Numero gara: 2024_SUA001 - SUA VE P/C COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO, MANUTENZIONE, INSTALLAZIONE E SERVIZI CONNESSI DI STRUMENTAZIONI PER LA RILEVAZIONE AUTOMATICA DI VIOLAZIONI AL CODICE DELLA STRADA PER IL PASSAGGIO CON IL SEMAFORO ROSSO QUINQUENNIO 2024 – 2028.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(583,32 KiB)  
CAPITOLATO
    
(153,28 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE
    
(84,32 KiB)  
D.U.V.R.I.
    
(205,20 KiB)  
DETERMINA A CONTRARRE DEL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE
    
(207,10 KiB)  
DGC AUTORIZZAZIONE CLAUSOLA COMPROMISSORIA
    
(136,36 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(158,18 KiB)  
PROGETTO
    
(301,87 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITA'
    
(547,30 KiB)  
TAB. SPESA DEL PERSONALE
    
(48,36 KiB)  
 
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
ALLEGATO A - DOMANDA DI PARTECIPAZIONE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(41,98 KiB)  
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(226,00 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
IMMAGINI RELAZIONE TECNICA - SUB-CRITERIO 1.1 [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
IMMAGINI RELAZIONE TECNICA - SUB-CRITERIO 1.2 [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
IMMAGINI RELAZIONE TECNICA - SUB-CRITERIO 2.1 [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
IMMAGINI RELAZIONE TECNICA - SUB-CRITERIO 2.2 [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
IMMAGINI RELAZIONE TECNICA - SUB-CRITERIO 3.1 [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
MOD. ACCESSO OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(35,37 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(31,08 KiB)  
VIDEO RELAZIONE TECNICA - SUB-CRITERIO 1.1 [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
VIDEO RELAZIONE TECNICA - SUB-CRITERIO 3.1 [Tecnica - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MOD. DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA E DELLA SICUREZZA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(90,50 KiB)  
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: martedì 2 aprile 2024
 DOMANDA

QUESITO N. 4

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

con riferimento al requisito di capacità economica e finanziaria dettagliato a pag. 8 del disciplinare di gara si chiede conferma che, il fatturato globale maturato nel triennio precedente a quello di indizione della procedura non debba far riferimento alle specifiche mensilità comprese tra Marzo 2021 e Marzo 2024 bensì agli anni solari interi del triennio 2021-2022-2023, come previsto dalla normativa in essere.



RISPOSTA

 

Si conferma che, per l’assolvimento del requisito di capacità economica e finanziaria, il fatturato globale maturato nel triennio precedente a quello di indizione della gara deve far riferimento ai bilanci già depositati (cfr. con primo punto dell’elenco puntato, paragrafo 6.2 pag. 8, del Disciplinare di gara). In tal senso, possono considerarsi validi ai fini della comprova i bilanci relativi al triennio 2021-2023.

 

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(269,28 KiB)  
Data: giovedì 28 marzo 2024
 DOMANDA

QUESITO N. 3

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

ad oggi, non risulta possibile effettuare il pagamento ANAC, come richiesto all’art. 13 del Disciplinare di gara. Per maggior chiarezza, riportiamo di seguito l’errore che compare nel portale A.N.AC. al momento dell’inserimento del codice CIG:GAE07 - Il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E' opportuno contattare la stazione appaltante.



RISPOSTA

Si rappresenta che questa stazione appaltante ha provveduto a contattare il servizio assistenza di ANAC per avere chiarimenti in merito; ANAC ha confermato la permanenza di problemi relativi al pagamento del contributo legati all’acquisizione dei dati da parte della Piattaforma contratti pubblici per il tramite delle piattaforme di approvvigionamento digitale certificate, come da avviso del 26/01/2024 consultabile al seguente link

https://www.anticorruzione.it/-/portale-dei-pagamenti-di-anac

 

Pertanto, gli operatori economici possono effettuare il versamento del contributo secondo le modalità indicate nel predetto avviso ANAC del 26/01/2024.

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(276,34 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 2

 

 Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

"Si richiede di confermare la possibilità di fornire un software di gestione e convalida delle infrazioni attraverso un servizio cloud SaaS qualificato ACN (ex AgID), in ossequio al principio del cloud first come disciplinato e richiesto dal Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione."



RISPOSTA

Un operatore economico ha formulato un quesito, si allega la nota di riscontro del RUP del Comune di Campolongo Maggiore.

 

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(193,41 KiB)  
(97,14 KiB)  
Data: martedì 26 marzo 2024
 DOMANDA

QUESITO N.1

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

Si chiede conferma che la tabella di cui all"Allegato 5 - Spese Personale" debba essere intesa come prospetto indicativo delle risorse potenzialmente coinvolte dall'aggiudicatario nell'esecuzione del servizio oggetto di gara. Infatti è evidente che profili professionali come "Responsabile tecnico", "Commerciale", "Addetto installazione impianti" e "Programmatore" siano profili impiegati sull'intera base clienti dell'aggiudicatario uscente e non esclusivamente imputate alla gestione diretta della specifica commessa.

Conseguentemente si chiede conferma che, la richiesta di cui all'art. 9 del Disciplinare "garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente" (con relativa redazione del progetto di assorbimento del personale), debba essere considerata refuso e che l'aggiudicatario della procedura dovrà garantire l’applicazione del contratto collettivo nazionale e territoriale di cui al paragrafo 3, con propria organizzazione e con il rispetto dei costi minimi di manodopera previsti all'art. 3 del disciplinare.



RISPOSTA

RISPOSTA

 

Premesso che il codice dei contratti vigente (D.Lgs. 36/2023) contiene una norma generale in tema di clausole sociali che costituisce attuazione di quanto previsto dalla legge di delega al Governo (L. 78/2022, art. 1, comma 2, lettera h) e che all’art. 57, comma 1 del Codice, in particolare, è previsto l’obbligo per le stazioni appaltanti di inserire nei bandi di gara, avvisi e inviti, “specifiche clausole sociali con le quali sono richieste, come requisiti necessari dell’offerta, misure orientate a garantire la stabilità del personale impiegato”;

Visto anche il Bando Tipo di ANAC, il quale al paragrafo 9 precisa che “Ferma restando la necessaria armonizzazione con la propria organizzazione e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l’aggiudicatario del contratto di appalto è tenuto a garantire la stabilità occupazionale del personale impiegato nel contratto, assorbendo prioritariamente nel proprio organico il personale già operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, garantendo le stesse tutele del CCNL indicato al punto 3”;

Tutto ciò premesso, si chiarisce che il contenuto del paragrafo 9 del Disciplinare di gara non costituisce refuso e l’operatore economico potrà dare risposta negativa all’assorbimento di detto personale già impiegato nei documenti di partecipazione alla procedura, motivando la scelta.

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

 

    
(644,51 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: venerdì 12 aprile 2024
 CONVOCAZIONE COMMISSIONE AGGIUDICATRICE
Si avvisa che la prima seduta della commissione aggiudicatrice, inizialmente prevista per il giorno 15.04.2024 alle ore 09:00, è posticipata alle ore 10:00 del medesimo giorno.
 DETERMINA NOMINA SEGGIO, COMMISSIONE AGGIUDICATRICE e CURRICULA COMMISSARI
Si pubblica quanto in oggetto
    
(64,59 KiB)  
(26,44 KiB)  
(155,80 KiB)  
(310,34 KiB)