Numero gara: 2024_SUA093 - SUA VE p/c COMUNE DI CHIOGGIA - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (SAD) E CONSEGNA PASTI (SCP) 2025-2027


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
     
(62,67 KiB)
 
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
     
(63,88 KiB)
 
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI CHIOGGIA
     
(8,26 MiB)
 
DETERMINAZIONE N. 1162 DEL 06/11/2024 DEL COMUNE DI CHIOGGIA
     
(542,25 KiB)
 
DETERMINAZIONE N. 1221 DEL 22/11/2024 DEL COMUNE DI CHIOGGIA
     
(220,39 KiB)
 
DISCIPLINARE DI GARA
     
(1,16 MiB)
 
ELENCO PERSONALE IMPIEGATO
     
(649,79 KiB)
 
RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA
     
(36,01 KiB)
 
 
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
MODELLO “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(34,36 KiB)
 
MODELLO “DGUE” [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(90,19 KiB)
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(46,00 KiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
MODELLO “DICHIARAZIONE AI FINI DELL’EVENTUALE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA” [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(148,01 KiB)
 
MODELLO “PROGETTO ASSORBIMENTO PERSONALE” [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(57,00 KiB)
 
MODELLO “SCHEDA OFFERTA TECNICA” [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(33,89 KiB)
 
RELAZIONE TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MODELLO “DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA” [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(158,78 KiB)
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: venerdì 17 gennaio 2025
 DOMANDA

QUESITO N.9

 

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

“A fronte della pubblicazione dell’elenco del personale aggiornato alla data del 15.01.25, siamo con la presente a chiedere di ricevere copia dell’accordo di sindacale citato al fine di ponderare correttamente i costi della manodopera e comprendere nel dettaglio motivazione e cadenza dei 26,00 € previsti per la maggior parte degli OSS, oltre che caratteristiche dell’indennità di reperibilità prevista per RUC e amministrativo. Altresì, si chiede se tali elementi rientrino nella clausola sociale in quanto i requisiti di gara prevedono esclusivamente l’assorbimento del personale uscente a garanzia delle tutele del solo CCNL indicato.”



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia rispetto alla richiesta di chiarimenti, pur pervenuta fuori termine, si risponde nei seguenti termini:

 

La clausola sociale è volta a garantire la continuità del servizio e la stabilità occupazione del personale già impiegato,  e non già necessariamente invece i singoli elementi retributivi spettanti sulla base di accordi sindacali assunti dal precedente gestore, che potranno essere definiti dall'operatore economico in ragione della propria organizzazione del lavoro.

 

Non si ritengono, dunque, necessarie ulteriori integrazioni documentali.

     
(183,90 KiB)
 
 DOMANDA
Con riferimento all'elenco aggiornato del personale in servizio per i servizi di SAD e consegna pasti di cui al quesito n.7

RISPOSTA
Si pubblica l'allegato documento
     
(404,10 KiB)
 
Data: giovedì 16 gennaio 2025
 DOMANDA

QUESITO N.8

 

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

“con riferimento alla presente procedura, si richiede cortesemente di fornire le seguenti informazioni:

1. Il numero e la tipologia di utenza coinvolta;

2. Relativamente al punto 18.1 del disciplinare e al punto A3 della tabella dei criteri di valutazione, si chiede di confermare se sia attualmente in uso un programma informatico per la gestione dei flussi di entrata della tariffa per i singoli utenti ammessi al servizio, con conseguente controllo della puntualità dei pagamenti. In caso affermativo, si prega di indicare quale programma sia utilizzato”

 



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia, si risponde nei seguenti termini:

 

1.    Si  veda risposte ai QUESITI nn.  2c e 2d. La tipologia di utenza muta nel corso del tempo: in linea di massima i servizi vengono resi in via prevalente a favore di disabili ed anziani e in via minoritaria a favore di famiglie/minori o adulti in condizioni di disagio.

2.    Si veda risposta al QUESITO n. 4b.

 

 

     
(167,24 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N.7

 

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

“con riferimento alla presente procedura si richiede:

1. a fronte del rispetto dell’art. 31 del CSA (CLAUSOLA SOCIALE), dell’art. 57 comma 1 del D.Lgs. 36/2023 (CLAUSOLE SOCIALI) e dell’art. 37 del CCNL Cooperative Sociali, si chiede gentilmente di integrare quanto pubblicato con l’indicazione dei seguenti dati (per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità): data di assunzione, titoli di studio ed eventuali indennità economiche percepite (ulteriori rispetto a quelle previste dal CCNL di riferimento);

2. il numero degli automezzi aziendali forniti dall’attuale gestore suddivisi per tipologia di servizio (accompagnamento utenti e consegna pasti);

3. quali siano i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per la stipula del contratto od una stima degli stessi;

4. (punto 6 del disciplinare - REQUISITI DI ORDINE SPECIALE E MEZZI DI PROVA) conferma che in fase di gara sia sufficiente l’autodichiarazione dei requisiti di partecipazione e che la dimostrazione della comprova degli stessi avvenga dopo la procedura di aggiudicazione”

 



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia, si risponde nei seguenti termini:

1.      Si allega l'elenco aggiornato del personale in servizio per i servizi di SAD e consegna pasti.

2.      Si vedano le risposte ai QUESITI 2c e 2d.

3.       L'articolo 22 del disciplinare di gara riporta i costi a carico dell'aggiudicatario come segue:

- garanzia definitiva, da calcolarsi sull'importo contrattuale secondo le misure e modalità indicate dall'articolo 117 del Codice;

- tutte le spese contrattuali, gli oneri fiscali quali imposte e tasse, ivi comprese quelle di registro ove dovute, relative alla stipula del contratto;

4.      In fase di gara, come indicato al paragrafo 6, è sufficiente l’autodichiarazione nei modelli messi a disposizione nella piattaforma telematica di gara. Ai sensi di quanto disposto al paragrafo 22 del disciplinare di gara, l’aggiudicazione è disposta all’esito positivo della verifica del possesso dei requisiti prescritti dal disciplinare, tramite i mezzi di prova indicati al paragrafo 6.

     
(616,67 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N.6

 

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

“Domanda 1

Nei documenti di gara si indica l’importo relativo al costo della manodopera necessaria per l’esecuzione del servizio che viene così suddivisa:

art. 5.4 – Valore del contratto

Costo del personale cat. C1 CCNL gennaio 2025 costo orario 20,25 x ore servizio annuali 26.000 = 570.229,92 (€ 526.500,00 costo C1 + costo D2)

Costo Ausiliari trasporto pasto cat. A1 CCNL gennaio 2025 costo orario 18,19 = € 139.044,36

Costo Assistente sociale cat. D2 CCNL gennaio 2025 costo orario 23,36 = 43.729,92

L’insieme dei valori da Voi indicato risulta essere di euro 709.274,28 e non € 687.180,00 come riportato nella documentazione di gara. Vedasi allegato “A”

Inoltre il calcolo del costo orario della manodopera stimato dal Vostro ente, utilizza la i costi riportati dalla tabella pubblicata da parte del Ministero delle Politiche Sociali riferite all’aggiornamento contrattuale di gennaio 2025.

Gran parte dell’esecuzione della gara si svolgerà (oltre 2 anni della durata naturale a cui si somma la eventuale proroga) invece applicando l’ultima tranche dell’aumento contrattuale programmato a partire dal mese di ottobre 2025 e si chiede quindi di tener conto di quest’ultimo dati per elaborare il corretto costo del personale. (vedasi allegato “B” e “A”).

 

Domanda 2

Si chiede indicazione del numero e la tipologia di trasporti \ accompagnamenti annui degli utenti del SAD (chilometri, numero di trasporti, quanti necessitano di un mezzo attrezzato e se questo sia della Ditta o dell’Ente).”



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia, si risponde nei seguenti termini:

Domanda 1:

Il punto n. 5 del capitolato distingue le ore di servizio, e conseguenti costi, tra SAD e Pasti.

 

SAD:

Servizio assistenza domiciliare SAD

 

- € 570.229,92 costo personale:

 

- costo orario di € 20,25 Categoria C1 tabelle ministeriali costo del lavoro coop. sociali gennaio 2025 x n 26000 ore servizio

 

- COSTO ASSISTENTE SOCIALE X n 36 ore settimanali ( costo orario tempo det al netto indennità di turni € 23,36 – costo annuo 43.729,92 livello cat D2 in quanto le assistenti sociali possono firmare solo se inquadrate correttamente e iscritte all’albo A)

 

per un totale di Euro 613.959,84

 

contro una base d'asta di Euro 687.180,00 al netto di oner fiscali ( costo orario a base d’asta preventivato in € 26,43 costo della sicurezza incluso );

 

 

Servizio consegna pasti SCP :

 

€ 139.044,36 (costo orario lavoro ausiliari impiegati nel servizio cat A1 tabelle ministeriali gennaio 2025 coop sociali € 18,19 x 7 operatrici al giorno impiegate x n 3 ore ciascuna al giorno= TOT 147 settimanali) IL LIVELLO DEGLI AUSILIARI È UN A1 ( € 2.673,93 spesa settimana x 52 settimane annue)

 

contro un totale a base d'asta di € 173.200,00 al netto di oneri fiscali (importo unitario consegna pasto comprensivo anche del costo per rimborso chilometrico € 4,00 x 43.300 consegne annue previste).

 

Stante quanto sopra, il costo degli ausiliari al trasporto dei pasti non va computato nel costo del personale proprio del servizio SAD.

I valori riportati a base di gara sono stati calcolati tenendo in già in considerazione gli aumenti contrattuali previsti per ottobre 2025 dal CCNL cooperative sociali vigente.

 

Domanda n. 2

 

Il numero degli accompagnamenti annui degli utenti del SAD non è stato rilevato dal precedente operatore economico ed è variabile in base alle necessità degli utenti serviti. Attualmente la ditta non dispone di un mezzo attrezzato ma utilizza un mezzo conto terzi.

     
(642,99 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N.5

 

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

1.    Si chiede di fornire una stima o il dato a consuntivo relativo all’incidenza di erogazione dei servizi SAD e SCP nelle giornate festive; si chiede inoltre se in questi casi sia prevista una maggiorazione per il gestore riconosciuta dalla Stazione Appaltante.

2.    Si chiede di indicare il numero di utenti in carico ai servizi SAD e SCP.

3.    Si chiede di chiarire se la partecipazione del gruppo di lavoro con il Committente rientri tra le attività svolte dall’OSS non in contatto diretto con l’utenza (back office) indicate all’art. 11 del Capitolato.

4.    Si chiede come siano state considerate nel calcolo del costo della manodopera le tranche di aumento del CCNL Coop Sociali successive a quella di gennaio 2025.

5.    Si chiede di integrare l’elenco del personale attualmente impiegato sul servizio con l’indicazione di eventuali elementi retributivi integrativi riconosciuti agli operatori.

6.    Posto che la ditta aggiudicataria è tenuta all’applicazione della Clausola Sociale che prevede l’assorbimento del personale della ditta uscente alle medesime condizioni contrattuali, si fa notare che in elenco del personale sono presenti Assistenti Sociali inquadrati a livello D3 mentre il costo della manodopera per le medesime figure professionali è stato considerato in relazione al livello D2 (artt. 5 e 9 del Capitolato); si chiede pertanto di adeguare i costi della manodopera stimati in conformità agli attuali livelli contrattuali del personale impiegato;

7.    Si chiede di definire un’ipotetica data di avvio del servizio, in quanto la data indicata nei documenti di gara (01/01/2025) non potrà essere rispettata.

8.    Relativamente al servizio di consegna pasti a domicilio, si chiede:

8.a) di conoscere numero e tipologia dei mezzi aziendali attualmente utilizzati

8.b) il dato a consuntivo dei chilometri percorsi negli ultimi tre anni, suddivisi per annualità

8.c) se per la consegna sia attualmente prevista la compresenza di un autista e di un accompagnatore per ciascun mezzo

8.d) di chiarire i giorni di funzionamento del servizio, posto che all’art. 11B del Capitolato è indicato dal lunedì al sabato mentre all’art. 5 si deduce che il servizio sia erogato 7/7 giorni (richieste n. 7 operatrici al giorno impiegato per n. 3 ore ciascuna al giorno = 147 ore settimanali).

8.e) Relativamente al servizio di consegna pasti, si chiede conferma che sia possibile prevedere consegne multiple nei giorni prefestivi, a copertura del fabbisogno dei pasti dei giorni festivi, in quanto come indicato nei documenti di gara il servizio avrà luogo dal lunedì al sabato.

9.    Relativamente agli spostamenti degli operatori impiegati nel servizio di assistenza domiciliare, si chiede: 9.a) di indicare il consuntivo dei km percorsi negli ultimi 3 anni, suddivisi per annualità

9.b) di indicare il consuntivo di eventuali rimborsi spese dei mezzi pubblici riconosciuti agli operatori 9.c) conferma che gli operatori possano utilizzare i propri automezzi dietro corresponsione di rimborso km.

10.              Relativamente alle attività di accompagnamento a favore degli utenti da effettuarsi durante il servizio (Capitolato art. 14) di chiede di specificare:

10.a) il numero e la tipologia di automezzi richiesti per soddisfare le richieste del Capitolato di gara e in particolare se sia sufficiente la messa a disposizione di alcuni automezzi da utilizzarsi nel caso l’operatore debba effettuare un accompagnamento dell’utente in carico;

10.b) se sia possibile anche stipulare convenzioni con soggetti terzi per l’espletamento di tali attività



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia, si risponde nei seguenti termini:

1.    Consuntivo incidenza erogazione pasti giorni festivi: 17% circa (dati al 31/12/2024)     
Consuntivo erogazione SAD giorni festivi: 0% (dati al 31/12/2024).      
Non è prevista alcuna maggiorazione per il servizio festivo o domenicale.

2.    Attuali utenti consegna pasti: 149

Attuali utenti SAD: 120

3.    Si veda risposta quesito 2b;

4.    Si veda risposta quesito 2a;

5.    Si comunica che la tabella contenente l'elenco del personale riporta già i dati aggiornati ai passaggi economici per l'applicazione della clausola sociale, fatto salvo quanto indicato nel QUESITO 2f;

6.    Si veda il QUESITO 2f;

7.    La data presunta di avvio della nuova gestione è il 01/07/2025;

8.    8a: Si veda il QUESITO 2d

8b. Si veda il QUESITO 2e

8c. Si conferma la copresenza di n. 2 operatori per ogni mezzo;

8d. Si precisa che ad oggi il servizio pasti a domicilio è garantito da n. 5 mezzi per 6 giorni a settimana. La domenica ed i giorni festivi viene utilizzato 1 unico mezzo.

8e. L'articolo 11 del capitolato precisa che nei casi segnalati dal Servizio sociale il servizio viene esteso anche alla domenica e nei giorni festivi. Ciò in quanto l'operatore economico incaricato della produzione e del confezionamento vi provvede quotidianamente anche nelle giornate domenicali e festive. Non è dunque ammissibile la consegna prefestiva dei pasti.

9.    9a. Si veda il QUESITO 2d

9b. Dato non disponibile rientrando nell'ambito dell'autonoma imprenditoriale dell'operatore;

9c. Aspetto rientrante nella scelta organizzativa dell'Operatore, fermo restando quanto precisato dal capitolato, articolo 14, con riferimento ai mezzi per gli accompagamenti degli utenti;

10.               10a. L'individuazione del numero di mezzi da mettere a disposizione per gli accompagnamenti rientra nell'ambito dell'autonomia imprenditoriale dell’operatore;

10b. Si veda il risposta 10a; tuttavia si ricorda quanto previsto all'articolo 14 del capitolato, con riferimento alla necessità di evidenza sul mezzo del nominativo della ditta affidataria .

 

 

     
(618,42 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N.4

 

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

In relazione alla gara in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

-          Conferma che la remunerazione del servizio avverrà, da parte dell’Ente, secondo i prezzi offerti in gara dal concorrente (€/h ed €/pasto) e che l’incasso di eventuali contributi a carico degli assistiti restino in capo all’Amministrazione Comunale;

-          Si chiede se la richiesta di proporre un programma informatico per misurare i flussi di entrata da tariffa e monitorare i pagamenti/insoluti (cfr. sub-criterio A3 della traccia progettuale) sia un refuso o se effettivamente sia in capo alla Ditta Aggiudicataria la messa a disposizione del Comune di uno strumento di raccolta dati. In tal caso si chiede se il sistema richiesto debba comunicare direttamente con sistemi bancari



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia, si risponde nei seguenti termini:

a. si conferma che le quote di compartecipazione degli utenti saranno incassati dall'Amministrazione comunale che provvederà a remunerare i servizi resi secondo i prezzi di aggiudicazione;

b. si precisa che la messa a disposizione di una piattaforma informatica da parte della ditta è elemento premiante e non obbligatorio; si precisa che è interesse del Comune definire la tariffa dovuta dai singoli utenti per il servizio ricevuto per cui il software messo a disposizione dovrà fornire l'orario di entrata ed uscita dall'abitazione: i dati dovranno dunque essere trasferiti al Comune tramite la piattaforma informatica a disposizione per la definizione delle tariffe per la conseguente produzione dei bollettini di pagamento da inviare agli utenti da parte del Comune. Tali orari dovranno essere certificati da un sistema di rilevazione delle presenze presso ogni singolo utente.

     
(175,59 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N.3

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

in riferimento ai requisiti di capacità tecnica e professionale al paragrafo 6.3 del Disciplinare di gara, si chiede se tale requisito possa essere dimostrato in parte attraverso il fatturato SAD a favore di soggetti pubblici come indicato e in parte derivante dalla gestione diretta di Centro Servizi/Centro Diurno per anziani gestito dalla scrivente ditta.



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia, si risponde nei seguenti termini:

 

Si conferma quanto prospettato, anche in aderenza con la risposta fornita al quesito n.1; tuttavia, congiuntamente a quanto prescritto dal disciplinare di gara, si rinvia alla documentazione tecnica redatta dal Comune di Chioggia ove vengono indicati i requisiti di esecuzione richiesti.

     
(99,33 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N.2

 

Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti:

In relazione alla gara in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:

- considerata la durata dell’appalto e preso atto che i costi orari utilizzati per la costruzione della manodopera afferiscono alla Tabella Ministeriale del mese di gennaio 2025, si chiede conferma che a partire da ottobre 2025 all’aggiudicatario sarà ammessa la revisione prezzi in virtù dell’ultimo incremento contrattuale previsto per ottobre 2025 (+2% del costo della manodopera di gennaio 2025 per il CCNL Coop. Sociali) come da art. 21 del Capitolato;

- conferma che nel monte ore annuo stimato dalla Stazione Appaltante siano ricomprese le ore per la partecipazione a riunioni di programmazione e verifica sui piani di intervento e sul servizio (intese come attività di back office);

- al fine di mantenere quanto più possibile la continuità con l’attuale gestione si chiede il numero e la tipologia di automezzi messi a disposizione della Ditta per i servizi SAD;

- si chiede numero e tipologia di mezzi di trasporto messi a disposizione dell’attuale gestore per erogare il servizio di consegna pasti;

- si chiede il numero di KM mediamente percorsi dal personale per l’erogazione delle prestazioni (sia in regime di SAD che SCP);

-si chiede se l’Assistente Sociale attualmente impiegato dal gestore uscente (rigo 32 dell’elenco) inquadrato in D3 sia un refuso, considerato il corretto inquadramento dell’AS in un livello D2. Mentre è comprensibile un livello superiore per l’AS con funzioni di coordinamento (rigo 2 dell’elenco);

-si chiede conferma che i contenitori termici monoporzione per la consegna dei pasti agli Utenti non debbano essere messi a disposizione dall’Aggiudicatario.



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia, si risponde nei seguenti termini:

a. il valore a base di gara di Euro 26,43/h per il servizio SAD è comprensivo dell'incremento contrattuale CCNL cooperative sociali decorrente da ottobre 2025.        

b. si conferma che il monte ore annuo stimato dalla stazione appaltante comprende anche le ore di partecipazione a riunioni di programmazione e verifica dei piani di intervento e sul servizio, di cui al punto 8 dell'articolo 8, da svolgersi presso la sede operativa della ditta nei seguenti limiti: 1 ora/mese per ciascun operatore pasti e n. 2 ore/mese per ciascun operatore SAD; nel calcolo del monte ore stimato sono stati considerati anche gli attuali tempi di percorrenza tra utenti, pari a 5 minuti per ogni ora di servizio SAD reso, quantificati in considerazione del fatto che la maggior parte degli utenti si trovano in centro città;


c. per il Servizio SAD la ditta ha attualmente a disposizione 1 unico mezzo, in quanto gli operatori si muovono prevalentemente con mezzo proprio o a piedi, si fa comunque rinvio a quanto precisato al punto b;


d. per la consegna dei pasti sono attualmente utilizzati n. 5 mezzi, di cui 1 Fiorino e 4 mezzi di piccola cilindrata;

e. il dato richiesto non è disponibile in quanto gli operatori si muovono in via prevalente a piedi o in bicicletta; di conseguenza non è possibile conoscere il kilometraggio percorso dagli operatori; si fa comunque rinvio a quanto precisato ai punti b e c;

 

f. l’inquadramento dell’assistente sociale di cui al rigo 32 è riferito all’assistente sociale in servizio alla data della determina a contrarre. Si precisa, comunque che, in seguito, la stessa è stata sostituita da altra inquadrata in D2.  

g. si conferma che i contenitori termici monoporzione per il trasporto sono messi a disposizione dalla ditta che si occupa della produzione dei pasti.

     
(618,05 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N.1

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

Si chiede conferma che ai fini del soddisfacimento del requisito di cui all'art. 6.3 del Disciplinare di gara (Esecuzione negli ultimi tre anni dalla data di indizione della procedura di gara (dicembre 2021 – dicembre 2024) contratti analoghi a quello in affidamento anche a favore di soggetti privati, per un importo totale non inferiore a € 2.500.000,00) l'importo minimo di € 2.500.000,00 sia raggiungibile utilizzando sia appalti presso cui i servizi di sad e di trasporto pasti siano stati svolti congiuntamente che appalti presso cui tali servizi siano stati svolti separatamente.



RISPOSTA

Come rilevato dal RUP del Comune di Chioggia, si risponde nei seguenti termini:

 

Si conferma quanto prospettato anche in ragione del codice CPV (Common Procurement Vocabulary) indicato in sede di gara, tuttavia, congiuntamente a quanto prescritto dal disciplinare di gara, si rinvia alla documentazione tecnica redatta dal Comune di Chioggia ove vengono indicati i requisiti di esecuzione richiesti.

     
(172,04 KiB)
 


MessaggioDocumenti
Data: giovedì 30 gennaio 2025
 SEDUTA PUBBLICA

Si comunica che la prima seduta pubblica di gara si terrà in data 18/02/2025 a partire dalle ore 9:00.

L'Autorità di Gara

dott. Stefano Pozzer

 DETERMINA DI NOMINA DELLA COMMISSIONE E CV COMMISSARI
.
     
(107,48 KiB)
 
(241,01 KiB)
 
(290,78 KiB)
 
(158,95 KiB)
 
Data: lunedì 27 gennaio 2025
 SEDUTA PUBBLICA

Si comunica che la seduta pubblica prevista per domani 28/01/2025 alle ore 9:00 è rinviata a data da destinarsi.

Seguiranno ulteriori comunicazioni

 

L'Autorità di gara

Dott. Stefano Pozzer