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QUESITO N. 6 Un operatore economico formula le seguenti richieste: Si chiede di: 1. chiarire il servizio di preparazione e somministrazione e consegna pasti richiesto all’art.9 p.to 6 del Capitolato specificando se tale richiesta trattasi di refuso; 2. nel caso fosse effettivamente richiesto il servizio di preparazione e consegna pasti, si chiede di fornire in merito maggiori dettagli: a. n. pasti annui da preparare e consegnare b. modalità di retribuzione all’aggiudicatario dei pasti richiesti 3. specificare quali automezzi siano dedicati al trasporto dei pasti; 4. di chiarire se gli operatori di cui all’elenco del personale da ricollocare sono in possesso del titolo di OSS , richiesto all’art.12 del Capitolato visto che possiedono un inquadramento nel livello C1 e non il C2 previsto per gli OSS dal CCNL delle Coop. Sociali; 5. di confermare che i prezzi di aggiudicazione saranno validi soltanto per i primi 2 mesi di gestione del servizio (visto l’inizio previsto dal 1/11/24 – art.5 del Capitolato) e che per il servizio erogato a partire da gennaio ‘25 si potrà già chiedere l’adeguamento delle tariffe, nel rispetto dei costi previsti dal successivo Tabellare di riferimento (medesima costa per l’ulteriore Tabellare che entrerà in vigore da Ottobre ’25); 6. di precisare il numero e la tipologia di mezzi attualmente messi a disposizione dall’aggiudicatario; 7. di confermare che i Km annui di cui è necessario considerare i costi complessivi di carburante sono pari a 25.820 (auto Comunali: 7.679 + 7.071 + 11.070) + 27.244 (auto Cooperativa: 7.168 + 9.097 + 10.259 + 720); 8. confermare che il servizio di supporto al Centro Anziani debba svolgersi per un minimo di 6 ore settimanali, come indicato all’art. 9 del Capitolato (coerenti alle 624 ore complessive richieste e considerate per la stima della base d’asta) e che quanto riportato all’art. 10 dello stesso documento “per quanto concerne il servizio di supporto al Centro Anziani la presenza dell’operatore deve essere garantita per 3 giorni alla settimana per 3 ore pomeridiane” sia da considerare un refuso; 9. indicare il nominativo del software fornito dal Comune di cui all’art. 10 del Capitolato; 10. chiarire se la suddetta soluzione informatizzata è la stessa richiesta all’aggiudicatario nell’art 11 del Capitolato; 11. conoscere lo storico delle spese annue di manutenzione ordinaria, straordinaria e carburante sostenute complessivamente dall’aggiudicatario per i mezzi di trasporto forniti in comodato d’uso gratuito dal Comune; 12. se l’attuale aggiudicatario rimborsa il personale per eventuali Km percorsi con auto private. In caso di positivo riscontro, si chiede di indicare l’ammontare dei Km annui attualmente rimborsati agli operatori.
RISPOSTA
Come riscontrato dalla Rup del Comune di San Donà di Piave, si risponde nei seguenti termini: 1. Il Comune ha già in concessione il servizio fornitura dei pasti per gli anziani o utenti del SAD con ditta esterna. Nella presente gara si richiede solo la consegna dei pasti ed eventuale somministrazione laddove necessario e previsto dal progetto assistenziale (per preparazione si intende l’aiuto rivolto a chi è in difficoltà nella consumazione del pasto). 2. L’ipotesi non ricorre. 3. I veicoli sono quelli già indicati nell’art. 16 del Capitolato speciale. 4. Gli OSS per il servizio domiciliare, in possesso del titolo medesimo, sono inquadrati nella categoria C1. 5. Sì, si conferma. 6. I mezzi attualmente messi a disposizione dall’aggiudicatario sono tre: n.1 Fiat Punto e n. 2 Fiat Panda. 7. Sì, si conferma. 8. Si confermano le sei ore settimanali; da considerarsi refuso la presenza per 3 giorni per 3 ore. 9. Il software è stato sviluppato direttamente dall’Ente. 10. Sì, si conferma. 11. A rettifica di quanto previsto all’art. 16 del capitolato, anche le spese relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei tre veicoli di proprietà del Comune e quelle inerenti il carburante sono a carico dell’Ente. 12. No, l’attuale aggiudicatario non rimborsa il personale per eventuali km percorsi con auto private. |
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QUESITO N. 2 - INTEGRAZIONE A seguito dell’avvenuta pubblicazione, in data 27/08/2024, della risposta alla seguente richiesta formulata da un operatore economico: a) Si chiede conferma che la stazione appaltante nell’elaborazione della base di gara abbia tenuto conto del rinnovo contrattuale ratificato a marzo c.a. per il CCNL Coop. Sociali. In caso contrario si chiede gentilmente di rivedere gli importi posti a gara o definire modalità di adeguamento contrattuale in fase di post-aggiudicazione
RISPOSTA
la Rup del Comune di San Donà di Piave ritiene opportuno precisare quanto segue: a) Si è tenuto conto dell’aumento contrattuale previsto ad ottobre 2024, ad eccezione della figura dell’assistente sociale. Tale aumento e i successivi adeguamenti previsti dal contratto nazionale saranno rivisti post aggiudicazione ai sensi dell’art. 4 del Capitolato, a prescindere dal decorso dei 12 mesi previsti. |
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QUESITO N. 5 Un operatore economico formula le seguenti richieste: a) Art. 16 “Fornitura materiale per l’espletamento dei servizi”: relativamente agli automezzi messi a disposizione dall’Ente si chiede se le polizze assicurative prevedano la garanzia kasko. In caso di risposta negativa, si chiede, in caso di incidente “con colpa”, se i danni dell’automezzo debbano essere coperti dall’aggiudicatario. b) Art. 16 “Fornitura materiale per l’espletamento dei servizi”: relativamente ai tre automezzi messi a disposizione dall’Ente si chiede a quanto ammonta il relativo chilometraggio annuo. c) Art. 18 “Relazione annuale”: si riscontra nel primo capoverso la dicitura “con cadenza trimestrale”. Si chiede se trattasi di refuso e pertanto la relazione sia da presentare annualmente.
RISPOSTA
Come riscontrato dalla Rup del Comune di San Donà di Piave, si risponde nei seguenti termini: a) I veicoli Fiat Panda e Fiat Doblò sono coperti da Kasko, mentre il mezzo Opel Agila no e, in questo caso, eventuali danni sono a carico della ditta aggiudicataria dell’appalto. b) Il chilometraggio annuo degli automezzi del Comune è il seguente: - Fiat Panda Km. 7.679 - Opel Agila Km. 7.071 - Fiat Doblò Km. 11.070 A rettifica di quanto indicato in risposta al quesito n. 4 si precisa che, oltre ai tre mezzi di proprietà comunale, per l’espletamento del servizio sono state utilizzate, dall’attuale aggiudicatario, anche tre auto aziendali assegnate al servizio ed altre auto sostitutive per un chilometraggio annuo complessivo pari a 27.244 km, come di seguito specificato: - auto n. 1: km. 7.168 - auto n. 2: km. 9.097 - auto n. 3: km. 10.259 - auto sostitutive: km. 720 c) Si intende relazione annuale, trattasi quindi di refuso. |
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QUESITO N. 4 Un operatore economico formula la seguente richiesta: In relazione alla gara in oggetto si chiede di quantificare i Km mediamente percorsi all’anno dal personale con mezzi di proprietà (oltre quindi quelli già dichiarati).
RISPOSTA
Come riscontrato dalla Rup del Comune di San Donà di Piave, si risponde nei seguenti termini: I km mediamente percorsi all’anno dal personale con mezzi di proprietà privati sono: - auto n. 1: km. 7.168 - auto n. 2: km. 9.097 - auto n. 3: km. 10.259 |
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Un operatore economico formula la seguente richiesta: si chiede conferma che il requisito di cui all’art. 6.3 del Disciplinare di gara (Esecuzione negli ultimi tre anni (agosto 2021 – agosto 2024) di servizi analoghi ai servizi socio-assistenziali oggetto del presente appalto, di importo minimo complessivo pari a € 500.000,00) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di soli Servizi di Assistenza Domiciliare (SAD).
RISPOSTA
Come riscontrato dalla Rup del Comune di San Donà di Piave, si risponde nei seguenti termini: Sì, si conferma. |
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QUESITO N. 2 Un operatore economico formula le seguenti richieste: a) Si chiede conferma che la stazione appaltante nell’elaborazione della base di gara abbia tenuto conto del rinnovo contrattuale ratificato a marzo c.a. per il CCNL Coop. Sociali. In caso contrario si chiede gentilmente di rivedere gli importi posti a gara o definire modalità di adeguamento contrattuale in fase di post-aggiudicazione; b) Si chiede conferma che l’appalto in oggetto sia oggetto di proroga per anni due; c) Si chiede conferma che il servizio di supporto al Centro Anziani sia un servizio di nuova attivazione; al contrario di conoscere qualifica, monte ore, livello di inquadramento del personale inserito in tal servizio; d) Si chiede se i Km indicati dal gestore uscente afferiscano al solo utilizzo di 3 automezzi aziendali o anche ai Km percorsi dal personale con mezzi propri (laddove questo avvenga).
RISPOSTA
Come riscontrato dalla Rup del Comune di San Donà di Piave, si risponde nei seguenti termini: a) Sì, si conferma che si è tenuto conto del rinnovo contrattuale. b) Sì, si conferma che è prevista la proroga per anni due (vedi paragrafo 3.3 del disciplinare di gara). c) No, il servizio di supporto al Centro Anziani non è di nuova attivazione: si pubblica, pertanto, tra la documentazione di gara, il prospetto aggiornato del personale. d) I km indicati dal gestore uscente nel documento “allegato 1 progetto” afferiscono al solo utilizzo di 3 automezzi aziendali. |
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QUESITO N. 1 Un operatore economico formula le seguenti richieste: a) Art. 9 “Caratteristiche, orario e organizzazione del servizio” del CSA – SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE – PUNTO 6: relativamente agli automezzi messi a disposizione dall’Ente si chiede per ciascuno di questi: - Marca e modello - Anno di immatricolazione - Chilometraggio attuale b) Art. 15 “Responsabile coordinamento operativo” del CSA: le ore del Responsabile del Coordinamento Operativo (pari a un monte ore effettivo annuo di 1.300 per un costo complessivo annuo di circa € 28.977,00 (n. 1.300 x € 22,29 ?) sono ricomprese nel monte ore dell’appalto e quindi verranno fatturate? c) All 1 elenco del personale: si riscontra che nell’elenco del personale non compare la figura dell’Educatore. Si chiede se trattasi di nuovo servizio.
RISPOSTA
Come riscontrato dalla Rup del Comune di San Donà di Piave, si risponde nei seguenti termini: a) 1) marca e modello: FIAT PANDA immatricolazione: 27/09/2019 km 24.735 2) marca e modello: OPEL AGILA immatricolazione: 29/11/2004 km 123.667 3) marca e modello: FIAT DOBLO’ con pedana elettrica per trasporto disabili immatricolazione: 27/08/2018 km 60.732 b) Si precisa che il Responsabile coordinamento operativo può coincidere con una delle figure di Assistente Sociale di cui all’art. 9 del CSA in quanto rientrano nelle competenze dell’assistente sociale le attività elencate all’art. 15 del CSA e, pertanto, le 25 ore di coordinamento richieste possono rientrare nelle 54 ore di servizio sociale professionale complessive. Per “referente responsabile” di cui all’art. 17, invece, si intende il referente per l’Amministrazione comunale per tutti gli aspetti di natura contrattuale, che può coincidere con il responsabile del coordinamento oppure no. c) No, non si tratta di nuovo servizio: si pubblica, pertanto, tra la documentazione di gara, il prospetto aggiornato del personale. |
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| NOMINA SEGGIO E COMMISSIONE DI GARA Si pubblicano la determinazione in oggetto e i curricula dei Commissari |
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| AVVISO DI RETTIFICA ART. 16 CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
Con riferimento all’art. 16 del capitolato si specifica che anche le spese relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei tre veicoli di proprietà del Comune di San Donà di Piave e quelle inerenti il carburante sono a carico dell’Ente. |
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