Numero gara: 8070931 - SUA VE PER CONTO DEL COMUNE DI QUARTO D'ALTINO. PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE, DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE E DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA E DEL SERVIZIO EDUCATIVO DOMICIALIRE NEL COMUNE DI QUARTO D’ALTINO.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(66,40 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
    
(695,66 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO COMUNE DI QUARTO D'ALTINO
    
(61,37 KiB)  
D.U.V.R.I.
    
(198,75 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(718,80 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PATTO D'INTEGRITA'
    
(918,15 KiB)  
PROGETTO COMPRENDENTE RELAZIONE TECNICA-ILLUSTRATIVA
    
(621,80 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITA'
    
(3,90 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,00 KiB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MODELLO DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DEL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,67 KiB)  
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(90,44 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MODELLO SCHEDA OFFERTA TECNICA CRITERI A1 E A2 [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(30,46 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MODELLO DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(62,50 KiB)  
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: giovedì 22 aprile 2021
 DOMANDA

Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

"In merito alla procedura in oggetto, siamo a chiedere di precisare se tra il personale indicato all'art. 4.1 del Progetto, vi sono:

- operatori ai quali sono riconosciute migliore ad personam, superminimi assorbilili/non assorbibili e il relativo ammontare;

- operatori in maternità, aspettativa, malattia."




RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Quarto d’Altino, si fornisce la seguente risposta:

Tra il personale indicato all'art. 4.1 del Progetto un solo operatore gode di un assegno ad personam (operatore 9 miglioria di euro 451,93 lordi/mensili non assorbibili) e l’operatore 12  è in maternità con rientro in servizio il 28/05/2021.


    
(138,27 KiB)  
 DOMANDA

Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

"in riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale, ed in particolare al Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.), si chiede se l’operatore economico concorrente possa dichiarare tra i servizi di assistenza domiciliare svolti, il servizio di RSA Aperta (servizio di assistenza domiciliare rivolto agli anziani), che in Lombardia è appunto equiparato al S.A.D."




RISPOSTA

Come riscontrato anche dal RUP del Comune di Quarto d’Altino, si fornisce la seguente risposta:

La risposta è positiva alla luce di quanto indicato nel disciplinare di gara vale a dire la connotazione di domiciliarità delle prestazioni con il coinvolgimento della rete socio-familiare di appartenenza.


    
(148,92 KiB)  
Data: lunedì 19 aprile 2021
 DOMANDA

Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

Al fine di partecipare alla procedura in oggetto, con la presente si chiede

1.      Se nell’attuale organizzazione, il gestore metta a disposizione mezzi di trasporto propri e, se sì, quanti e con quali caratteristiche (es. pedana per il trasporto di utenti a ridotta mobilità).

2.      Si chiede inoltre conferma del fatto che il servizio di integrazione scolastica si riferisca ad alunni fino alle scuole secondarie di I° grado e se le sedi dei Plessi – domicili siano tutti all’interno del territorio comunale o meno (ed in tal caso, ove si trovano).




RISPOSTA

come riscontrato dal RUP del Comune di Quarto d’Altino, si fornisce la seguente risposta:

­­­

1.  Risposta già contenuta al punto 4 del chiarimento N. 4.

2. L’integrazione scolastica cui si riferisce la procedura di gara è destinata ad alunni frequentanti le scuole fino alla secondaria di 1° grado e le sedi dei plessi sono tutte all'interno del territorio comunale.


    
(188,43 KiB)  
Data: venerdì 16 aprile 2021
 DOMANDA

1. in merito al servizio di Integrazione Scolastica, è previsto l'affiancamento del bambino/ragazzo durante la mensa? In caso affermativo, l'eventuale consumazione del pasto da parte dell'operatore si intende a carico della ditta aggiudicataria? E' possibile conoscere il costo di un pasto;

2. con riferimento ai tempi di percorrenza, si chiede se sono previsti spostamenti sul territorio che eccedono i 15 minuti. In caso affermativo, di quanti casi si tratta? Inoltre, vi sono ragazzi in carico al servizio di Integrazione Scolastica che frequentano la Scuola secondaria di secondo grado (quindi al di fuori del Comune di Quarto d'Altino)?

3. l'Assistente Sociale messa a disposizione dalla ditta aggiudicataria opera presso la sede attivata sul territorio dalla ditta stessa o presso l'ufficio Servizi Sociali del Comune?

4. quante autovetture sono messe a disposizione del servizio da parte dell'attuale gestore?




RISPOSTA

1.  Nell'ambito del Servizio di Integrazione Scolastica è previsto l'affiancamento dei bambini/ragazzi durante la mensa. L'eventuale consumazione del pasto da parte dell'operatore è a carico della Ditta aggiudicataria. Attualmente il costo del pasto previsto per alunni e personale scolastico è pari a € 4,78 (pasto completo) comprensivo dei costi legati all'emergenza Covid. L'eventuale somministrazione del pasto agli operatori addetti all'assistenza sarà a discrezione della Ditta aggiudicataria del servizio di ristorazione scolastica.

2. Il limite dei 15 minuti riguarda gli spostamenti da una sede lavorativa all'altra all'interno del territorio comunale (domicilio degli utenti, scuole).   Gli spostamenti che eccedono i 15 minuti riguardano gli accompagnamenti extra-comunali per visite mediche, terapie, accesso ad altri servizi nell'ambito dell'Ulss 3 che mediamente si stimano in 8 mensili.  Il Servizio di Integrazione Scolastica nei confronti degli alunni che frequentano la Scuola secondaria di secondo grado viene attualmente assegnato con incarichi specifici a ditte terze in base al territorio di frequenza. 

3.  l'Assistente Sociale opera presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune;

4. L'attuale gestore ha messo a disposizione un'autovettura, all'occorrenza viene utilizzato un mezzo attrezzato per il trasporto di carrozzine. Inoltre, gli operatori utilizzano il proprio mezzo, previo rimborso chilometrico, per gli spostamenti da un utente all'altro


    
(226,30 KiB)  
Data: martedì 13 aprile 2021
 DOMANDA

Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

“con riferimento alla presente procedura si richiede:

1.  quali siano i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per la stipula del contratto;

2. (art. 21 capitolato) se l’aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti) o è necessario emettere una polizza ad hoc;

3. se le dichiarazioni di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (soggetti in carica e cessati) possono essere presentate dal legale rappresentante in nome e per conto di tutti i soggetti in possesso di cariche societarie;

4. se la dimostrazione del possesso dei requisiti di partecipazione è richiesta alla sola impresa aggiudicataria;

5. se la stazione appaltante ha predisposto un modello "domanda di partecipazione" (punto 15.1 pag. 16 del disciplinare);

6. (art. 14 pag. 11 del capitolato) se la richiesta di indicazione del prezzo orario svolto nei giorni festivi o in orario notturno sia un refuso, in quanto nei modelli predisposti dalla stazione appaltante non si riscontra tale richiesta”.




RISPOSTA

1.  I costi a carico dell’aggiudicatario per la stipula del contratto sono quantificati in circa euro 3.300,00.

2. L’aggiudicatario potrà presentare una polizza in essere purché copra i massimali richiesti.

3. Si.

4. Si.

5. La domanda di partecipazione viene generata automaticamente dalla piattaforma. Ad integrazione, è richiesta la dichiarazione di cui al punto 15.3 del Disciplinare di gara.

6. Trattatasi di refuso, l’indicazione non viene richiesta.


    
(223,22 KiB)  
Data: lunedì 12 aprile 2021
 DOMANDA

Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

Non risultando al momento presenti fra i documenti di gara file riconducibili alla domanda di partecipazione e all'allegato dettaglio costi della manodopera, si chiede cortesemente:

- in quale modo debba essere predisposta la domanda di partecipazione di cui al punto 15.1 del Disciplinare;

- in quale modo debbano essere comunicati il ribasso percentuale offerto, la stima dei costi aziendali relativi alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro e la stima del costo della manodopera, indicati fra i documenti da caricare nella sezione Richieste economiche nella sezione 17 del Disciplinare
.



RISPOSTA

1. La domanda di partecipazione di cui al punto 15.1 viene generata automaticamente dal sistema, seguendo la procedura indicata dalla Piattaforma; ad integrazione della domanda di partecipazione, è necessario compilare anche l’allegato “Dichiarazione integrative alla domanda di partecipazione e a corredo del DGUE”.

2. L’offerta economica deve essere formulata inserendo nell’apposita sezione “Richieste economiche” i dati richiesti.

Per problematiche relativa alla compilazione dell’offerta si rimanda in ogni caso al servizio di assistenza “Service Desk” presente nella piattaforma.


    
(151,37 KiB)  
Data: mercoledì 7 aprile 2021
 DOMANDA

Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:


“Si richiede nome/ragione sociale dell'attuale gestore dei servizi oggetto dell'appalto”




RISPOSTA

come riscontrato dal RUP del Comune di Quarto d’Altino, si fornisce la seguente risposta:

l'attuale gestore dei servizi è:

Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro con sede in Viale Trieste 46/G 37047 SAN BONIFACIO (VR).


    
(258,87 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: lunedì 28 giugno 2021
 Efficacia aggiudicazione
Si pubblica dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione
    
(203,59 KiB)  
Data: martedì 25 maggio 2021
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8070931 - SUA VE PER CONTO DEL COMUNE DI QUARTO D'ALTINO. PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE, DEI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE E DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA E DEL SERVIZIO EDUCATIVO DOMICIALIRE NEL COMUNE DI QUARTO D’ALTINO.
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(110,61 KiB)  
Data emissione: 25/05/2021
 Pubblicazione verbali n. 2, 3 4. 5 e 6
Si pubblicano i verbali n. 2 e 3 del 05.05.2021, n. 4 del 12.05.2021, n. 5 del 19.05.2021 e n. 6 del 19.05.2021
    
(110,61 KiB)  
(271,07 KiB)  
(438,31 KiB)  
(278,12 KiB)  
Data: lunedì 17 maggio 2021
 Convocazione seduta pubblica
Si pubblica convocazione seduta pubblica per il 19.05.2021
    
(118,51 KiB)  
Data: giovedì 6 maggio 2021
 Verbale N. 1 del 05 05 2021
Si pubblica Verbale  N. 1 del 05 05 2021
    
(210,71 KiB)  
(266,78 KiB)  
Data: lunedì 3 maggio 2021
 Determina nomina commissione
Si pubblica determina nomina della Commissione giudicatrice e CV commissari di gara.
    
(158,13 KiB)  
(124,61 KiB)  
(136,07 KiB)  
(464,30 KiB)  


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