Numero gara: 8443434 - SUA VE P/C COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E DEL SERVIZIO EDUCATIVO DOMICILIARE. CIG: 9091941B0E


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(65,65 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
    
(494,08 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(940,71 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO TECNICO CONTENENTE PROSPETTO ECONOMICO
    
(556,93 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITA'
    
(3,71 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(221,00 KiB)  
DICHIARAZIONI INTEGRATIVE A CORREDO DEL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(41,28 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
DICHIARAZIONE DI ACCESSO AGLI ATTI [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(29,55 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MODELLO DETTAGLIO COSTI MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(65,50 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 4 marzo 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 8

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

“L'art. 17, comma 2, del Capitolato Speciale, prevede che il prezzo per le attività svolte nei giorni festivi o in orario notturno venga indicato in sede di gara. Esiste un campo a sistema per indicarlo? Altrimenti dove deve essere inserito?”



RISPOSTA

Risposta

La busta telematica dell’offerta economica deve  contenere solo quanto richiesto dal disciplinare di gara al paragrafo 16. Per quanto riguarda ciò che è previsto dall’art.17 ,comma 2 del Capitolato Speciale trattasi di un refuso e non se ne deve tenere conto. L’eventuale attivazione dei “servizi d’emergenza” specificati in tal punto saranno richiesti in fase di esecuzione dell’appalto.     

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(130,53 KiB)  
Data: giovedì 3 marzo 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 7

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

A fronte della faq 1.1, si chiede cortesemente di indicare con precisione quali operatori (indicati al punto 1.3 del documento PROGETTO TECNICO) percepiscono le indennità indicate. La precisione è fondamentale per calcolare il costo della manodopera.



RISPOSTA

Risposta

Come riscontrato dal RUP del Comune di Santa Maria di Sala, si fornisce la seguente risposta:

 

In relazione alla tabella del punto 1.3 del progetto tecnico si precisa che:

l’operatrice  1  percepisce l’indennità di euro  150,00 netti all’anno, le operatrici 2, 3 e 4 percepiscono l’indennità di euro  50,00 netti al mese.

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(117,58 KiB)  
Data: martedì 1 marzo 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 6

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

“Con la presente sono a chiedere se esiste un modello per la stesura dell'offerta economica.”



RISPOSTA

Risposta

 

Il modello per la stesura dell’offerta economica viene generato automaticamente dalla piattaforma Pro-q.

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(123,28 KiB)  
Data: venerdì 25 febbraio 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 5

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

“Siamo a chiedere se il personale (5 oss e 1 educatore) lavora tutto nella stessa fascia oraria (es. mattino) o se gli interventi sono distribuiti nell'arco della giornata (es. alcuni al mattino, altri al pomeriggio), in modo definire il numero di mezzi necessari per l'espletamento del servizio.”



RISPOSTA

Risposta

 

Come si legge al punto 1.6 “Orario di servizio” del Progetto tecnico :

Il S.A.D si effettua per tutta la durata dell’anno solare nei sei giorni settimanali dalle ore 6:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato, per un totale presumibile di 6.780 ore annue, da cadenzare in modo proporzionale o in base alle necessità.

Il S.E.D si effettua per tutta la durata dell’anno solare nei sei giorni settimanali dalle ore 6:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato, per un totale presumibile di 960 ore annue, da cadenzare in modo proporzionale o in base alle necessità.”

 

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(199,18 KiB)  
Data: venerdì 18 febbraio 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 4

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

“Con la presente si richiede il numero di chilometri annui effettuati dal personale in servizio relativo all’ultimo triennio (2018, 2019, 2020).”



RISPOSTA

Risposta

 

 

Come si evince dal punto 1.4 del Progetto tecnico “la percorrenza settimanale dei 5 mezzi attualmente in uso dalle Assistenti Domiciliari ammonta mediamente a km 1.250.In considerazione della durata del servizio che si intende affidare (16/07/2022-15/07/2025),si stima che il totale complessivo dei chilometri di presunta percorrenza sia Km 195.000”

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(192,40 KiB)  
Data: giovedì 17 febbraio 2022
 DOMANDA

 

CHIARIMENTO N. 3

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

“con riferimento all'art. 17 del CSA si chiede se sia un refuso il numero di ore pari a 24.480; in quanto le ore indicate nella tabella all'art. 3 del CSA per il servizio di assistenza domiciliare è pari a 20.340.”



RISPOSTA

Risposta

 

Come riscontrato dal RUP del Comune di Santa Maria di Sala

 

Si conferma che trattasi di refuso, il numero di ore corretto è quello indicato all’art. 3 del CSA e al punto 3 del Disciplinare di gara.

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(128,18 KiB)  
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 2

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

“data la lunghezza limitata dell’offerta tecnica e i molti criteri e subcriteri di valutazione, è possibile allegare documentazione a corredo dell’Offerta con funzione complementare e non sostitutiva dei contenuti della stessa?”



RISPOSTA

Risposta

Premesso che:

il prescritto contenimento del numero delle pagine è idoneo a contemperare le  esigenze di celere svolgimento della gara con quelle di presentazione di un’offerta esauriente nel contenuto; infatti può essere un pregio della relazione tecnica proprio la dote di sintesi che evidenzi con immediatezza i suoi punti caratterizzanti;

 

Si conferma il numero di facciate massimo indicato al punto 17.1 del disciplinare di gara.

 

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(126,33 KiB)  
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 1

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

“Con riferimento alla presente procedura si chiede:

 

1.    a fronte del rispetto del punto 24 del disciplinare (CLAUSOLA SOCIALE) si chiede gentilmente di integrare quanto pubblicato con (per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità) l’indicazione di eventuali indennità economiche percepite dal personale, ulteriori rispetto a quelle previste dal CCNL di riferimento;

2.    quali siano i prezzi orari attualmente corrisposti al gestore;

3.    se l’attuale gestore fornisce automezzi aziendali agli operatori;

4.    quali siano i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per la stipula del contratto od una stima degli stessi;

5.    (art. 12 CSA) se sia possibile, per lo svolgimento del servizio, l'utilizzo degli automezzi personali degli operatori (con rimborso km);

6.    (art. 12 CSA) il numero di trasporti effettuati nel triennio 2019/2021 con automezzo attrezzato od una stima degli stessi per l’intera durata triennale dell’appalto;

7.    (art. 23 CSA) se l’aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti), producendo apposita appendice specifica per il servizio oggetto di affidamento, o è necessario emettere una polizza ad hoc;

8.    se sia prevista una maggiorazione sul prezzo orario nel caso di erogazione del servizio in giorni festivi;

9.    se la dimostrazione della comprova del possesso dei requisiti di partecipazione è richiesta alla sola impresa aggiudicataria.”



RISPOSTA

Risposta

 

Come riscontrato dal RUP del Comune di Santa Maria di Sala, si forniscono le seguenti risposte:

 

1.      Sono presenti alcune indennità economiche percepite dal personale e nello specifico: una operatrice percepisce 150,00 euro netti all’anno, mentre altre 3 operatrici percepiscono una indennità di 50,00 euro nette al mese.

2.     Tariffa oraria servizio di assistenza domiciliare: € 19,66 (iva esclusa)

Tariffa oraria servizio di assistenza educativa domiciliare: € 20,03 (iva esclusa)

3.     L’attuale gestore fornisce un mezzo aziendale per ciascun operatore che presta servizio di assistenza domiciliare.

4.      Il totale generale delle spese contrattuali a carico della ditta aggiudicataria è stato stimato  in € 2.393,24.

5.      Per lo svolgimento del Servizio si richiede l'utilizzo esclusivo di mezzi aziendali.

6.      Nel corso del 2019 sono stati effettuati circa 20 trasporti con automezzo attrezzato di pedana, attualmente il servizio non è richiesto anche per effetto delle restrizioni dovute all’evento pandemico in corso.

7.     L'aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti), producendo apposita appendice specifica per il servizio oggetto di affidamento

8.     Attualmente il contratto di appalto non prevede una maggiorazione sul prezzo orario per l’erogazione di servizi in giorni festivi. Al personale spetta la maggiorazione indicata nel CCNL applicato.

9.     Si conferma.

    
(170,66 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 8 giugno 2022
 Avviso di aggiudicazione
Si pubblica esito di gara
    
(195,78 KiB)  
Data: martedì 24 maggio 2022
 dichiarazione efficacia aggiudicazione
Si pubblica dichiarazione di efficacia.
    
(368,94 KiB)  
Data: giovedì 28 aprile 2022
 determina di aggiudicazione
Si pubblica avvenuta aggiudicazione
    
(169,41 KiB)  
Data: mercoledì 30 marzo 2022
 VERBALI DI GARA
Si pubblicano i verbali di gara 
    
(211,15 KiB)  
(131,66 KiB)  
(227,10 KiB)  
(252,82 KiB)  
(284,94 KiB)  
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8443434 - SUA VE P/C COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E DEL SERVIZIO EDUCATIVO DOMICILIARE. CIG: 9091941B0E
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(262,57 KiB)  
Data emissione: 30/03/2022
Data: mercoledì 23 marzo 2022
 Convocazione Seduta Pubblica

SI PUBBLICA  CONVOCAZIONE ALLEGATA.

 

 

la Stazione appaltante  

    
(168,63 KiB)  
Data: lunedì 14 marzo 2022
 c.v. presidente
In relazione  comunicazione pre cedente,si pubblica c.v. del Presidente
    
(109,83 KiB)  
 determina di nomina seggio di gara e commissione e curricula commissari
si  pubblica docuemntazione in oggetto
    
(88,70 KiB)  
(119,48 KiB)  
(1,87 MiB)