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CHIARIMENTO N. 4 Un operatore economico ha inviato le seguenti richieste di chiarimento: 1. Si osserva che i costi di manutenzione ordinaria riportati nella risposta n. 3 chiarimenti del 28 Marzo 2023 risultano più che duplicati nell'ultimo anno, si chiede se questo rappresenti il nuovo standard da tenere in considerazione. 2. Nell'inventario allegato alla documentazione di gara vengono indicati solo beni mobili quali lettini, fasciatoi, tavoli, armadi, ecc. si chiede di integrare con: - l'elenco delle attrezzature di proprietà comunale (es. lavatrice, asciugatrice, forno, frigorifero, ecc), - dotazione ludica di base di proprietà comunale (costruzioni, libri, ecc) - dotazione a bambino effetti letterecci di proprietà comunale (lenzuola, copertine, materassi, asciugamani, bavaglini, piatti, bicchieri, posate)
RISPOSTA
Come riscontrato dal Rup del Comune di Martellago, si forniscono le seguenti risposte: 1. I costi di manutenzione ordinaria riportati nella risposta n. 3 chiarimenti del 28/03/2023 riferiti all’ultimo anno 2022 sono da imputarsi ad interventi non effettuati negli anni precedenti e relativi ad assistenza impianti e/o riparazione attrezzature varie (caldaia, asciugatrice, spurgo pozzi neri ecc.); 2. Oltre ai beni mobili elencati nell’inventario allegato alla documentazione di gara, di proprietà del Comune di Martellago, nella struttura sono presenti altri beni mobili, acquistati dall’operatore economico durante l’affidamento del Servizio ancora in corso, che si concluderà il prossimo 31/05/2023, e che a detta data diventeranno di proprietà del Comune di Martellago. I beni mobili oggetto di tale acquisizione sono ricompresi tra i seguenti: - attrezzature per la gestione del Servizio come lavatrice, asciugatrice, frigorifero ecc.
- dotazione ludica di base come costruzioni, libri, giochi ecc.
- dotazione a bambino effetti letterecci lenzuola, copertine, materassi, piatti, bicchieri, posate ecc.
Il dirigente sostituto Dott. Michele Fratino (documento firmato digitalmente) |
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CHIARIMENTO N. 3 Un operatore economico ha inviato le seguenti richieste di chiarimento: Nella tabella che illustra il Personale impiegato all'interno del Progetto Tecnico si chiede di specificare: 1. indicazione di tempo determinato/tempo indeterminato dei contratti di lavoro di ciascun lavoratore 2. indicazione della seconda lavoratrice impiegata come "sostituzione maternità" a fronte della presenza in elenco di due maternità 3. indicazione RAL di tutto il personale dipendente
RISPOSTA
Come riscontrato dal Rup del Comune di Martellago, si forniscono le seguenti risposte: 1. Tutto il personale è attualmente assunto a tempo indeterminato, tranne l’operatrice G.G., per la quale è previsto il passaggio a tempo indeterminato a partire da maggio 2023; 2. La maternità di M.B. è stata sostituita da G.G.; Il contratto dell’operatrice B.G. non è stato rinnovato,l’operatrice L.G. è rientrata in servizio al termine della maternità obbligatoria; 3. Per quanto riguarda il dato relativo alla RAL esso è desumibile dal livello di inquadramento del personale e da quanto previsto dal CCNL Cooperative Sociali, oltre alle indennità già precedentemente specificate. Il dirigente sostituto Dott. Michele Fratino (documento firmato digitalmente) |
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CHIARIMENTO N. 2 Un operatore economico ha inviato le seguenti richieste di chiarimento:
1. La presenza media dei bimbi negli anni 2019-2020-2021-2022, suddivisa per lattanti, semi divezzi e divezzi e suddivisa per full time e part time; 2. a fronte del rispetto del punto 23 del disciplinare (CLAUSOLA SOCIALE), dell’art. 50 del D.Lgs. 50/2016 (CLAUSOLA SOCIALE) e dell’art. 37 del CCNL Cooperative Sociali, si chiede gentilmente di integrare quanto pubblicato con i seguenti dati (per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità): indicazione economica dell’indennità di coordinamento percepita dalla figura professionale C.T.; 3. (art. 12 CSA) le spese sostenute nel triennio 2020/2022 relative a: a. Manutenzione ordinaria di locali, arredi, attrezzature varie, ecc… (punto “m”); b. Sostituzione e controllo dispositivi antincendio (punto “o”); c. Utenze e tassa asporto rifiuti (punto “p”); 4. (art. 17 CSA) se l’aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti), producendo apposita appendice specifica per il servizio oggetto di affidamento, o è necessario emettere una polizza ad hoc; 5. se la dimostrazione della comprova del possesso dei requisiti di partecipazione è richiesta alla sola impresa aggiudicataria; 6. se sia possibile allegare solo una copia della carta di identità del sottoscrittore a fronte di più dichiarazioni distinte.
RISPOSTA
RISPOSTE Come riscontrato dal rup si forniscono le seguenti risposte: 1. La presenza media dei bimbi negli anni 2019-2020-2021-2022, suddivisa per lattanti, semi divezzi e divezzi tenuto conto che non è previsto il part-time: Scheda rilevazione anno 2020 | periodo apertura anno 2019 | Classificazione per Fasce d'Età | 0-11 mesi: 3 | 12-23 mesi:22 | 24-36 mesi: 22 | Oltre 36 mesi: 0 | Scheda rilevazione anno 2021 | periodo apertura anno 2020 | Classificazione per Fasce d'Età | 0-11 mesi:2 | 12-23 mesi: 12 | 24-36 mesi:8 | Oltre 36 mesi:0 | Scheda rilevazione anno 2022 | periodo apertura anno 2021 | Classificazione per Fasce d'Età | 0-11 mesi:5 | 12-23 mesi:21 | 24-36 mesi:24 | Oltre 36 mesi:0 | | periodo apertura anno 2022 | Classificazione per Fasce d'Età | 0-11 mesi:2 | 12-23 mesi:23 | 24-36 mesi:24 | Oltre 36 mesi:0 | I succitati dati risultano inoltrati alla Regione Veneto in occasione della compilazione delle “Schede rilevazione attività dei Servizi prima infanzia a gestione ordinaria”: 2. A fronte del rispetto del punto 23 del disciplinare (CLAUSOLA SOCIALE), dell’art. 50 del D.Lgs. 50/2016 (CLAUSOLA SOCIALE) e dell’art. 37 del CCNL Cooperative Sociali, si chiede gentilmente di integrare quanto pubblicato con i seguenti dati (per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità): indicazione economica dell’indennità di coordinamento percepita dalla figura professionale C.T.: importo mensile lordo € 26,92; 3. (art. 12 CSA) le spese sostenute nel triennio 2020/2022 relative a: a. manutenzione ordinaria di locali, arredi, attrezzature varie, ecc… (punto “m”); b. sostituzione e controllo dispositivi antincendio (punto “o”); c. utenze e tassa asporto rifiuti (punto “p”); Voci | 2020 | 2021 | 2022 | | Energia elettrica | € 2.471,02 | € 3.989,46 | € 6.757,58 | € 13.218,06 | Gas | € 2.688,90 | € 1.450,69 | € 3.133,56 | € 7.273,15 | Acqua | € 416,06 | € 1.332,05 | € 435,47 | € 2.183,58 | Telefono | € 698,36 | € 696,40 | € 660,29 | € 2.055,05 | TARI | € 744,70 | € 502,39 | € 654,96 | € 1.902,05 | Totale | € 7.019,04 | € 7.970,99 | € 11.641,86 | € 26.631,89 | | 2020 | 2021 | 2022 | | Manutenzioni ordinarie | € 3.500 | € 3.400 | € 7.900 | € 14.800 | Tutti i dati sono da considerarsi IVA esclusa. Per quanto riguarda la sostituzione e il controllo dei dispositivi antincendio, il dato è ricompreso all’interno del totale relativo alle manutenzioni ordinarie. 4. Si conferma che è possibile produrre un appendice nella quale si espliciti che la polizza in questione copre i servizi previsti dal presente appalto e che i massimali non siano inferiore da quelli previsti all’art. 17 del capitolato speciale d’appalto, mentre la durata dovrà coprire il periodo decorrente dalla data stipula del contratto fino a dodici mesi successivi alla sua scadenza. 5. La comprova dei requisiti generali e speciali avverrà, ai sensi dell’art. 85 comma 5 Codice, sull’offerente cui la stazione appaltante ha deciso di aggiudicare l’appalto.(vedi Art.21 disciplinare) 6.trattandosi di procedura telematica, nella caso in cui la documentazione presentata sia firmata digitalmente, la copia della carta d’identità del sottoscrittore non è necessaria. Il dirigente Dott. Stefano Pozzer (documento firmato digitalmente) |
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| DOMANDA
CHIARIMENTO N. 1 Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento: Si richiede : media numerica di bambini/e per sezione negli ultimi 3 anni
RISPOSTA
Risposta Come riscontrato dal RUP si forniscono i seguenti dati: Anno 2020 > Classificazione per Fasce d'Età 0-11 mesi: 3 12-23 mesi: 22 24-36 mesi: 22 Oltre 36 mesi: 0 Anno 2021 > Classificazione per Fasce d'Età 0-11 mesi: 2 12-23 mesi: 12 24-36 mesi: 8 Oltre 36 mesi: 0 Anno 2022 > Classificazione per Fasce d'Età 0-11 mesi: 5 12-23 mesi: 21 24-36 mesi: 24 Oltre 36 mesi: 0 Il dirigente Dott. Stefano Pozzer (documento firmato digitalmente) |
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| DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE E DICHIARAZIONE EFFICACIA sI PUBBLICA documenti allegati |
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| verbali di gara Si pubblicano i verbali allegati |
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| DETRMINA DI NOMINA COMMISSIONE E CURRICULA COMMISSARI SI PUBBLICA DOCUMENTI IN ALLEGATO. |
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| RE: Comunicazione di gara n.8951632 - SUA VE P/C COMUNE DI MARTELLAGO.PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMUNALE “IL PULCINO” PER IL PERIODO DAL 01/06/2023 AL 31/05/2026 CON POSSIBILITA’ DI RINNOVO ESPRESSO PER I SUCCESSIVI TRE ANNI DAL 01/06/2026 AL 31/05/2029 OLTRE ALL’EVENTUALITA’ DI PROROGA TECNICA PER SEI MESI. CIG: 96588520D3.
In data 17/03/2023 11:41 Giovanni Dognini / Open Group Società cooperativa sociale o.n.l.u.s. ha scritto: si richiede chi sia l'attuale gestore L'attuale gestore è specificato al punto "Relazione tecnico-illustrativa" all'interno del documento Progetto di servizio. |
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