Numero gara: 9021681 - SUA VE PER CONTO DEL COMUNE DI MARCON. PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI DOMICILIARI PER ANZIANI, MINORI, DISABILI E PER NUCLEI FAMILIARI IN STATO DI BISOGNO E SERVIZI DI PROMOZIONE DEL BENESSERE DEGLI ANZIANI PER IL PERIODO 01.09.2023 – 31.08.2026. CIG: 974076096F


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(44,69 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
    
(309,80 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI MARCON
    
(122,37 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(1,00 MiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO
    
(216,11 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITA'
    
(3,71 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MODELLO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(225,50 KiB)  
MODELLO DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DEL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(34,28 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MODELLO DICHIARAZIONE DI ACCESSO AGLI ATTI [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(29,66 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(31,40 KiB)  
  Documentazione Economica
 
MODELLO DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(31,64 KiB)  
SCHEDA OFFERTA SERVIZIO DI EMERGENZA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(30,91 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 12 maggio 2023
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 7

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

 

1.       Al fine di proporre un sistema informatico compatibile, si richiede quali siano i sistemi informatici utilizzati dal Comune di Marcon.

 

2.       Art. 14 “Responsabile coordinamento operativo”, pag. 8 del CSA: si chiede se il responsabile del coordinamento operativo (coordinatore) coincide con la figura dell’educatrice/coordinatrice inserita al punto 15 della tabella del personale di pag. 7 dell’allegato “Progetto SAD e SED Comune di Marcon”.  In caso di risposta positiva, facciamo presente che la Cooperativa non può farsi carico, per effetto della clausola sociale, di un coordinatore a 36 ore settimanali solo per “… essere disponibile e reperibile per il Comune…” (rif. pag. 8 del CSA, art. 14, quinto capoverso). Si chiede un chiarimento in merito. In caso di risposta negativa, facciamo presente che, tra le ore previste da appalto (rif. tabella pag. 5, punto 6 dell’allegato “Progetto SAD e SED Comune di Marcon”), non figurano le ore del coordinatore. Si chiede un chiarimento in merito.

 

3.       Si chiede la frequenza di utilizzo del mezzo attrezzato.

 

4.       Per il servizio di Spazio Argento, si chiede:

a- a quanto ammontano le spese per il materiale di cancelleria;

b- se i costi della quattro uscite sono a carico dei partecipanti.



RISPOSTA

Risposta

Come riscontrato dal RUP del comune di Marcon si forniscono i seguenti chiarimenti:

 

1.       Il programma gestionale utilizzato dall’Ente è al momento Halley.

 

2.       Si, coincide, ha i compiti di cui al rif. pag. 8 del CSA, art. 14, quinto e sesto capoverso. Come precisato nel capitolato: “Il coordinatore è considerato insito nell’organizzazione della ditta dell’affidatario” e, pertanto, non è previsto l’utilizzo esclusivo di tale figura in favore del comune di Marcon.

3.       Attualmente la frequenza di utilizzo è di norma quotidiana (dal lunedì al venerdì) : una volta la settimana per persona in carrozzina e le altre per disabili o anziani.

4.    a-circa € 1.200,00 (IVA esclusa) annui.

             b-NO

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(423,48 KiB)  
Data: lunedì 8 maggio 2023
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 6

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

1.    Si richiede il dato di quanti  operatori OSS in elenco da voi fornito siano addetti  al SAD e quanti al SIS. In caso di doppia assegnazione, si prega di segnalarlo.

2.    Si richiede indicativamente per quanti utenti è attivo il servizio di pasti a domicilio tramite mense convenzionate.

3.    Si richiede chiarimento in merito al punto C. Piano di Formazione e supervisione dell’Offerta Tecnica , relativamente all’attribuzione del punteggio tabellare: l’attribuzione di ogni punto è su  base annuale di formazione degli operatori o sulle tre annualità di servizio?



RISPOSTA

 

Come riscontrato dal RUP del comune di Marcon si forniscono i seguenti chiarimenti:

 

1.    I 10 operatori OSS sono addetti sia al SAD che al SIS.

2.    Attualmente il servizio è attivo per n. 17 utenti.

3.    Il piano di formazione riguarda il triennio.

    
(207,67 KiB)  
Data: venerdì 5 maggio 2023
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 5

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

Al punto C, pag 26 del Disciplinare di gara è richiesto il "piano di formazione e supervisione del personale". E' sufficiente indicare solo il numero/ore di corsi per ogni figura professionale?



RISPOSTA

 

 

E’ sufficiente indicare il numero di corsi per ogni figura professionale, di durata uguale o superiore alle 4 ore, utilizzando la scheda offerta tecnica presente tra la documentazione di gara.

    
(255,57 KiB)  
Data: martedì 2 maggio 2023
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 4

 

Si chiede il numero di mezzi attualmente a disposizione per l'espletamento dei servizi



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Marcon:

 

La Ditta ha a disposizione 1 mezzo attrezzato per il trasporto di disabili in carrozzina.

Non si è a conoscenza del numero di mezzi a disposizione per l’espletamento dei restanti servizi che nell’appalto in corso vengono effettuati in prevalenza con i mezzi dei singoli operatori.

    
(253,25 KiB)  
Data: venerdì 28 aprile 2023
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 3

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

1.    Si chiede il nominativo della ditta che attualmente svolge il servizio posto a gara.

2.    Si chiede l’elenco del personale attualmente impiegato nel servizio posto a gara con indicazione, per ciascun addetto, di:

· CCNL applicato

· Qualifica

· Livello

· Sesso

· Anzianità

· Eventuale trattamento ad personam

· N° di ore settimanali e/o mensili effettivamente svolte nel servizio posto a gara

3.    Si chiede conferma che il requisito di cui al punto 6.3 primo capoverso (aver eseguito nel periodo aprile 2020 – aprile 2023 servizi relativi alla prestazione principale “CPV 85310000-5” o analoghi, per un importo complessivo minimo di euro 1.200.000,00) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di servizi di assistenza domiciliare rivolti ad anziani, disabili, minori, ecc.;

     4. Si chiede conferma che il requisito di cui al punto 6.3 secondo capoverso (aver eseguito nel periodo aprile 2020 – aprile 2023 servizi relativi alla prestazione secondaria “CPV 85300000-2” o analoghi di importo complessivo minimo di euro 200.000,00) sia assolto dall’avvenuta esecuzione di servizi di pre, post e dopo scuola.



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Marcon:

 

1.   Vedasi chiarimento N. 1;

2.   Vedasi documento Progetto di servizio paragrafo n. 7;

3.   Si, si conferma

4.   Si, purché il servizio effettuato preveda anche interventi educativi personalizzati a domicilio o comunque anche nei confronti del nucleo familiare come da capitolato (art. 8).

    
(240,36 KiB)  
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 2

Un operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

1.    quali siano i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per la stipula del contratto od una stima degli stessi;

2.   (art. 22 CSA) se l’aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti), producendo apposita appendice specifica per il servizio oggetto di affidamento, o è necessario emettere una polizza ad hoc;

3.    se sia prevista, in caso di rinnovo CCNL di settore (NO variazione ISTAT), una revisione del prezzo;

4.     se la dimostrazione della comprova del possesso dei requisiti di partecipazione è richiesta alla sola impresa aggiudicataria.



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Marcon:

1.    Le spese contrattuali ammontano a c.a. euro 4.000,00.

2.    Si è possibile presentare una polizza già attiva con massimali assicurativi superiori a quelli richiesti e corredata da specifica appendice per i servizi oggetto dell’appalto.

3.   No non prevista, secondo il consolidato orientamento del Consiglio di Stato il quale ha ritenuto che tra le circostanze eccezionali che giustificano la revisione prezzi non rientra l’aumento del costo del lavoro né, in particolare, la stipulazione di un nuovo CCNL.

4.    Si.

    
(209,10 KiB)  
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 1

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 Si chiede cortesemente di conoscere il nome dell'attuale gestore del servizio oggetto dell'appalto.



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP del Comune di Marcon:

Gli attuali gestori sono:

  • Per lo Spazio Argento la COOPERATIVA SOCIALE CO.GE.S. Sede VIALE SAN MARCO – MESTRE- VENEZIA;
  • Per gli altri servizi la Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro sede in via Cimitero n. 15, CAP 37047, San Bonifacio (Verona).
    
(198,63 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: venerdì 15 settembre 2023
 AVVISO DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica avviso di aggiudicazione
    
(67,74 KiB)  
Data: mercoledì 23 agosto 2023
 DICHIARAZIONE EFFICACIA DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica dichiarazione di efficacia determina di aggiudicazione.
    
(216,08 KiB)  
Data: giovedì 20 luglio 2023
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica determina di aggiudicazione
    
(197,23 KiB)  
Data: lunedì 19 giugno 2023
 VERBALI DI GARA
Si pubblicano i verbali di gara
    
(137,09 KiB)  
(314,56 KiB)  
(264,50 KiB)  
(336,48 KiB)  
(169,07 KiB)  
(280,83 KiB)  
Data: martedì 23 maggio 2023
 DETERMINA NOMINA COMMISSIONE E CV COMMISSARI DI GARA
Si pubblica determina di nomina commissione e CV Commissari di gara
    
(109,53 KiB)  
(2,43 MiB)  
(1,99 MiB)  
(132,30 KiB)  
 AGGIORNAMENTO 1° SEDUTA PUBBLICA
Si pubblica aggiornamento per la prima seduta pubblica
    
(150,82 KiB)