Numero gara: 7714340 - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PRESSO IL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE PER IL PERIODO SETTEMBRE 2020 - GIUGNO 2023


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
ALLEGATO A _ PERCORSI
    
(132,96 KiB)  
BANDO
    
(60,59 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE
    
(211,72 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE
    
(89,34 KiB)  
DISCIPLINARE
    
(495,29 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO
    
(133,52 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ DEL 18/09/2019
    
(11,13 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,00 KiB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MOD. DICHIARAZIONI INTEGRATIVE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(34,01 KiB)  
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(87,60 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MOD. SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(37,78 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MOD. DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(33,90 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 10 giugno 2020
 DOMANDA

QUESITO N. 2

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“L'art. 19 del Capitolato di Gara, "Responsabilità verso terzi e coperture assicurative", comma 1, riporta: "L'appaltatore è sempre direttamente responsabile di tutti i danni, di qualunque natura e per qualsiasi motivo arrecati al Comune o a terzi, alle persone, alle cose e agli animali nello svolgimento del servizio di trasporto scolastico sollevando l'Amministrazione comunale da ogni qualsivoglia responsabilità".

Nella possibile configurazione prevista per i primi due anni l'autista comunale utilizzerà il mezzo offerto dal concorrente aggiudicatario. L'art. 19 definisce l'appaltatore sempre direttamente responsabile: si chiede di specificare come sia attuabile questa formulazione mediante l'uso di un dipendente non in carico alla ditta aggiudicataria”

RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP, premesso che il Capitolato prevede il servizio di trasporto mediante l’impiego di un automezzo senza autista per il solo AS 2021/2022, e richiamata la risposta al Quesito n. 1, nella fattispecie concreta si precisa che la responsabilità dell’appaltatore è quella prevista dall’art. 91 comma 2 del Codice della Strada D.Lgs n. 285/1992 “Locazione senza conducente con facoltà di acquisto-leasing e vendita di veicoli con patto di riservato dominio”, che testualmente recita: “Ai fini del risarcimento dei danni prodotti a persone o cose dalla circolazione dei veicoli, il locatario è responsabile in solido con il conducente ai sensi dell'art. 2054, comma terzo, del codice civile”.
 DOMANDA

QUESITO N. 1

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

L'art. 9 del Capitolato di Gara, "Caratteristiche degli automezzi", comma 2, dice: "Dovranno essere utilizzati esclusivamente autobus immatricolati in uso proprio oppure immatricolati in uso di terzi per il servizio di linea o per il servizio di noleggio con conducente, a titolo di proprietà, usofrutto, patto di riservato dominio, locazione con facoltà di compera (leasing)".

Nella configurazione possibile per il primo anno 20/21 e prevista per il secondo anno 21/22, per le condizioni d'uso di cui all'art. 9, come si configura la disponibilità del mezzo mediante guida dell'autista comunale?”

RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP, il citato comma 2 dell’art. 9 del Capitolato di gara è una sintesi delle disposizioni dell’art. 1, comma 1, lett. a) e b) del Decreto Ministeriale 31 gennaio 1997 “Nuove disposizioni in materia di trasporto scolastico”, che testualmente recita:

Articolo 1 Veicoli da adibire al trasporto scolastico.

1. 1. Il trasporto degli alunni della scuola dell'obbligo può essere effettuato con:

a) autobus e minibus o scuolabus e miniscuolabus rispondenti alle norme dettate dal decreto ministeriale 18 aprile 1977 e successive modificazioni ed integrazioni, immatricolati in uso proprio, a titolo di proprietà, usufrutto, patto di riservato dominio, locazione con facoltà di compera (leasing) a nome dei comuni, degli altri enti locali o loro consorzi, degli istituti scolastici pubblici e privati che dimostrino di averne titolo;

b) autobus e minibus o scuolabus e miniscuolabus rispondenti al decreto ministeriale 18 aprile 1977 e successive modificazioni ed integrazioni, immatricolati in uso di terzi per il servizio di linea o per il servizio di noleggio con conducente a titolo di proprietà, usufrutto, patto di riservato dominio, locazione con facoltà di compera (leasing), da parte di imprese di trasporto in possesso dei requisiti previsti dal decreto ministeriale 20 dicembre 1991, n. 448, sull'accesso alla professione di trasportatore di viaggiatori su strada;

c) autovetture immatricolate in uso terzi da parte di soggetti muniti di autorizzazione per il servizio di noleggio con conducente.

Si ritiene pertanto che il servizio di trasporto scolastico da effettuarsi mediante lo scuolabus senza autista, per il solo AS 2021/2022, possa essere garantito attraverso la locazione dell’automezzo al Comune, con immatricolazione dello stesso al medesimo Comune. Naturalmente tale servizio può essere assicurato anche mediante il ricorso al subappalto, con le modalità previste dall’art. 105 del Codice.

L’automezzo senza autista dovrà godere delle coperture assicurative previste dall’art. 19 comma 3 del Capitolato.


MessaggioDocumenti
Data: martedì 8 settembre 2020
 ESITO DI GARA

Si pubblica l’esito della procedura di gara esperita.

Cordiali saluti
    
(61,85 KiB)  
Data: lunedì 10 agosto 2020
 DICHIARAZIONE DI EFFICACIA DELL’AGGIUDICAZIONE

Si pubblica dichiarazione di efficacia dell’aggiudicazione.

Cordiali saluti
    
(139,45 KiB)  
Data: giovedì 23 luglio 2020
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE N. 1716 del 22.07.2020

Si pubblica determinazione di aggiudicazione n.1716 del 22.07.2020

Cordiali saluti
    
(168,32 KiB)  
Data: lunedì 20 luglio 2020
 VERBALI DI GARA N. 2 E 3 DEL 03.07.2020 E N. 4 DEL 20.07.2020

Si pubblicano i verbali di gara relativi alle  sedute  del 03.07.2020 e del 20.07.2020.

Cordiali saluti

    
(183,38 KiB)  
(574,51 KiB)  
Data: venerdì 10 luglio 2020
 CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 20.07.2020

Si pubblica avviso relativo all’oggetto.

Cordiali saluti
    
(28,88 KiB)  
Data: giovedì 25 giugno 2020
 CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 03.07.2020

Si pubblica avviso relativo all’oggetto.

Cordiali saluti
    
(154,04 KiB)  
Data: mercoledì 24 giugno 2020
 VERBALE DI GARA N. 1 DEL 24.06.2020

Si pubblica il verbale di gara relativo alla seduta del 24.06.2020

Cordiali saluti

    
(222,71 KiB)  
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 7714340 - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PRESSO IL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE PER IL PERIODO SETTEMBRE 2020 - GIUGNO 2023
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(33,16 KiB)  
Data emissione: 24/06/2020
Data: lunedì 22 giugno 2020
 DETERMINA NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE N. 1402 DEL 22.06.2020

Si pubblica la determina n. 1402 del 22.06.2020 avente ad oggetto la nomina del seggio di gara e della commissione giudicatrice con i curricula vitae dei commissari

Cordiali saluti
    
(76,51 KiB)  
(84,93 KiB)  
(81,26 KiB)  
(133,85 KiB)  
Data: giovedì 18 giugno 2020
 RINVIO SEDUTA PUBBLICA DEL 23.06.2020

Si pubblica avviso relativo all’oggetto.

Cordiali saluti
    
(28,86 KiB)