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CHIARIMENTO N. 7 Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento: 1. Al fine di proporre un sistema informatico compatibile, si richiede quali siano i sistemi informatici utilizzati dal Comune di Marcon. 2. Art. 14 “Responsabile coordinamento operativo”, pag. 8 del CSA: si chiede se il responsabile del coordinamento operativo (coordinatore) coincide con la figura dell’educatrice/coordinatrice inserita al punto 15 della tabella del personale di pag. 7 dell’allegato “Progetto SAD e SED Comune di Marcon”. In caso di risposta positiva, facciamo presente che la Cooperativa non può farsi carico, per effetto della clausola sociale, di un coordinatore a 36 ore settimanali solo per “… essere disponibile e reperibile per il Comune…” (rif. pag. 8 del CSA, art. 14, quinto capoverso). Si chiede un chiarimento in merito. In caso di risposta negativa, facciamo presente che, tra le ore previste da appalto (rif. tabella pag. 5, punto 6 dell’allegato “Progetto SAD e SED Comune di Marcon”), non figurano le ore del coordinatore. Si chiede un chiarimento in merito. 3. Si chiede la frequenza di utilizzo del mezzo attrezzato. 4. Per il servizio di Spazio Argento, si chiede: a- a quanto ammontano le spese per il materiale di cancelleria; b- se i costi della quattro uscite sono a carico dei partecipanti.
RISPOSTA
Risposta Come riscontrato dal RUP del comune di Marcon si forniscono i seguenti chiarimenti: 1. Il programma gestionale utilizzato dall’Ente è al momento Halley. 2. Si, coincide, ha i compiti di cui al rif. pag. 8 del CSA, art. 14, quinto e sesto capoverso. Come precisato nel capitolato: “Il coordinatore è considerato insito nell’organizzazione della ditta dell’affidatario” e, pertanto, non è previsto l’utilizzo esclusivo di tale figura in favore del comune di Marcon. 3. Attualmente la frequenza di utilizzo è di norma quotidiana (dal lunedì al venerdì) : una volta la settimana per persona in carrozzina e le altre per disabili o anziani. 4. a-circa € 1.200,00 (IVA esclusa) annui. b-NO Il dirigente Dott. Stefano Pozzer (documento firmato digitalmente) |
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CHIARIMENTO N. 6 Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento: 1. Si richiede il dato di quanti operatori OSS in elenco da voi fornito siano addetti al SAD e quanti al SIS. In caso di doppia assegnazione, si prega di segnalarlo. 2. Si richiede indicativamente per quanti utenti è attivo il servizio di pasti a domicilio tramite mense convenzionate. 3. Si richiede chiarimento in merito al punto C. Piano di Formazione e supervisione dell’Offerta Tecnica , relativamente all’attribuzione del punteggio tabellare: l’attribuzione di ogni punto è su base annuale di formazione degli operatori o sulle tre annualità di servizio?
RISPOSTA
Come riscontrato dal RUP del comune di Marcon si forniscono i seguenti chiarimenti: 1. I 10 operatori OSS sono addetti sia al SAD che al SIS. 2. Attualmente il servizio è attivo per n. 17 utenti. 3. Il piano di formazione riguarda il triennio. |
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CHIARIMENTO N. 5 Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento: Al punto C, pag 26 del Disciplinare di gara è richiesto il "piano di formazione e supervisione del personale". E' sufficiente indicare solo il numero/ore di corsi per ogni figura professionale?
RISPOSTA
E’ sufficiente indicare il numero di corsi per ogni figura professionale, di durata uguale o superiore alle 4 ore, utilizzando la scheda offerta tecnica presente tra la documentazione di gara. |
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CHIARIMENTO N. 4 Si chiede il numero di mezzi attualmente a disposizione per l'espletamento dei servizi
RISPOSTA
Come riscontrato dal RUP del Comune di Marcon: La Ditta ha a disposizione 1 mezzo attrezzato per il trasporto di disabili in carrozzina. Non si è a conoscenza del numero di mezzi a disposizione per l’espletamento dei restanti servizi che nell’appalto in corso vengono effettuati in prevalenza con i mezzi dei singoli operatori. |
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CHIARIMENTO N. 3 Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento: 1. Si chiede il nominativo della ditta che attualmente svolge il servizio posto a gara. 2. Si chiede l’elenco del personale attualmente impiegato nel servizio posto a gara con indicazione, per ciascun addetto, di: · CCNL applicato · Qualifica · Livello · Sesso · Anzianità · Eventuale trattamento ad personam · N° di ore settimanali e/o mensili effettivamente svolte nel servizio posto a gara 3. Si chiede conferma che il requisito di cui al punto 6.3 primo capoverso (aver eseguito nel periodo aprile 2020 – aprile 2023 servizi relativi alla prestazione principale “CPV 85310000-5” o analoghi, per un importo complessivo minimo di euro 1.200.000,00) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di servizi di assistenza domiciliare rivolti ad anziani, disabili, minori, ecc.; 4. Si chiede conferma che il requisito di cui al punto 6.3 secondo capoverso (aver eseguito nel periodo aprile 2020 – aprile 2023 servizi relativi alla prestazione secondaria “CPV 85300000-2” o analoghi di importo complessivo minimo di euro 200.000,00) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di servizi di pre, post e dopo scuola.
RISPOSTA
Come riscontrato dal RUP del Comune di Marcon: 1. Vedasi chiarimento N. 1; 2. Vedasi documento Progetto di servizio paragrafo n. 7; 3. Si, si conferma 4. Si, purché il servizio effettuato preveda anche interventi educativi personalizzati a domicilio o comunque anche nei confronti del nucleo familiare come da capitolato (art. 8). |
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CHIARIMENTO N. 2 Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:
1. quali siano i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per la stipula del contratto od una stima degli stessi; 2. (art. 22 CSA) se l’aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti), producendo apposita appendice specifica per il servizio oggetto di affidamento, o è necessario emettere una polizza ad hoc; 3. se sia prevista, in caso di rinnovo CCNL di settore (NO variazione ISTAT), una revisione del prezzo; 4. se la dimostrazione della comprova del possesso dei requisiti di partecipazione è richiesta alla sola impresa aggiudicataria.
RISPOSTA
Come riscontrato dal RUP del Comune di Marcon: 1. Le spese contrattuali ammontano a c.a. euro 4.000,00. 2. Si è possibile presentare una polizza già attiva con massimali assicurativi superiori a quelli richiesti e corredata da specifica appendice per i servizi oggetto dell’appalto. 3. No non prevista, secondo il consolidato orientamento del Consiglio di Stato il quale ha ritenuto che tra le circostanze eccezionali che giustificano la revisione prezzi non rientra l’aumento del costo del lavoro né, in particolare, la stipulazione di un nuovo CCNL. 4. Si. |
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CHIARIMENTO N. 1 Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento: Si chiede cortesemente di conoscere il nome dell'attuale gestore del servizio oggetto dell'appalto.
RISPOSTA
Come riscontrato dal RUP del Comune di Marcon: Gli attuali gestori sono:
- Per lo Spazio Argento la COOPERATIVA SOCIALE CO.GE.S. Sede VIALE SAN MARCO – MESTRE- VENEZIA;
- Per gli altri servizi la Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro sede in via Cimitero n. 15, CAP 37047, San Bonifacio (Verona).
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| AVVISO DI AGGIUDICAZIONE Si pubblica avviso di aggiudicazione |
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| DICHIARAZIONE EFFICACIA DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE Si pubblica dichiarazione di efficacia determina di aggiudicazione. |
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| DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE Si pubblica determina di aggiudicazione |
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| VERBALI DI GARA Si pubblicano i verbali di gara |
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| DETERMINA NOMINA COMMISSIONE E CV COMMISSARI DI GARA Si pubblica determina di nomina commissione e CV Commissari di gara |
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| AGGIORNAMENTO 1° SEDUTA PUBBLICA Si pubblica aggiornamento per la prima seduta pubblica |
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