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| DOMANDA
Due operatori economici hanno inviato le seguenti
richieste di chiarimento:
1) “Confrontando
gli interventi ipotizzati per l’intera durata del contratto nel Capitolato
Speciale d’Appalto per i locali appartenenti alla “AREA DI INTERVENTO 4” con
quelli riportati per i medesimi locali nello “Schema di Offerta Economica” si
nota che questi ultimi risultano la metà dei primi. Si chiede di specificare a
quali valori si debba fare riferimento”.
2) “Si chiede di chiarire se i valori
riportati nello schema di offerta economica alla voce “quantità complessiva”
sono da intendersi biennali.
In caso
affermativo si fa presente che il numero di interventi riportati nel Capitolato
speciale d’appalto, all’art. 4 “Descrizione delle prestazioni”- Area intervento
4, non corrispondono con lo schema di offerta.
RISPOSTA
Su riscontro della RUP del Comune
committente, dott.ssa Francesca Varotto, si forniscono le seguenti risposte:
Relativamente agli interventi da effettuare
presso i locali dell'Area 4, il capitolato Speciale riporta il quantitativo
presunto calcolato su 2 anni + eventuale rinnovo di ulteriori 2 anni, mentre il
modulo di offerta indica nelle corrispondenti voci (dalla n. 6 alla n. 13) il
quantitativo riferito all'effettiva durata contrattuale, ovvero 2 anni.
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| DOMANDA
Un operatore economico ha inviato le seguenti richieste
di chiarimento:
“Trattandosi di procedura telematica, dovendo quindi presentare
un'offerta tecnica digitale, si chiede se le prescrizioni di cui all'art. 16
del disciplinare di gara, ovvero le limitazioni legate alla formattazione di
stesura dell'offerta tecnica (Arial dimensione corpo 11, interlinea singola,
max 50 righe per pagina), siano da ritenersi tassative ovvero indicative? Se
anche le tabelle dovranno rispettare tale formattazione o si potrà utilizzare
una dimensione di front minore e interlinea singola?
In considerazione del livello di dettaglio e della qualità di
informazioni richieste nei SUB-PARAMETRI di cui all'art. 18 del disciplinare di
gara, si richiede di ampliare il numero delle pagine altre le facciate previste
o di contenere i margini e l'interlinea in misure più consone ad uno sviluppo
organico permettendo così di rispondere adeguatamente a quanto previsto nelle
prescrizioni di gara.
In caso contrario, si chiede di chiarire le ragioni di tali limitazioni
in considerazione della presentazione telematica.”
RISPOSTA
La
proposta tecnica va sviluppata tenendo conto delle limitazioni indicate nel
disciplinare di gara.
Il
prescritto contenimento del numero delle pagine è idoneo a contemperare le
esigenze di celere svolgimento della gara con quelle di presentazione di
un’offerta esauriente nel contenuto. Può essere un pregio della relazione
tecnica proprio la dote di sintesi che evidenzi con immediatezza i suoi punti
caratterizzanti.
Le
tabelle potranno non rispettare la formattazione prevista per le relazioni
tecniche.
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| DOMANDA
Un operatore economico ha inviato le seguenti richieste
di chiarimento:
1) Gli interventi di pulizia dei locali EX MACELLO – ANTIQUARIUM – SALA
POLIVANTE BARCHESSA di VILLA CONCINA (area intervento n. 4 del capitolato di
appalto) sono pagati extra canone oppure sono compresi nella somma totale
dell'appalto?
2) Se c'è un monte minimo di ore da rispettare per l'esecuzione dei lavori.
3 Visto e considerato il numero di dipendenti del precedente appalto, si chiede
il numero di ore che i singoli dipendenti espletavano.
4) In merito alle pulizie semestrali delle tende si richiede quante sono il
numero delle tende i mq delle stesse e la tipologia di tessuto.
al fine di poter compilare un'offerta congrua si richiede i
metri quadri relativi ai singoli piani della biblioteca
RISPOSTA
Su riscontro della RUP del Comune
committente, dott.ssa Francesca Varotto, si forniscono le seguenti risposte:
1) Così come disciplinato dal CSA - art. 4
"Descizione delle prestazioni" relativamente all'Area di intervento 4
(ex Macello, Antiquarium e Sala Polivalente Barchessa di Villa Concina – Piano
Terra) la pulizia deve essere eseguita su chiamata, previa richiesta scritta da
far pervenire alla ditta con almeno 24 ore di anticipo. Il compenso che verrà
liquidato alla ditta sarà commisurato al reale servizio prestato (extra
canone).
2) Così come disciplinato dal CSA - art. 8
"Piano Operativo", entro la data di attivazione del servizio,
l’impresa dovrà consegnare alla Committente il piano operativo di lavoro
redatto conformemente ai contenuti dell’offerta tecnica e alle condizioni,
nonché tempistiche ed orari di cui al Capitolato Speciale, con indicazione del
numero, del nominativo e della qualifica degli addetti e con la dimostrazione
del numero di ore lavorative annue, distinto per addetto, per area di
intervento e per pulizie routinarie e di fondo, secondo l’articolazione
giornaliera oraria concordata ai sensi dell’art. 11 del CSA.
3) Vedi risposta già pubblicata.
4) Così come previsto dall'art. 11 del
Disciplinare di Gara, il sopralluogo è reso obbligatorio al fine di prendere
visione dei luoghi, degli arredi e relativi complementi. Le informazioni
richieste potranno essere desunte in seguito al sopralluogo.
mq relativi a ciascun piano della Biblioteca:
Piano Terra: mq 192
Primo piano: mq 160
Secondo piano (sottotetto): mq 148
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| DOMANDA
Due operatori economici hanno inviato le seguenti
richieste di chiarimento:
1) “in merito
alla procedura in oggetto siamo con la presente a richiedere se nel servizio è
impiegato anche personale svantaggiato. Chiediamo inoltre l'indicazione il
monte ore settimanale addetto per addetto”.
2) “la presente
per richiedere:
organico attualmente in servizi
CCNL e inquadramento
Livello e monte ore
Eventuali leggi 68”
RISPOSTA
Vedi risposta allegata
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| VERBALI N. 4, 5 e 6
Si pubblicano: Verbale n. 4 del 23.01.2020 Verbale n. 5 del 04.02.2020 Verbale n. 6 del 07.02.2020
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| Convocazione seduta pubblica Si pubblica convocazione seduta pubblica per il 07.02.2020 |
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| VERBALE N. 3 Si pubblica il verbale n. 3 del 15.01.2020 |
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| CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA Si pubblica convocazione seduta pubblica per il 15.01.2020 |
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| VERBALE DI GARA N. 1 si pubblica quanto in oggetto |
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| Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 90919200-4 - SUA VE PER CONTO DEL COMUNE DI DOLO. GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI DI PROPRIETA’ COMUNALE. CIG 8062541B4D Spett.le concorrente, sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi. Cordiali saluti |
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Data emissione: |
23/12/2019
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| CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA Si pubblica convocazione seduta pubblica per il 23.12.2019 |
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| NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE
Si pubblica: - determinazione dirigenziale di nomina seggio e commissione d gara - CV dei componenti la commissione |
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