Numero gara: 8152302 - SUA PER CONTO DEL COMUNE DI MARTELLAGO. PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFERENCE BIBLIOGRAFICO, FRONT OFFICE E CATALOGAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI MARTELLAGO. CIG: 87547876C7.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(54,37 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
    
(166,68 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEL COMUNE DI MARTELLAGO
    
(266,19 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(606,65 KiB)  
DUVRI
    
(294,86 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO DEL SERVIZIO
    
(120,64 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ
    
(3,90 MiB)  
SCHEDA DI INQUADRAMENTO DEL PERSONALE DELL’APPALTATORE USCENTE
    
(287,42 KiB)  
SCHEMA DI CONTRATTO
    
(48,69 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MODELLO “DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DEL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(36,92 KiB)  
MODELLO “DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(220,50 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MODELLO “DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(34,04 KiB)  
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 30 giugno 2021
 DOMANDA

QUESITO N.3

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:
"Si chiedono i seguenti chiarimenti/informazioni: 

1) Modalità di calcolo della Base d’asta

Ai sensi dell’art. 23 comma 16 del D.Lgs 50/2016:

1.a) In riferimento all’Art.8 del Capitolato Speciale, si chiede conferma che le eventuali ore di apertura straordinaria della biblioteca in giorni festivi e negli orari serali, non sono comprese nel monte ore indicativo triennale pari a 19.344,00 ore (indicato all’Art. 4.1 del Capitolato) e che le stesse verranno corrisposte all’aggiudicatario a seguito di specifico preventivo.

Nel caso in cui le suddette ore straordinarie si intendano incluse nel monte ore triennale sopra citato, si chiede che tali ore vengano quantificate, al fine di sviluppare un’adeguata stima economica delle stesse.

1.b) In riferimento all’Art.11-1, nello specifico ai punti 15 e 16, si chiede di quantificare:

- le ore stimate per la formazione e aggiornamento professionale eventualmente richieste dall’Amministrazione comunale o dalla Regione del Veneto o dal Polo Regionale relativamente al software gestionale Sebina OpenLibrary, i cui costi e la tariffa oraria degli operatori partecipanti saranno interamente a carico dell’Operatore Economico;

- le ore stimate per la partecipazione del personale ad eventuali programmi di aggiornamento relativi ai servizi oggetto dell’appalto, richiesti dall’Amministrazione appaltante;

Infine, si chiede altresì se le suddette ore rientrano nel monte ore indicativo triennale pari a 19.344,00 ore (indicato all’Art. 4.1 del Capitolato).

2) Offerta economica

In riferimento al Modello “Dettaglio costi della manodopera”, si chiede conferma che per “Totale complessivo Manodopera Triennale al netto di spese generali e utile” si intende anche al netto dei costi della sicurezza aziendale.

3) Clausola Sociale

3.1 Si chiede di specificare, se presenti, quali eventuali accordi integrativi aziendali devono essere rispettati per il riassorbimento del personale, come indicato al punto 23 del Disciplinare di gara.

3.2 Ad integrazione di quanto già indicato nell’allegato F (Scheda inquadramento personale appaltatore uscente), si chiede di specificare per ciascun addetto:

- Data visita pre-assuntiva di idoneità al lavoro (se effettuata)

-Data ultima visita medica effettuata (di cui agli artt. 18 e 41)

-Data informazione e formazione obbligatoria (di cui agli artt. 36 e 37)

-Eventuale formazione sulle istruzioni operative e/o sui rischi specifici dell’appalto in oggetto

-Eventuale corso di primo soccorso (data primo corso ed ultimo aggiornamento)

-Eventuale patentino antincendio (livello, data primo corso ed ultimo aggiornamento)

-Altri corsi di formazione effettuati"


RISPOSTA

RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Martellago, si forniscono i seguenti chiarimenti:

1) Modalità di calcolo della Base d’asta

1.a) Le ore di apertura serale, due giorni alla settimana sono da considerarsi orario ordinario di apertura della biblioteca, dalle 19 alle 22 e sono quindi comprese nel monte ore indicativo triennale.

Le eventuali ore straordinarie di apertura nei giorni festivi in occasione di eventi non prevedibili non sono invece incluse.

Le ore non incluse qualora richieste, saranno riconosciute e retribuite dalla Stazione appaltante all’operatore economico al costo orario offerto in sede di gara per le ore ordinarie, nel limite del quinto d’obbligo sul totale delle ore stimate come previsto dal d.lgs 50/2016 (articolo 106, comma 12).

1.b) relativamente a quanto richiesto in riferimento all’art.11-1, nello specifico ai punti 15 e 16, si precisa che è impossibile valutare anticipatamente quanti corsi di aggiornamento sul software gestionale saranno effettuati nel triennio.

Le ore dei corsi sul software gestionale devono considerarsi comunque a tutti gli effetti a carico dell’Operatore Economico.

Le suddette ore non rientrano nel monte ore indicativo triennale. In caso di corsi di aggiornamento relativi al software gestionale, l’Operatore Economico dovrà inoltre provvedere alla sostituzione del personale partecipante ai corsi al fine di garantire l’apertura regolare della biblioteca. Solo le ore di servizio dei sostituti sono da intendersi rientranti nel monte ore indicativo triennale

2) Offerta economica

Si conferma.

3) Clausola Sociale

3.1 L’accordo integrativo da rispettare per il riassorbimento del personale è l’Accordo integrativo provincia di Venezia per il CCNL Servizi Integrati/Multiservizi.

3.2

- Data visita pre-assuntiva di idoneità al lavoro (se effettuata): non pertinente ai fini della applicazione della clausola sociale/riassorbimento del personale.

- Data ultima visita medica effettuata (di cui agli artt. 18 e 41): Visite effettuate per n. 3 operatori su 5 in quanto gli operatori n. 4 e n. 5 coprono un monte ore settimanale inferiore rispetto ai parametri stabiliti da protocollo aziendale per il rischio da VDT.

La data dell’ultima visita medica effettuata risale a:

Operatore 1: 1/2021

Operatore 2: 1/2021

Operatore 3: 11/2017

-Data informazione e formazione obbligatoria (di cui agli artt. 36 e 37):

Operatore 1: Generale 12/2007; Specifica ultimo aggiornamento 1/2017

Operatore 2: Generale 3/2009; Specifica ultimo aggiornamento 2/2017

Operatore 3: Generale 4/2016; Specifica ultimo aggiornamento 3/2021

Operatore 4: Generale 11/2012; Specifica ultimo aggiornamento 5/2018

-Eventuale formazione sulle istruzioni operative e/o sui rischi specifici dell’appalto in oggetto: è stata effettuata.

-Eventuale corso di primo soccorso (data primo corso ed ultimo aggiornamento):

Operatore 1: data ultimo aggiornamento 10/2019

Operatore 2: data ultimo aggiornamento 1/2019

Operatore 3: data ultimo aggiornamento 11/2020

Operatore 4: data ultimo aggiornamento 10/2020

-Eventuale patentino antincendio (livello, data primo corso ed ultimo aggiornamento):

Operatore 1: in possesso patentino alto rischio

Operatore 2: in possesso abilitazione medio rischio

Operatore 3: in possesso abilitazione medio rischio

Operatore 4: in possesso abilitazione medio rischio

-Altri corsi di formazione effettuati: nell’arco della carriera lavorativa tutti gli operatori hanno frequentato e partecipato a numerosi corsi di formazione e aggiornamento professionale specifici per bibliotecari. Le tematiche affrontate sono state, ad esempio: aggiornamenti software gestione in uso, classificazione decimale dewey, laboratori  di lettura espressiva, strategie di marketing on line per la promozione dei servizi bibliotecari, letteratura per bambini e ragazzi, la gestione on line dei servizi di promozione culturale, comunicazione all’utente in biblioteca, catalogazione, la promozione della lettura ecc.


 DOMANDA

QUESITO N.2

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Al fine di assolvere la clausola sociale richiesta vi chiediamo gentilmente di indicare il monte ore settimanale di ciascun operatore attualmente impiegato”.


RISPOSTA

RISPOSTA

Si fornisce il dato richiesto come riscontrato dal RUP del Comune di Martellago:

  • Operatore 1: 24 ore settimanali
  • Operatore 2: 40 ore settimanali
  • Operatore 3: 40 ore settimanali
  • Operatore 4: 14 ore settimanali


Data: giovedì 17 giugno 2021
 DOMANDA

QUESITO N.1


Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Si richiede chi sia l'attuale gestore del servizio in oggetto.”




RISPOSTA

RISPOSTA

L'attuale gestore del servizio è la COOPERATIVA SOCIALE SOCIOCULTURALE, avente sede legale in Via Boldani, 18, 30034 – MIRA (VE).


    
(140,51 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: martedì 21 settembre 2021
 ESITO DI GARA

Si pubblica l'esito di gara.

Cordiali saluti

    
(48,23 KiB)  
Data: lunedì 9 agosto 2021
 DICHIARAZIONE DI EFFICACIA

Si pubblica la dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva.

Cordiali saluti

    
(208,98 KiB)  
Data: martedì 3 agosto 2021
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE

Si pubblica la determina di aggiudicazione.

Cordiali saluti

    
(150,21 KiB)  
Data: lunedì 12 luglio 2021
 VERBALI DI GARA
Si pubblicano i verbali di gara.
Cordiali saluti
    
(500,83 KiB)  
(240,38 KiB)  
(607,66 KiB)  
(752,44 KiB)  
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8152302 - SUA PER CONTO DEL COMUNE DI MARTELLAGO. PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFERENCE BIBLIOGRAFICO, FRONT OFFICE E CATALOGAZIONE DELLA BIBLIOTECA COMUNALE DI MARTELLAGO. CIG: 87547876C7.
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(240,38 KiB)  
Data emissione: 12/07/2021
Data: venerdì 9 luglio 2021
 AVVISO DI SEDUTA PUBBLICA DEL 12.07.2021
Si inviata a prendere visione dell'allegata comunicazione.
Cordiali saluti
    
(205,37 KiB)  
Data: martedì 6 luglio 2021
 DETERMINA NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE
Si pubblica la determina di nomina del seggio di gara e della Commissione giudicatrice con i curricula dei commissari.
Cordiali saluti
    
(98,08 KiB)  
(103,21 KiB)  
(124,61 KiB)  
(233,68 KiB)  


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