Numero gara: 9143756 - SUA VE COMUNE DI MIRA - PROCEDURA TELEMATICA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI DI REFERENCE E SERVIZI AGGIUNTIVI DA EFFETTUARSI NELL’AMBITO DEI SERVIZI BIBLIOTECARI FORNITI DALLE BIBLIOTECHE COMUNALI DI MIRA DAL 02/01/2024 AL 31/12/2027. CIG: 9874410CE6


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(64,07 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
    
(285,93 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI MIRA
    
(120,51 KiB)  
DETERMINAZIONE N. 579 DEL 08.06.2023 DEL COMUNE DI MIRA
    
(458,53 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(714,99 KiB)  
ELENCO DEL PERSONALE ATTUALMENTE IMPIEGATO
    
(116,39 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO DEL SERVIZIO
    
(217,71 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ
    
(11,12 MiB)  
SCHEMA D.U.V.R.I.;
    
(185,92 KiB)  
SCHEMA DI CONTRATTO
    
(139,27 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MODELLO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(216,50 KiB)  
MODELLO - DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(34,09 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
DICHIARAZIONE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(29,57 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
RELAZIONE TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(27,31 KiB)  
  Documentazione Economica
 
CALCOLO OFFERTA ECONOMICA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(21,00 KiB)  
MODELLO - DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(31,68 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 14 luglio 2023
 DOMANDA

QUESITO N. 3

 

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Al paragrafo 17.1 punto 14 della griglia di valutazione dell'offerta tecnica si richiese la stampa di un volume edito dall’amministrazione comunale formato 22x16 cm, massimo 200 pagine, copertina flessibile, rilegatura brossura fresata.

Si chiede quante copie devono essere stampate di questo volume”.




RISPOSTA

RISPOSTA

 

 

Come riscontrato dal RUP, il volume dovrà essere stampato fino ad un massimo di 200 copie.


    
(180,78 KiB)  
(183,26 KiB)  
Data: giovedì 6 luglio 2023
 DOMANDA

QUESITO N. 2

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“1) Occorre allegare il CV del personale proposto (coordinatore di progetto, coordinatore interno, competenze informatiche e conoscenza delle lingue del personale)?

 

2)  Per la redazione dell’offerta tecnica è necessario utilizzare il modello “Scheda offerta tecnica allegata ai materiali di gara?



RISPOSTA

1)        In conformità a quanto previsto al paragrafo 17 del disciplinare di gara, si specifica che il curriculum deve essere ricomprenso nel numero massimo di facciate indicate al paragrafo 15 del disciplinare (“non più di 20 facciate”). Come chiarito dalla giurisprudenza in materia “la proposta tecnica va sviluppata tenendo conto delle limitazioni indicate nel disciplinare di gara”, in quanto “il prescritto contenimento del numero delle pagine è idoneo a contemperare le esigenze di celere svolgimento della gara con quelle di presentazione di un’offerta esauriente nel contenuto. Può essere un pregio della relazione tecnica proprio la dote di sintesi che evidenzi con immediatezza i suoi punti caratterizzanti”.

 

2)        Si specifica che l’offerta tecnica è composta (cumulativamente) da: “relazione tecnica”, “scheda offerta tecnica” e “dichiarazione ai fini dell’eventuale accesso all’offerta tecnica”. Il documento “scheda offerta tecnica” riguarda i criteri tabellari e quantitativi e deve essere presentato obbligatoriamente il modello disponibile fra la documentazione di gara.

    
(260,00 KiB)  
Data: giovedì 29 giugno 2023
 DOMANDA

QUESITO N. 1

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“in relazione al punto 6.3 del Disciplinare di gara - REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE - "Avere eseguito con buon esito nei 5 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara (da giugno 2018 a giugno 2023) servizi analoghi a quelli in gara e afferenti al CPV 92511000 – 6 (Servizi di Biblioteche) di importo complessivo minimo pari a € 915.000,00 (IVA esclusa),

nel caso di Società PMI costituita a gennaio 2020, per il soddisfacimento del requisito, sarà sufficiente riparimetrare l'importo complessivo dividendolo per 5 e moltiplicandolo per il periodo effettivo di attività ovvero 3 anni e 6 mesi, ovvero 640.500?



RISPOSTA

Si rinvia all’avviso di gara, pubblicato in data odierna nella sezione “Comunicazioni Amministrazione”, in tema di requisiti tecnico-professionali, qui integralmente riportato:

 

Considerato che né il vigente Codice dei contratti pubblici all’art. 83, né il bando tipo dellANAC contemplano una disposizione ad hoc relativa alla dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica e professionale in caso di partecipazione alla gara di imprese di recente costituzione, conseguentemente il paragrafo 6.3 del disciplinare di gara originariamente così strutturato:

 

6.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale

(nel DGUE Parte IV sezione C punto 1b)

a) Avere eseguito con buon esito nei 5 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara (da giugno 2018 a giugno 2023) servizi analoghi a quelli in gara e afferenti al CPV 92511000 – 6 (Servizi di Biblioteche) di importo complessivo minimo pari a € 915.000,00 (IVA esclusa).

Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, il requisito sopra descritto sarà rapportato al periodo di attività del concorrente.

 

La comprova del requisito è fornita mediante:

- certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;

- attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.

 

Viene così modificato:

 

6.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale

(nel DGUE Parte IV sezione C punto 1b)

a) Avere eseguito con buon esito nei 5 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara (da giugno 2018 a giugno 2023) servizi analoghi a quelli in gara e afferenti al CPV 92511000 – 6 (Servizi di Biblioteche) di importo complessivo minimo pari a € 915.000,00 (IVA esclusa).

Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, il requisito sopra descritto sarà rapportato al periodo di attività del concorrente.

 

La comprova del requisito è fornita mediante:

- certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;

- attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.

 

Invariato il resto.

 

 

Conseguentemente, sarà possibile dimostrare la capacità tecnico-professionale richiesta mediante RTI (cfr. art. 4, 6.4 e 6.5 del disciplinare di gara), oppure mediante avvalimento (cfr art. 7 del disciplinare di gara).

    
(272,63 KiB)  
(630,56 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: martedì 12 marzo 2024
 ESITO DI GARA
si pubblica l'esito di gara esperita
    
(93,90 KiB)  
Data: lunedì 9 ottobre 2023
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica la determina di aggiudicazione, esecutiva ed efficace, n. 3115/2023 del 09.10.2023.
    
(180,26 KiB)  
Data: venerdì 11 agosto 2023
 PUBBLICAZIONE VERBALI DI GARA
Si pubblicano i verbali di gara nn. 1, 2, 3 e 4 del 07/08/223, e n.5 del 09/08/2023.
    
(1,04 MiB)  
(200,87 KiB)  
(271,67 KiB)  
Data: mercoledì 2 agosto 2023
 PUBBLICAZIONE C.V. PRESIDENDE E COMMISSARI DI GARA
Si pubblicano Curricula Vitae di Presidente e Commissari di gara.
    
(65,71 KiB)  
(2,16 MiB)  
(234,31 KiB)  
 PUBBLICAZIONE DETERMINAZIONE NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE
Si pubblica la determinazione n. 2475/2023 di nomina del Seggio di gara e della Commissione giudicatrice.
    
(142,14 KiB)  
Data: giovedì 29 giugno 2023
 AVVISO MODIFICA ART. 6.3 DISCIPLINARE - REQUISITI TECNICO-PROFESSIONALI

Considerato che né il vigente Codice dei contratti pubblici all’art. 83, né il bando tipo dell’ANAC contemplano una disposizione ad hoc relativa alla dimostrazione dei requisiti di capacità tecnica e professionale in caso di partecipazione alla gara di imprese di recente costituzione, conseguentemente il paragrafo 6.3 del disciplinare di gara originariamente così strutturato:

 

6.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale

(nel DGUE Parte IV sezione C punto 1b)

a) Avere eseguito con buon esito nei 5 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara (da giugno 2018 a giugno 2023) servizi analoghi a quelli in gara e afferenti al CPV 92511000 – 6 (Servizi di Biblioteche) di importo complessivo minimo pari a € 915.000,00 (IVA esclusa).

Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, il requisito sopra descritto sarà rapportato al periodo di attività del concorrente.

 

La comprova del requisito è fornita mediante:

- certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;

- attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.

Viene così modificato:

6.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale

(nel DGUE Parte IV sezione C punto 1b)

a) Avere eseguito con buon esito nei 5 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara (da giugno 2018 a giugno 2023) servizi analoghi a quelli in gara e afferenti al CPV 92511000 – 6 (Servizi di Biblioteche) di importo complessivo minimo pari a € 915.000,00 (IVA esclusa).

Per le imprese che abbiano iniziato l’attività da meno di tre anni, il requisito sopra descritto sarà rapportato al periodo di attività del concorrente.

 

La comprova del requisito è fornita mediante:

- certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;

- attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.

 

Invariato il resto.

    
(272,63 KiB)