Numero gara: 8197395 - SUA PER CONTO DEL COMUNE DI MUSILE DI PIAVE - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) E DI EDUCATIVA DOMICILIARE (SED) PERIODO 01.12.2021- 30.11.2025. CIG: 8807204EA5.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(44,62 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
    
(324,96 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEL COMUNE DI MUSILE DI PIAVE
    
(300,15 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(669,04 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO COMPRENDENTE LA RELAZIONE TECNICA-ILLUSTRATIVA
    
(304,84 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ
    
(3,71 MiB)  
TABELLA DIPENDENTI
    
(9,79 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(86,47 KiB)  
DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,97 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(37,65 KiB)  
  Documentazione Economica
 
DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(63,00 KiB)  
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: giovedì 29 luglio 2021
 DOMANDA

QUESITO N.8

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

1. conferma della possibilità di utilizzare all’interno di grafici, tabelle ed immagini presentati in Offerta Tecnica una dimensione ridotta del carattere rispetto a quella utilizzata per il corpo del testo del progetto;

2. in riferimento al punto 18.1 del Disciplinare di gara “Tabella “Criteri di valutazione dell’offerta tecnica: 3. Piano di Formazione e supervisione del personale” si chiede l’indicazione delle facciate massime della relazione contenente le materie specifiche per i servizi SAD e SED oggetto di gara.

3. in riferimento al punto 3 del Disciplinare di gara, Servizio di Assistenza Domiciliare, le ore annuali individuate per il servizio sono complessivamente 4.992 di cui 4.836 svolte da personale OSS. A tal riguardo si chiede la differenza di 156 ore come indicato nella tabella n.1 Oggetto dell’Appalto con quale tipologia di personale vengono svolte.

4. in riferimento al punto 7.3 Requisiti di Capacità tecnica e professionale, si chiede conferma che la gestione dei servizi analoghi a quelli messi a bando, nel quadriennio luglio 2017/luglio 2021, non debba essere continuativa.



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Musile di Piave:

1.      Come illustrato nel disciplinare, il testo di tutti i criteri discrezionali di cui al punto 18.1, dunque dell’intera relazione tecnica, deve essere di dimensione “preferibilmente non inferiore a 11 punti”.

2.      Come indicato al punto 18.1 del disciplinare di gara, il criterio n. 3 “Piano di Formazione e supervisione del personale” ha natura tabellare, pertanto richiede la compilazione della “scheda offerta tecnica”, così come esplicato al punto 16 del disciplinare, e non la redazione della “relazione tecnica”.

3.      Il monte ore annuo rimanente viene svolto dal  personale OSS ed è dedicato al coordinamento ed alle attività di organizzazione del Servizio, nonché al confronto con l’Assistente Sociale del Comune.

4.      I servizi richiesti per soddisfare i requisiti di capacità tecnico-professionale, di cui al punto 7.3. del disciplinare, non devono necessariamente essere continuativi.

 DOMANDA

QUESITO N.7

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Relativamente alla procedura aperta di cui all'oggetto si richiede se i tempi di trasferimento da un utente e l'altro siano a carico della ditta aggiudicataria.”



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Musile di Piave:

Per ciascun utente l’intervento viene calcolato sulla base di 1 ora, all’interno della quale rientra anche il tempo utile ai trasferimenti; si precisa che i trasferimenti da un utente all’altro avvengono nell’ambito del territorio comunale non comportando, quindi, percorsi lunghi.

I trasferimenti, pertanto, sono ricompresi nelle ore che la Ditta aggiudicataria addebita al Comune per singolo operatore mensilmente.


IL DIRIGENTE SOSTITUTO

Avv. Giuseppe Roberto Chiaia

(documento firmato digitalmente)

 DOMANDA

QUESITO N.6

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

·         In riferimento all’art 7 del capitolato si chiede conferma che il “personale amministrativo” coincide con il “referente privilegiato” previsto dall’art 1 del capitolato stesso.

·         Si chiede inoltre se, a titolo di maggiore chiarezza ed esplicitazione dell’intento progettuale, è possibile integrare il progetto con allegati come schede, descrizioni di prodotti tecnologici ecc..



RISPOSTA

RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Musile di Piave:

·         Il  “personale amministrativo” di cui all’art. 7 del CSA coincide con il referente privilegiato menzionato all’art. 1 del Capitolato stesso. Si precisa che le sue funzioni si svolgeranno all’interno del normale orario di lavoro e con la supervisione da parte  dell’Assistente Sociale del Comune;

·         Il contenuto della busta telematica “offerta tecnica” deve tassativamente corrispondere ai parametri indicati al punto 16 del disciplinare di gara e contenere la relazione tecnica e la scheda di offerta tecnica (cfr punto 18). Quest’ultima deve essere compilata per il solo criterio tabellare previsto, mentre la relazione deve essere strutturata per capitoli corrispondenti ai criteri discrezionali, con l’avvertenza, come esplicato al punto 16 lett. a), che il testo eccedente i limiti non sarà preso in esame dalla Commissione.


IL DIRIGENTE SOSTITUTO

Avv. Giuseppe Roberto Chiaia

(documento firmato digitalmente)

Data: venerdì 23 luglio 2021
 DOMANDA

QUESITO N.5

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Art. 7 del CSA “Caratteristiche dei servizi di assistenza domiciliare e servizio educativo minori e adulti in situazione di fragilità”, pag. 8, nel punto in cui prevede che “ Il Servizio oggetto di questo appalto viene assicurato attraverso le seguenti figure professionali: operatori addetti all’assistenza, personale amministrativo, educatore professionale”: all’interno della tabella del personale presentata tra i documenti di gara vengono evidenziate mansioni di Educatore e OSS. La figura amministrativa rientra tra queste persone?”

RISPOSTA

RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Musile di Piave:

rispetto all’art. 7 del CSA, il Servizio attualmente in corso prevede che un’operatrice del SAD svolga anche mansioni amministrative (ad esempio, la trasmissione di eventuali comunicazioni agli utenti, funzioni di collegamento tra utenza,  servizi comunali e gruppo di lavoro).

Si precisa che tali funzioni, che si svolgono all’interno del normale orario di lavoro dell’operatrice individuata, sono supervisionate dall’Assistente Sociale del Comune.

IL DIRIGENTE SOSTITUTO

Avv. Giuseppe Roberto Chiaia

(documento firmato digitalmente)

    
(376,18 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N.4

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“in riferimento all'art. 7.3 del disciplinare di gara si chiede se per "Servizi di educativa domiciliare e territoriale" sono compresi anche "servizi di educazione" (svolti da educatore professionale) presso Centri diurni per anziani e laboratori diurni per anziani”



RISPOSTA

RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Musile di Piave:

come precisato dal disciplinare di gara al punto 7.3, i requisiti di capacità tecnico-professionale richiesti sono:

·         “Aver gestito, negli ultimi quattro anni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando (Luglio 2017 – Luglio 2021), uno o più servizi di assistenza domiciliare (SAD), analoghi a quelli messi a bando, per un importo minimo pari a € 439.296,00;

·         Aver gestito, negli ultimi quattro anni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando (Luglio 2017 – Luglio 2021), uno o più servizi di educazione domiciliare e territoriale (SED), analoghi a quelli messi a bando, per un importo minimo pari a € 114.400,00;

Si precisa che per “servizio analogo” si deve intendere, sia per il SAD che per il SED, un servizio che ha avuto tra le caratteristiche principali, la prestazione effettuata a domicilio dell’utente con il coinvolgimento della rete socio-familiare.”

 

IL DIRIGENTE SOSTITUTO

Avv. Giuseppe Roberto Chiaia

(documento firmato digitalmente)

    
(376,18 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N.3

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

“Relativamente alla procedura di cui all'oggetto si richiede:

1.    N. attuale degli utenti SAD

2.    N. attuale dei pasti domiciliari da consegnare e sede del centro di cottura comunale

3.    N. attuale degli utenti SED minori

4.    N. attuale degli utenti SED adulti e anziani

5.    Nell’ambito del SED sono richieste attività di tipo collettivo (es. spazio compiti – laboratori pomeridiano, ecc.). In tal caso chiediamo indicazione delle sedi (se in disponibilità del Comune) e delle loro caratteristiche strutturali

6.    L’attuale gestore mette a disposizione dei mezzi di trasporto? Quanti e con quali caratteristiche?

7.    Quante sono mediamente in un anno le ore per riunioni ed équipe con l’Assistente Sociale comunale che vengono riconosciute ad ogni operatore (OSS ed EP) dalla Stazione Appaltante?”



RISPOSTA

RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Musile di Piave:

1.      Gli utenti del SAD attualmente sono n. 50.

2.      Il numero dei pasti da consegnare a domicilio è 18, di cui comprensivo anche della somministrazione. La sede del centro di cottura si trova in via XXIX Aprile all’interno della Scuola dell’Infanzia del Capoluogo.

3.      Gli utenti minori del SED, attualmente sono n. 8.

4.      Gli utenti del SED adulti sono n.1; attualmente, invece, non ci sono utenti SED anziani.

5.      Le attività del SED sono a carattere individuale e si svolgono prevalentemente presso il domicilio degli utenti o, eventualmente, presso sedi dei servizi del territorio.

6.      L’attuale gestore del servizio utilizza n. 3 mezzi di trasporto, uno per ciascuna operatrice del SAD: si tratta nello specifico di vetture FIAT Panda 5 porte non dotate di ausilii per trasporto disabili. Gli automezzi sono alimentati a GPL.

7.      Le ore per le riunioni e gli incontri con l’Assistente Sociale dell’Ente che vengono riconosciute in un anno ad ogni operatore (OSS e EP) sono circa n. 50.

 

IL DIRIGENTE SOSTITUTO

Avv. Giuseppe Roberto Chiaia

(documento firmato digitalmente)

    
(376,18 KiB)  
Data: giovedì 8 luglio 2021
 DOMANDA

QUESITO N.2

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

“Buongiorno, con la presente siamo a chiedere quanti automezzi, e di quale tipologia, ci sono attualmente in dotazione al Servizio. Distinti saluti.”




RISPOSTA

RISPOSTA

La RUP DEL Comune di Musile di Piave riferisce che il Servizio attuale prevede n. 3 autovetture, una per ciascun operatore OSS; nello specifico trattasi di vetture  FIAT Panda prive di particolari accorgimenti per trasporto disabili.


IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)





    
(122,23 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N.1

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

“Buongiorno, con riferimento alla presente procedura si chiede:

- se la stazione appaltante ha predisposto un “modello” per la predisposizione del documento “domanda di partecipazione” (punto 15.1 pag. 16 del disciplinare);

- (art. 18 CSA) se l’aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti) o è necessario emettere una polizza ad hoc;

- (art. 10 CSA) se è prevista una maggiorazione sul prezzo orario nel caso di erogazione del servizio in giorni festivi;

- se la dimostrazione del possesso dei requisiti di partecipazione è richiesta alla sola impresa aggiudicataria.”




RISPOSTA

RISPOSTA

-  Il documento “domanda di partecipazione”, di cui al punto 15.1 del Disciplinare, viene generato automaticamente dalla piattaforma di gara (https://cmvenezia.pro-q.it/), così come esplicato al primo paragrafo del punto 15, titolato “Contenuto della busta telematica – documentazione amministrativa”;

-  Art. 18 CSA, l’affidatario dovrà stipulare specifica polizza ex novo. Come specificato all’art. 18 CSA la copertura assicurativa dovrà mantenere la sua validità per tutta la durata del contratto e per l’eventuale rinnovo e proroga.

-  Art. 10 CSA, il servizio svolto in giorni festivi, trattandosi di una eventualità richiesta dell'Assistente Sociale Comunale, qualora richiesto sarà oggetto di trattazione a parte.

-  I requisiti saranno verificati per il concorrente primo in graduatoria, proposto per l’aggiudicazione dalla Commissione giudicatrice, così come esplicato al punto 23 del Disciplinare, titolato “Aggiudicazione dell’appalto e stipula del contratto”.





IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer


    
(347,81 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: giovedì 23 settembre 2021
 DICHIARAZIONE DI EFFICACIA
.
    
(323,46 KiB)  
Data: mercoledì 15 settembre 2021
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
.
    
(220,36 KiB)  
Data: venerdì 20 agosto 2021
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8197395 - SUA PER CONTO DEL COMUNE DI MUSILE DI PIAVE - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) E DI EDUCATIVA DOMICILIARE (SED) PERIODO 01.12.2021- 30.11.2025. CIG: 8807204EA5.
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(146,75 KiB)  
Data emissione: 20/08/2021
Data: giovedì 19 agosto 2021
 VERBALI DI GARA

Si invita a prendere visione degli allegati verbali.

Distinti saluti

    
(441,71 KiB)  
(171,53 KiB)  
(245,03 KiB)  
(146,75 KiB)  
(195,69 KiB)  
Data: giovedì 12 agosto 2021
 AVVISO SEDUTA PUBBLICA DEL 19/08/2021

Si pubblica avviso di seduta pubblica.

Distinti saluti

    
(71,19 KiB)  
 VERBALI DI GARA NN. 1 E 2 DEL 09/08/2021

Si invita a prendere visione degli allegati verbali.

Distinti saluti

    
(95,37 KiB)  
(168,11 KiB)  
Data: venerdì 6 agosto 2021
 DETERMINA DI NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE

Buongiorno,

si pubblica la determina in oggetto ed i CV dei commissari.

Distinti saluti

    
(124,61 KiB)  
(375,92 KiB)  
(716,19 KiB)  
(122,10 KiB)  
Data: martedì 6 luglio 2021
 INTEGRAZIONE DOCUMENTAZIONE DI GARA - “Tabella dipendenti”

Si informa che, ad integrazione della documentazione di gara già presente nella piattaforma https://cmvenezia.pro-q.it/, viene pubblicato il documento “Tabella dipendenti” dell’attuale gestore del servizio.


Distinti saluti
    
(130,01 KiB)  
(9,79 KiB)  


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