotecario max 3 punti e serv. Custodia sale museali max 3 punti per un totale di 6 punti complessivi. Si chiede se quanto riportato nella schede di offerta tecnica sia da considerarsi un refuso in quanto il punteggio massimo ottenibile per il criterio 6 è pari a 10 punti così come indicato nel disciplinare di gara.”



RISPOSTA

 

Vedasi “Avviso di rettifica attribuzione punteggio criterio 6 - scheda offerta tecnica” pubblicato nella sezione “Comunicazioni Amministrazione” della piattaforma telematica.

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(272,63 KiB)  
Data: venerdì 26 maggio 2023
 DOMANDA

QUESITO N.3

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

Si chiede se, come da prassi nelle procedure di gara, gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso (euro 110,00) debbano essere inclusi per il calcolo dell’importo della garanzia provvisoria. In tal caso l’importo ammonterebbe ad euro 2.322,11 e non ad euro 2.319,92 come richiesto in disciplinare. Si chiede gentilmente di confermare questa informazione.

 



RISPOSTA

Vedasi avviso di rettifica importo della garanzia provvisoria pubblicato nella sezione “Comunicazioni Amministrazione” della piattaforma telematica.

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(267,82 KiB)  
Data: giovedì 25 maggio 2023
 DOMANDA

Il gestore uscente ha formulato la seguente osservazione:

 

“si segnalano due refusi sui dati del personale pubblicati tra gli atti di gara:

- l'operatore n.1 svolgerà 32 ore di servizio sino al 30/06/2023; il monte ore contrattuale dell'operatore per l'appalto è di 36 ore settimanali;

- in secondo luogo l'operatore n.3 - operaio - è al SECONDO livello (non al terzo, come indicato).”

 



RISPOSTA

Con riferimento al contenuto dell’allegato “Tabella del personale impiegato”, come riscontrato dal RUP del Comune di Concordia Sagittaria, si precisa che:

- l'operatore n.1 svolgerà 32 ore di servizio sino al 30/06/2023; il monte ore contrattuale dell'operatore per l'appalto è di 36 ore settimanali;

- l'operatore n.3 - operaio - è inquadrato al secondo livello; in luogo di “terzo livello”, erroneamente indicato per mero refuso di trascrizione, leggasi quindi “secondo livello”.

 

 

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(271,09 KiB)  
Data: giovedì 18 maggio 2023
 DOMANDA

QUESITO N.2

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

in merito al requisito di cui al paragrafo 7.3, secondo capoverso, del Disciplinare di gara, ove si richiede, per la prestazione secondaria, di “aver eseguito, negli ultimi tre anni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando (maggio 2020 – maggio 2023), uno o più Servizi di accoglienza e sorveglianza al pubblico presso sale museali (CPV 92521000-9) per un importo minimo pari a € 22.113,00” siamo a chiedere conferma che lo stesso sia assolto dall’esecuzione di un servizio di sorveglianza e assistenza al pubblico presso musei



RISPOSTA

Si conferma che il requisito è considerato assolto dall’esecuzione di servizi di sorveglianza e assistenza al pubblico presso musei.

 

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(281,53 KiB)  
Data: martedì 16 maggio 2023
 DOMANDA

QUESITO N.1

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

 

“Chiediamo chi sia l'attuale gestore dei servizi in oggetto”



RISPOSTA

L’attuale gestore è SOCIETA’ SOCIOCULTURALE COOPERATIVA SOCIALE.

 

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(263,26 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: giovedì 26 ottobre 2023
 ESITO DI GARA

Si pubblica quanto in oggetto.

 

    
(106,46 KiB)  
Data: mercoledì 27 settembre 2023
 AVVISO DICHIARAZIONE DI EFFICACIA
Si pubblica quanto in oggetto. 
    
(237,08 KiB)  
Data: lunedì 10 luglio 2023
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica quanto in oggetto.
    
(179,56 KiB)  
Data: martedì 20 giugno 2023
 VERBALI DI GARA

Si pubblica quanto in oggetto.

 

    
(310,33 KiB)  
(175,15 KiB)  
(191,01 KiB)  
(196,75 KiB)  
(288,81 KiB)  
Data: venerdì 9 giugno 2023
 DETERMINA NOMINA SEGGIO, COMMISSIONE AGGIUDICATRICE e CURRICULA COMMISSARI

Si pubblica quanto in oggetto. 

cordiali saluti

    
(59,65 KiB)  
(131,03 KiB)  
(65,71 KiB)  
(221,35 KiB)  
Data: martedì 6 giugno 2023
 AVVISO PRIMA SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA

Si comunica che la prima seduta pubblica telematica per la gara in oggetto, prevista per il giorno 08.06.2023 alle ore 9:00, è stata posticipata al giorno 12.06.2023 alle ore 08:30, presso la sala Attico della sede della Città metropolitana di Venezia ubicata in Via Forte Marghera 191 - 30173 Venezia-Mestre (VE).

 

Venezia - Mestre,  06.06.2023

 

                    Il Dirigente S.U.A.

              Dott. Stefano Pozzer

Data: lunedì 29 maggio 2023
 AVVISO DI RETTIFICA ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO CRITERIO 6 - SCHEDA OFFERTA TECNICA

Si comunica che si è provveduto a sostituire la scheda dell’offerta tecnica per la rettifica di un refuso. In conformità con quanto riportato al punto “18.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA” del Disciplinare di gara per il criterio n. 6 “DISPONIBILITA’ PROLUNGAMENTO ORARIO DI SERVIZIO”, il punteggio massimo attribuibile è pari a 10 punti così ripartiti:

 

 

SERV. BIBLIOTECARIO

 

10 ore (1 punto)

 

20 ore (3 punti)

 

30 ore (5 punti)

 

 

SERV. CUSTODIA SALE MUSEALI

 

10 ore (1 punto)

 

20 ore (3 punti)

 

30 ore (5 punti)

 

 

 

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(222,48 KiB)  
Data: venerdì 26 maggio 2023
 AVVISO DI RETTIFICA IMPORTO GARANZIA PROVVISORIA

Si comunica che, per mero errore di calcolo, quanto riportato al punto “10. GARANZIA PROVVISORIA” del Disciplinare di gara, viene rettificato precisando che in luogo all’importo errato di euro 2.319,92 si deve leggere l’importo corretto di euro 2.322,12 (corrispondente al prezzo a base dell’appalto di euro 116.105,88, compresivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, moltiplicato 2%, come definito dall’art. 93 del Codice).

 

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(219,89 KiB)