Numero gara: 8186275 - SUA P/C DELL’UNIONE DEI COMUNI “CITTÀ DELLA RIVIERA DEL BRENTA” - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI LOCAZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI DUE DOCUMENTATORI DI INFRAZIONI SEMAFORICHE, OMOLOGATI PER RILEVAMENTO DEL PASSAGGIO AL ROSSO SEMAFORICO. CIG: 879447023B


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO
    
(89,90 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE
    
(1004,60 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DIPENDENTI UNIONE DEI COMUNI “CITTÀ DELLA RIVIERA DEL BRENTA”
    
(2,25 MiB)  
D.U.V.R.I.
    
(7,58 MiB)  
DISCIPLINARE
    
(1,01 MiB)  
LINEE GUIDA PER COMPILAZIONE DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ
    
(11,12 MiB)  
RELAZIONE TECNICA-ILLUSTRATIVA
    
(694,76 KiB)  
SCHEMA DI CONTRATTO
    
(509,97 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(86,28 KiB)  
DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(34,37 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(33,39 KiB)  
  Documentazione Economica
 
DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(30,53 KiB)  
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 4 agosto 2021
 DOMANDA

QUESITO N. 5

Un operatore economico formula la seguente richiesta:

In relazione all’art.5 del regolamento tecnico, e in particolare alla fornitura del server;

si richiede la possibilità di fornire il software di gestione e convalida delle infrazioni attraverso un servizio cloud SaaS qualificato AgID, come previsto dal  Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione.



RISPOSTA

Come riscontrato dalla Rup dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta”, si risponde nei seguenti termini:

Rimane aperta la possibilità di fornire il software di gestione e convalida delle infrazioni attraverso un servizio cloud SaaS qualificato AgID, purché i dati vengano resi disponibili all’Amministrazione oltre il termine del contratto mediante trasferimento del database presso i server dell’Unione con relativo applicativo per la consultazione o mediante altra soluzione fornita dal partecipante alla gara.

    
(279,48 KiB)  
Data: lunedì 2 agosto 2021
 DOMANDA

QUESITO N. 4

Un operatore economico formula la seguente richiesta:

Si chiede conferma che il riferimento del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale pag. 4 ART. 5 – CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA – “devono essere in grado di memorizzare i dati in autonomia anche in caso di cessazione dell’alimentazione;” contiene un refuso e che i dispositivi offerti devono essere in grado di memorizzare i dati in autonomia anche in caso di cessazione della connessione dati con la centrale di controllo.



RISPOSTA

Come riscontrato dalla Rup dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta”, si risponde nei seguenti termini:

si conferma che trattasi di  refuso e che i dispositivi offerti devono essere in grado di memorizzare i dati in autonomia anche in caso di cessazione della connessione dati con la centrale di controllo.

    
(307,93 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 3

Un operatore economico formula le seguenti richieste:

1)      Con riferimento al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale pag. 5 ART. 5 – CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA - segnatamente “un server centrale per il salvataggio dei dati provenienti dalle postazioni periferiche e della banca dati relativa alla gestione del precedente sistema di rilevazione” si chiede di indicare numero e dimensione dei dati relativi alle infrazioni memorizzate dall'attuale sistema di rilevazione. Si chiede inoltre di avere l'indicazione del numero di infrazioni documentate mensilmente dagli attuali sistemi.

2)      Con riferimento ai seguenti punti del Disciplinare di gara, segnatamente: [1] pag. 4 - 3. OGGETTO DELL’APPALTO, IMPORTO E SUDDIVISIONE IN LOTTI - L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze è pari a € 1.900,00 iva esclusa <omissis> l’importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che l’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta” ha stimato in euro 48.000,00, come indicato nella relazione tecnico-illustrativa. [2] pag. 20 - 17. CONTENUTO DELLA BUSTA TELEMATICA - OFFERTA ECONOMICA - c) stima del costo della manodopera <omissis> per la durata quinquennale dell’appalto, si chiede conferma che a base d'asta, la durata dell'appalto è triennale (36 mesi) e che i valori degli oneri per la sicurezza da interferenze e della manodopera indicati sono riferiti al medesimo periodo di 36 mesi.

3)      Con riferimento al seguente punto del Disciplinare di gara pag. 15 - 15.2 DOCUMENTO DI GARA UNICO EUROPEO - Compilazione della sezione D: non richiesta in quanto il subappalto è vietato si chiede conferma che trattasi di un refuso poichè nel Disciplinare di gara pag. 8 - 9. SUBAPPALTO - Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti del servizio che intende subappaltare, in conformità a quanto previsto dall’art. 105 del Codice.

4)       Con riferimento al seguente punto del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale pag. 16 ART. 23 - COPERTURE ASSICURATIVE - polizza assicurativa R.C. <omissis> precisando che non vi sono limiti al numero di sinistri e che il massimale non è inferiore a € 2.000.000,00 (duemilioni/00), mentre la durata dovrà coprire il periodo decorrente dalla data di stipula del contratto fino a dodici mesi successivi alla sua scadenza, si chiede conferma che non vi sono limiti al numero di sinistri fino al raggiungimento del massimale annuale previsto dalla polizza. Si chiede conferma inoltre che i danni per interruzione e/o sospensione del servizio possano essere coperti da altra polizza sottoscritta dal concorrente.



RISPOSTA

Come riscontrato dalla Rup dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta”, si risponde nei seguenti termini:

1)      Lo spazio attualmente utilizzato per l’archiviazione delle infrazioni è pari a 111,1 GB, distribuiti su 39.638 file. Il numero di violazioni validate mensilmente dal precedente strumento ammontano a circa 80 verbali.

2)      Vedi risposta già pubblicata al QUESITO N. 1.

3)      Vedi risposta già pubblicata al QUESITO N. 1.

4)      Si conferma che non vi sono limiti al numero di sinistri fino al raggiungimento del massimale annuale previsto dalla polizza. Si  conferma, inoltre, che i danni per interruzione e/o sospensione del servizio possano essere coperti da altra polizza sottoscritta dal concorrente a condizione che si produca un’appendice alla stessa, nella quale si espliciti che la polizza in questione copre anche i servizi previsti dal contratto relativo alla presente procedura di gara.

    
(329,34 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 2

Un operatore economico formula la seguente richiesta:

Si chiede se i requisiti di cui al punto 7.3 del “Disciplinare di gara” possono essere soddisfatti nel caso di fatturato relativo a servizi analoghi intesi come noleggio di sistemi di controllo delle infrazioni con strumenti automatici e non come invece richiesto per le sole infrazioni semaforiche.



RISPOSTA

Come riscontrato dalla Rup dell’Unione dei Comuni “Città della Riviera del Brenta”, si risponde nei seguenti termini:

si conferma che il requisito del fatturato relativo a servizi analoghi può essere soddisfatto anche come noleggio di sistemi di controllo delle infrazioni con strumenti automatici.
    
(258,22 KiB)  
Data: venerdì 23 luglio 2021
 DOMANDA

QUESITO N. 1

Un operatore economico formula le seguenti richieste:

1)      Si chiede conferma che, come indicato al paragrafo 9 del Disciplinare di gara, sia possibile ricorrere all’istituto del subappalto, ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., e che quindi la dicitura “non richiesta in quanto il subappalto è vietato” riportata a pag. 15 del medesimo documento di gara, sia un mero refuso.

2)      Si chiede conferma che il costo della manodopera da inserire a sistema per la creazione dell’offerta economica debba essere riferito alla durata triennale dell’appalto, diversamente da quanto richiesto al paragrafo 17 lett. c) del Disciplinare di gara.



RISPOSTA

1)      Si conferma la possibilità di ricorrere al subappalto e che, quindi, la dicitura “non richiesta in quanto il subappalto è vietato” riportata a pag. 15 del medesimo documento di gara è un mero refuso.

2)      Si conferma che il costo della manodopera da inserire a sistema per la creazione dell’offerta economica dev’essere riferito alla durata triennale dell’appalto, diversamente da quanto richiesto al paragrafo 17 lett. c) del disciplinare di gara (vedi anche modello “DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA”).

    
(297,39 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: venerdì 8 ottobre 2021
 DETERMINAZIONE DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica quanto in oggetto
    
(153,16 KiB)  
Data: martedì 31 agosto 2021
 VERBALI NN. 2-3-4-5-6-7
si pubblica quanto in oggetto
    
(336,43 KiB)  
(316,23 KiB)  
(392,17 KiB)  
(246,40 KiB)  
(207,92 KiB)  
Data: mercoledì 25 agosto 2021
 CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 27/08/2021
Si pubblica quanto in oggetto
    
(215,98 KiB)  
Data: giovedì 19 agosto 2021
 VERBALE DI GARA N. 1

Si pubblica l'allegato verbale.

Distinti saluti

    
(210,35 KiB)  
Data: venerdì 13 agosto 2021
 DETERMINA DI NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE

Si pubblica in allegato la determina di nomina del seggio di gara e della commissione giudicatrice.

Distinti saluti

    
(82,28 KiB)  
(1,46 MiB)  
(109,83 KiB)  
(123,09 KiB)  


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