Numero gara: 7929547 - SUA VE P/C DEL COMUNE DI SALZANO (VE) - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DI CUI ALL’ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS. 50/2016, DEI SERVIZI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA ED ENERGIA DEGLI EDIFICI COMUNALI DI SALZANO (VE) CON INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI ED IMPIANTI.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(59,26 KiB)  
Codice di comportamento del Comune di Salzano
    
(3,25 MiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(788,59 KiB)  
Linee guida per la compilazione del DGUE
    
(3,48 MiB)  
Protocollo di Legalità
    
(3,90 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,00 KiB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazione del preliminare coinvolgimento di uno o più istituti finanziatori nel progetto, dal quale emerga che lo stesso progetto presentato è stato valutato e sussiste l’impegno finanziario e le garanzie degli stessi istituti [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
RELAZIONE sui progettisti conforme a quanto richiesto al paragrafo 7.3.3 del disciplinare di gara [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'impresa mandataria/capofila (obbligatorio in caso di RTI già costituiti) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazioni integrative alla domanda di partecipazione e a corredo del DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(42,05 KiB)  
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(92,49 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
CAUZIONE di cui all'art. 183 comma 13 primo periodo del d.lgs. 50/2016 (vedi paragrafo 10.2 del disciplinare di gara) [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
 
A) Elenco riepilogativo dei documenti presentati che costituiscono l’offerta tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
B) Relazione descrittiva delle caratteristiche del servizio e della gestione [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
C) Bozza di convenzione [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 3) RELAZIONE CAPITOLO 1.3. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 4) RELAZIONE CAPITOLO 1.4. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 6) RELAZIONE CAPITOLO 1.6. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 1) RELAZIONE CAPITOLO 1.1. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 10) Cronoprogramma [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 11) Sicurezza [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 2) RELAZIONE CAPITOLO 1.2. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 5) RELAZIONE CAPITOLO 1.5. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 7) RELAZIONE CAPITOLO 1.7. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 8) RELAZIONE CAPITOLO 1.8. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 9) RELAZIONE CAPITOLO 1.9. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
Piano di ammortamento relativo agli investimenti proposti nel progetto dall’impresa concorrente [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Piano Economico Finanziario della concessione asseverato (da presentare anche in formato excel) [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: lunedì 10 maggio 2021
 DOMANDA

QUESITO N.4

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Si chiede conferma che il foglio elettronico (file excel) del Piano Economico Finanziario è sufficiente venga firmato digitalmente dall’Operatore Economico e non anche dall’Asseveratore. Questo in quanto il documento che assume valenza ai fini di quanto previsto all’art.183 è il PEF asseverato e non anche un documento informatico “di appoggio” che è stato utilizzato per la sua formulazione”.


RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP del Comune di Salzano, si conferma quanto prospettato dall’operatore economico.


 DOMANDA

QUESITO N.3

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Il PEF del Promotore risulta essere asseverato da UBI BANCA. Esso si compone di un documento principale, asseverato, che presenta il progetto, seguito da tabelle relative a:

• conto economico;

• stato patrimoniale;

• flussi di cassa, completo dei risultati finanziari.

Tale PEF asseverato è “accompagnamento” da un altro documento “Relazione di accompagnamento al PEF” che ne spiega nel dettaglio gli elementi costitutivi, nonché le modalità di calcolo degli indicatori di sostenibilità finanziaria / risultati finanziari.

Nel Disciplinare di Gara, al punto 17 viene indicato che Piano Economico Finanziario, asseverato da uno dei soggetti di cui al comma 9 primo periodo dell’art.183 del Codice dei Contratti Pubblici, oltre ad essere fornito anche in formato excel con le formule di calcolo, deve comprendere tutta una serie di informazioni ed elementi quali:

• convenienza economica;

• margine di contribuzione;

• reddito netto di commessa;

• flussi di cassa e valutazione finanziaria;

• valore attuale netto (VAN)

• Tasso interno di rendimento (TIR)

• pay-back period

ed inoltre:

• costo della manodopera;

• costo degli oneri aziendali relativi alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro;

• costo per le spese tecniche;

• costo per la redazione dei documenti richiesti dalla procedura di aggiudicazione;

• costo degli interventi;

• i costi relativi alla spesa energetica e alla gestione nella situazione ex ante e in quella ex post;

• tempi di realizzazione degli interventi;

• la quantificazione della riduzione degli impatti ambientali, ed in particolare del risparmio energetico conseguibile;

• la valutazione del periodo di ritorno degli investimenti;

• il calcolo dei risparmi economici annuali per energia e manutenzione;

• le spese di cui all’art. 183 comma 9 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.;.

Si chiede di chiarire se è possibile utilizzare lo stesso schema del Promotore ossia presentare un documento contenente:

• conto economico;

• stato patrimoniale;

• flussi di cassa, completo dei risultati finanziari:

? convenienza economica;

? margine di contribuzione;

? reddito netto di commessa;

? flussi di cassa e valutazione finanziaria;

? valore attuale netto (VAN)

? Tasso interno di rendimento (TIR)

? pay-back period.

riportando tutte le altre informazioni richieste dal disciplinare in un documento accompagnatorio / esplicativo, quest’ultimo firmato dagli Operatori Economici offerenti e quindi non anche dall’Asseveratore. Ciò al fine di semplificare le operazioni amministrative di firma e produzione dei documenti” 


RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP del Comune di Salzano, si conferma che il PEF deve contenere tutte le informazioni richieste al punto 17 del Disciplinare di Gara escluso il formato excel di cui al successivo chiarimento n. 4.
 DOMANDA

QUESITO N.2

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Essendo i risparmi obiettivo individuati nel progetto del Promotore (documento 02.P2.01.RI - pagina 15), ed esposti per ciascun sistema edificio-impianti, si chiede conferma che fermo restando il dato di partenza (baseline) ottenuta dalla sommatoria di tutti i consumi ante interventi indicati nel citato documento dal Promotore, costituisce obbligazione contrattuale l'ottenimento dei risparmi complessivi e non quelli derivanti dalle singole azioni di efficientamento energetico”.


RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP del Comune di Salzano, si conferma quanto prospettato dall’operatore economico.


 DOMANDA

QUESITO N.1

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“La scrivente, con l’esecuzione del sopralluogo ai sensi del punto 11 del Disciplinare di Gara, ha individuato alcuni interventi che, a parità di valore di investimento, possono produrre un maggiore risparmio energetico e pertanto un miglior risultato anche per l’Amm.ne Comunale rispetto agli interventi previsti nel progetto del promotore posto a base di gara. Ad esempio, qualora fossero stati individuati serramenti più obsoleti (sito B) rispetto a quelli che il progetto del promotore prevede di sostituire (sito A), si chiede se è possibile offrire la sostituzione nel sito B anziché nel sito A”.


RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP del Comune di Salzano, la richiesta non è accoglibile; ulteriori miglioramenti possono essere indicati sotto la voce “Migliorie al progetto a base di gara eventualmente offerte dal concorrente”.


MessaggioDocumenti
12
Dimensione pagina
 Pagina 1 di 2; elementi da 1 a 10 di 14.
Data: lunedì 18 ottobre 2021
 ESITO DI GARA
Si pubblica l'esito di gara.
    
(52,14 KiB)  
Data: mercoledì 6 ottobre 2021
 DICHIARAZIONE DI EFFICACIA DELL'AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA

Si pubblica dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva.

Cordiali saluti

    
(365,22 KiB)  
Data: giovedì 5 agosto 2021
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE

Si pubblica la determina di aggiudicazione.

Cordiali saluti

    
(142,63 KiB)  
Data: lunedì 2 agosto 2021
 VERBALI DI GARA

Si pubblicano i verbali della Commissione giudicatrice

Cordiali saluti

    
(214,21 KiB)  
(148,34 KiB)  
Data: martedì 27 luglio 2021
 AVVISO DI SEDUTA PUBBLICA

Si invita a prendere visione dell'allegato avviso.
Cordiali saluti

 

 

    
(71,25 KiB)  
Data: martedì 13 luglio 2021
 AVVISO DI SEDUTA PUBBLICA
Si invita a prendere visione dell'allegato avviso.
Cordiali saluti
    
(84,44 KiB)  
Data: giovedì 24 giugno 2021
 VERBALE DI GARA DEL 23.06.2021
Si pubblica il verbale di gara del 23.06.2021.
Cordiali saluti
    
(903,00 KiB)  
Data: mercoledì 23 giugno 2021
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 7929547 - SUA VE P/C DEL COMUNE DI SALZANO (VE) - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DI CUI ALL’ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS. 50/2016, DEI SERVIZI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA ED ENERGIA DEGLI EDIFICI COMUNALI DI SALZANO (VE) CON INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI ED IMPIANTI.
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(118,44 KiB)  
Data emissione: 23/06/2021
Data: lunedì 21 giugno 2021
 DETERMINA NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE

Si pubblica la determina di nomina del seggio di gara e della commissione giudicatrice con i curricula vitae dei commissari. 

Cordiali saluti
    
(747,24 KiB)  
(133,89 KiB)  
(204,69 KiB)  
(154,46 KiB)  
Data: giovedì 17 giugno 2021
 CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA
Si invita a prendere visione dell'allegata convocazione.
Distinti saluti
    
(69,70 KiB)