Numero gara: 7540661 - SUA P/C DEL COMUNE DI MARCON - GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI SOCIO – ASSISTENZIALI DOMICILIARI PER ANZIANI, MINORI, DISABILI E PER NUCLEI FAMILIARI IN STATO DI BISOGNO PER IL PERIODO 01/01/2020 – 30/06/2023. CIG 80361329E8.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(135,70 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
    
(179,33 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO
    
(122,37 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(349,56 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO
    
(280,88 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,00 KiB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(226,00 KiB)  
MODELLO DICHIARAZIONI INTEGRATIVE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DEL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(38,19 KiB)  
RICEVUTA PAGAMENTO CONTRIBUTO ANAC [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
ALLEGATO A [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(58,50 KiB)  
DOCUMENTI RICHIESTI DALL'ALLEGATO A [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
ALLEGATO PROSPETTO ECONOMICO A PREZZI UNITARI [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(11,60 KiB)  
MODELLO DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(64,00 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: martedì 12 novembre 2019
 DOMANDA

QUESITO N. 10 a)

 

in merito alla procedura in oggetto siamo a porre i seguenti quesiti:

Nella tabella riepilogativa dei costi della manodopera contenuta a pagina 3 del "Modello dettagliato costi della manodopera", viene chiesto di indicare il "Totale costo manodopera triennale per livello". Si chiede se il periodo di tre anni sia un refuso e che il corretto periodo per il quale il costo totale della manodopera sia 42 mesi, effettiva durata dell'appalto.

QUESITO N. 10 b)

Si chiede la possibilità di allegare all'offerta tecnica di cui all'art. 16 del Disciplinare, documenti quali modulistica qualità proposta per il monitoraggio dei servizi oggetto di gara e modulistica inerente la customer satisfaction.



RISPOSTA

RISPOSTA A QUESITO N. 10 a)

 

Causa refuso si provvede a sostituire l’ allegato "Modello dettaglio costi della manodopera" in quanto veniva riportato nell’ultima colonna il totale costo triennale e non per l’intera durata dell’appalto pari a 42 mesi.


RISPOSTA A QUESITO N. 10 b)

La relazione tecnica deve essere redatta come previsto al paragrafo 16 del disciplinare di gara nel numero massimo di 8 facciate. Non è possibile allegare documenti quali modulistica qualità proposta per il monitoraggio dei servizi oggetto di gara e modulistica inerente la customer satisfaction.


    
(18,00 KiB)  
Data: giovedì 7 novembre 2019
 DOMANDA

QUESITO N. 9

 

In riferimento alla procedura di gara in oggetto, con la presente si chiede di conoscere il numero degli utenti in carico, con distinzione per specifica tipologia di servizio.



RISPOSTA

RISPOSTA A QUESITO N. 9


Su riscontro del RUP del comune di Marcon si formula la seguente risposta:


Il numero degli utenti in carico distinti per servizio è il seguente:

Servizio di Assistenza Domiciliare - SAD n. 20 anziani e n. 7 disabili adulti,

Servizio Cure Familiari - SCF nessun utente in carico anche se si prevede che n. 6 persone possano rientrare,

Servizio Integrazione Scolastica - ACC n. 15 integrazione scolastica,

Servizio Educativo Minori - SED n. 9 nuclei con minori (complessivamente 15 minori).

    
(26,87 KiB)  
Data: mercoledì 6 novembre 2019
 DOMANDA

QUESITO N. 8



RISPOSTA

RISPOSTA A QUESITO N. 8

Su riscontro del RUP del comune di Marcon si formulano le seguenti risposte:

 

  1. Il servizio cure familiari è di nuova istituzione. Il prezzo di 15,00 € orari è stato stabilito prendendo a riferimento il CCNL del Lavoro Domestico e la media dei prezzi applicati per servizi simili sulla base di indagine di mercato fra Comuni Veneti.

  1. I dati richiesti non vengono forniti in quanto non risultano rilevanti per la formulazione dell’offerta tecnica ed economica (rientrano di norma nella programmazione organizzativa ed economica che ogni ditta deve fare nell’arco della durata dell’appalto stesso in considerazione di molte variabili legate all’evoluzione delle normative in essere, al turn-over del personale, ad eventuali modifiche dei piani per la sicurezza e alle prassi aziendali).

In ogni caso si precisa che dalle informazioni assunte presso la cooperativa che gestisce il servizio, ad oggi il 78% del personale in servizio ha completato la formazione richiesta dall’Accordo Stato/Regioni.

    
(129,68 KiB)  
Data: martedì 5 novembre 2019
 DOMANDA

QUESITO N. 6

QUESITO N. 7

In merito alla procedura aperta di cui all'oggetto si richiede:

- Quale sia il profilo professionale richiesto per il servizio di cure familiari e se questo servizio sia di nuova istituzione o meno

- Indicazione delle sedi dei Plessi scolastici su cui va effettuato il servizio di integrazione scolastica (ACC)

- La conferma che il servizio di integrazione scolastica sia da assicurare in ogni ordine e grado di istruzione come richiesto all’art. 1 del Capitolato

- Indicazione per quali servizi (es. SAD, Cure familiari, ACC, ecc.) siano necessari i sistemi di rilevazione informatizzati delle prestazioni, citati nel Capitolato



RISPOSTA

RISPOSTA A QUESITO N. 6

 

Su riscontro del RUP del comune di Marcon si formulano le seguenti risposte:

 

1.      Gli operatori attualmente utilizzano autovetture personali, ad esclusione del mezzo attrezzato;

ogni operatore è automunito, quindi un auto per ogni operatore in servizio

km percorsi in media annualmente per ogni servizio

 

MEDIA 2017-2018

Servizio SAD

49.405

comprensivi dei km del mezzo attrezzato (1.800)

Servizio Educativo

15.507

Servizio Scolastica

12.125

 

La media dei KM percorsi annualmente di cui sopra, per un totale di KM. 77.037, sostituisce quella fornita al punto 5 a), in quanto quella precedente non teneva conto di quelli relativi al servizio scolastico.

 

2. Il numero corretto di ore per il servizio SAD è di 430, come indicato sia nel documento progettuale art. 4 che nel disciplinare art. 3 tab.
Il prezzo offerto per il “servizio di emergenza” previsto dall’art. 15 del capitolato speciale d’appalto va indicato nell’allegato “prospetto economico a prezzi unitari” il cui modello aggiornato è stato caricato sulla piattaforma in data odierna.

 

  1. Sulla base di quanto precisato al punto 7.3 del disciplinare di gara le seguenti attività:

  1. attività educativa di prevenzione nel territorio e nella scuola a favore di minori e giovani;

  2. gestione di una comunità educativa riabilitativa per minori/adolescenti;

  3. svolgimento di attività di rete educativa a favore dell’infanzia, dell’adolescenza e dei giovani;

non sono considerate analoghe.

RISPOSTA A QUESITO N. 7

 

Su riscontro del RUP del comune di Marcon si formulano le seguenti risposte:

 

  • per il servizio cure famigliari di nuova istituzione la ditta potrà avvalersi di personale non necessariamente qualificato (es. assistenti famigliari o colf);

 

  • il servizio di integrazione scolastica dovrà essere effettuato presso le sedi delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado del territorio comunale (Marcon e frazioni) nonché, per particolari progettualità, negli istituti secondari di secondo grado siti nel territorio della città metropolitana;

 

  • si conferma che il servizio di integrazione scolastica deve essere assicurato in ogni ordine e grado di istruzione come richiesto all’art. 1 del Capitolato;

 

  •  sistemi di rilevazione informatizzati delle prestazioni sono necessari per tutti i servizi oggetto del Capitolato

 

 

    
(190,85 KiB)  
Data: giovedì 31 ottobre 2019
 DOMANDA

QUESITO N. 4

 

Con la presente si chiede:

se per i requisiti di capacità tecnica e professionale (art. 7.3 del Disciplinare di gara) alla prestazione secondaria "Servizio Educativo Minori", si possono considerare i servizi educativi svolti in centri per l'infanzia per bambini da 1 a 6 anni, attività che prevede il coinvolgimento della rete socio-familiare di appartenenza.


QUESITO N. 5 a)

In merito alla gara in oggetto si richiede:

la media annua dei Km percorsi dagli operatori.

QUESITO N. 5 b)


relativamente al criterio di valutazione dell'offerta tecnica A.1, si chiede se oltre ad indicare le ore annue di supervisione e formazione, va allegata una relazione contenente il piano formativo e di supervisione proposto












    RISPOSTA

    RISPOSTA A QUESITO N. 4

     

    Su riscontro del RUP del comune di Marcon si formula la seguente risposta:

    Ai sensi di quanto previsto dal punto 7.3 del disciplinare di gara, “per servizi analoghi devono intendersi quelli che hanno tra le caratteristiche principali la prestazione effettuata a domicilio/scuola dell’utente con il coinvolgimento della rete socio-famigliare di appartenenza”, risulta essenziale la presenza di progetti personalizzati. Non rientrano, pertanto, in tale casistica i servizi educativi svolti in forma generalizzata a favore di tutti i bambini presso i centri per l’infanzia.

    RISPOSTA A QUESITO N. 5 a)

     

    Su riscontro del RUP del comune di Marcon si formula la seguente risposta:

    La media dei km percorsi in un anno è pari a c.a 62.000

    RISPOSTA A QUESITO N. 5 b)

    No, ma vanno indicate le ore come previsto dal disciplinare di gara al paragrafo 16 e dall’allegato A.



        
    (13,30 KiB)  
    Data: venerdì 25 ottobre 2019
     DOMANDA

    Alcuni operatori economici hanno inviato i seguenti quesiti:

    QUESITO N. 1

    in riferimento al punto 7.3 del disciplinare di gara si chiede se sono considerati servizi analoghi relativi alla prestazione secondaria "servizio educativo minori" i servizi all'infanzia di nido, micronido e nido aziendale.

    QUESITO N. 2

    a) se il modello "dichiarazioni requisiti titolari, soci, amministratori ecc..." può essere predisposto dal legale rappresentante in nome e per conto di tutti i soggetti con poteri di rappresentanza;

    b) quale sia l'importo corretto relativo alle spese di stipulazione del contratto; in quanto nel disciplinare viene indicato un valore pari ad € 3.500,00 mentre nel capitolato l'importo indicato è pari ad € 4.150,00.

    QUESITO N. 3

    chi è l'attuale gestore del servizio.



    RISPOSTA

    RISPOSTA A QUESITO N. 1

    Su riscontro del RUP del comune di Marcon si formula la seguente risposta:

    No, non sono considerati servizi analoghi ai sensi di quanto previsto dal punto 7.3 del disciplinare di gara, “per servizi analoghi devono intendersi quelli che hanno tra le caratteristiche principali la prestazione effettuata a domicilio/scuola dell’utente con il coinvolgimento della rete socio-famigliare di appartenenza”. In tale casistica non rientrano i servizi all’infanzia di nido, micronido e nido aziendale.”


    RISPOSTA A QUESITO N. 2

    a) La domanda di partecipazione alla gara, che viene generata automaticamente dal sistema (vedi punto 15 del disciplinare di gara), contiene la dichiarazione del legale rappresentante con la quale dichiara che nei confronti suoi e degli altri soggetti di cui all’art. 80 non sussistono i motivi di esclusione. Quindi al quesito viene data risposta affermativa.

    b) Premesso che trattasi di importi presuntivi, si precisa che l’importo di euro 4.150 è stato calcolato prendendo come base di calcolo l’importo ex articolo 35, comma 4 del D. Lgs.50/2016, mentre l’importo di euro 3.500 è stato calcolato prendendo come base di calcolo l’importo posto a base di gara e soggetto a ribasso. Per quanto esposto si precisa  che per le spese di stipulazione varrà l’importo indicativo  di ero 3.500,00.

    RISPOSTA A QUESITO N. 3

    L’attuale gestore del servizio è: “Cooperativa sociale di solidarietà Promozione Lavoro” di San Bonifacio (VR).

        
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    Data: mercoledì 12 febbraio 2020
     Avviso di gara esperita
    Si pubblica l'avviso di gara esperita
        
    (457,06 KiB)  
    Data: martedì 11 febbraio 2020
     Dichiarazione di efficacia.
    Si pubblica la dichiarazione di efficacia
        
    (70,00 KiB)  
    Data: lunedì 30 dicembre 2019
     determina di aggiudicazione
    Si pubblica la determinazione di aggiudicazione
        
    (221,77 KiB)  
    Data: venerdì 13 dicembre 2019
     verbale n. 5 del 09.12.2019
    Si pubblica il verbale n. 5 del 09.12.2019
        
    (248,32 KiB)  
     Verbale n. 4 del 09.12.2019
    Si pubblica il verbale n. 4 del 09.12.2019
        
    (142,92 KiB)  
     Verbale di gara n. 3 del 02.12.2019
    Si pubblica il verbale n. 3 del 02.12.2019
        
    (500,77 KiB)  
    Data: martedì 3 dicembre 2019
     Convocazione seduta pubblica

    Si pubblica la convocazione della seduta pubblica.

        
    (48,55 KiB)  
    Data: lunedì 2 dicembre 2019
     Verbale n. 2 del 02.12.2019
    Si pubblica il verbale n. 2 del 02.12.2019
        
    (99,29 KiB)  
    Data: mercoledì 27 novembre 2019
     Convocazione seduta pubblica

    Si pubblica la convocazione della seduta pubblica

        
    (49,28 KiB)  
     Verbale n. 1 del 26.11.2019

    Si pubblica il verbale n. 1 del 26.11.2019.

        
    (243,11 KiB)