DOMANDA
CHIARIMENTO N. 2
Un operatore economico chiede i seguenti chiarimenti: - Per l’Help Desk si richiede un supporto in reperibilità H24 365gg solo da remoto corretto?
- Gli interventi di manutenzione on-site sono da eseguirsi esclusivamente sugli apparati di nuova fornitura corretto? Per quelli esistenti verrà fatta offerta dedicata corretto?
- Quali sono i codici di licenza dei software già in uso? Sono attualmente coperti da contratto di maintenance da parte del vendor?
- Il modulo per interrogazione ministeriale è questo VID.SW.OCR. MIN6- 10 ? perché dai numeri dovrebbe essere lo scaglione successivo 11-50 ( nove LT nuove e tre LT esistenti)
- Che cosa comprende questa voce 36 VD.MANODOP. CONFIG1.JES O5 ?
- In questa voce 41 VD.MANODOP. IMPIAN.JESO 6 si richiede un relè di sgancio, che caratteristiche deve avere?
- Per il monitoraggio si deve utilizzare il software attualmente in essere il PRTG o si può implementare uno differente? C’è un infrastruttura virtuale dove appoggiare il software?
- Il costo per il noleggio della piattaforma per lavoro in altezza per la gestione dei guasti sulle telecamere esistenti verrà conteggiato all’occorrenza corretto?
- Per tutti i link radio è stata verificata la visibilità ottica corretto?
- La fibra ottica prevista (voci 50 e 51) va inserita nel minitubo (voce 63) ?
RISPOSTA
Risposta Sentito il RUP si forniscono le seguenti risposte:
1. Il servizio di Help Desck di cui all’articolo 5 dell’allegato 9 (MAN21056-Manutenzione e Formazione), è svolto da remoto 2.a. Gli interventi di manutenzione correttiva e gli interventi on site di cui all’art. 10 dell’allegato 9 (MAN21056-Manutenzione e Formazione), sono svolti “al solo impianto in ampliamento” (comma 1) ossia di nuova fornitura. Il servizio di manutenzione programmata di cui all’art.9 e la manutenzione evolutiva di cui all’art. 11, sono svolti sull’intera infrastruttura, nuova ed esistente. 2.b. L’offerta economica è prevista per gli interventi effettuati ai sensi dell’art. 13 “manutenzione straordinaria dell’impianto IT videosorveglianza esistenti” su impianti esistenti. 3.Attualmente è presente Genetec Security Center 5.x e Targa System TARGA SYSTEM 2.9m8h78I+ , con maintenance scaduta; 4a. Quanto richiesto è descritto nell’elaborato “Elenco Prezzi” (tavola n°9 EPU21056) alle voci/articoli VID.SW.OCR.MIN1-5 e VID.SW.OCR.MIN6-10 e trattasi di “licenza software Ministero Lettura Targhe”; 4b. Devono essere garantite le prestazioni previste nelle descrizioni degli articoli/voci sopra citate e in generale dal progetto; 5.Come da descrizione, comprende tutti gli oneri di configurazione informatica per antenne e telecamere presso il VMS e in campo; 6.Relè a lancio di corrente da installare in parallelo all'impianto esistente zona quadri condominiali per sganciamento armadio centro stella installato in Torre Aquileia; 7a.Può essere utilizzato software BMS differenti, ma con caratteristiche e prestazioni equivalenti o superiori. 7b. Non c’è un’infrastruttura virtuale dove appoggiare il software; 8.È previsto al comma 5, art. 13 dell’allegato 9 “MAN21056-Manutenzione e Formazione”, che i costi di noleggio, viaggio e trasferta sono compresi nell’importo dei lavori del contratto di ampliamento dell’impianto di videosorveglianza. Pertanto per le attività di gestione dei guasti su impianti esistenti, il costo del noleggio della piattaforma è compreso nel contratto principale. 9.La visibilità dei ponti radio è stata verificata all’atto della redazione del progetto; 10. Si conferma Il dirigente Dott. Stefano Pozzer (documento firmato digitalmente) |