Numero gara: 2024_SUA022 - SUA VE PER CONTO DEL COMUNE DI CONA. PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLA FARMACIA COMUNALE DI CUI ALLA SEDE N. 2 DEL COMUNE DI CONA. N. GARA: 2024_SUA022


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
     
(188,31 KiB)
 
CAPITOLATO SPECIALE
     
(302,16 KiB)
 
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI COMUNE DI CONA
     
(124,02 KiB)
 
DETERMINAZIONE N. 19 DEL 19/04/2024
     
(201,62 KiB)
 
DETERMINAZIONE N. 23 DEL 03/05/2024
     
(207,46 KiB)
 
DISCIPLINARE DI GARA
     
(1,17 MiB)
 
LINEE GUIDA CARTA DEI SERVIZI
     
(135,11 KiB)
 
PIANO ECONOMICO FINANZIARIO
     
(271,74 KiB)
 
PROTOCOLLO DI LEGALITA'
     
(11,12 MiB)
 
SCHEMA DI CONTRATTO
     
(219,70 KiB)
 
 
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
MODELLO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(43,33 KiB)
 
MODELLO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(90,27 KiB)
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(46,00 KiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
CONTRATTO DI AVVALIMENTO (PREMIALE) [Tecnica - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
MODELLO DICHIARAZIONE ACCESSO OFF TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(147,43 KiB)
 
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(38,30 KiB)
 
  Documentazione Economica
 
MODELLO DICHIARAZIONE PRESA D'ATTO CANONE FISSO [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(41,30 KiB)
 
MODELLO PIANO ECONOMICO FINANZIARIO [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(30,94 KiB)
 



MessaggioDocumenti
Data: lunedì 10 giugno 2024
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 1

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

All'esito della lettura della documentazione allegata al Bando e nell'interesse per una compilazione attenta dei vari punti richiesti, sono a porvi le seguenti domande:

Nell' allegato "Modello Piano Economico Finanziario"

nel primo Capitolo "Tipologia di Spesa":

1)  al Punto 7 - "Spese per prestazione di servizi" - per "servizi" cosa viene inteso ? Esempio: Acquisto di materiale per l'autodiagnosi ? Mi può specificare a cosa si riferisce ?

2) al Punto 9 - per "Spese Amministrative" a cosa ci si riferisce ? Le spese per le prestazioni professionali del commercialista o anche le spese di iscrizione a Federfarma ? O cos'altro ?

3) al Punto 12 - per "Qualunque altra spesa in relazione all’offerta tecnica presentata in sede di gara", a che tipo di spese ci si riferisce ?

4) al Punto 13, l'ultimo, per "Oneri per la sicurezza aziendale" si intende, cosa ? Eventuali corsi base e di aggiornamento sulla Sicurezza sul posto di lavoro ? O quali altri tipi di misure sono richieste ?

5) alla pagina 3 - Sezione "Costo del Personale", a prescindere dall'implicita accettazione della tipologia di contratto da offrire ad un eventuale/i dipendente/i, è possibile inizialmente avvalersi di un libero professionista per poi accollarsi, successivamente, l'onere del dipendente,così da potermi concentrare su un avviamento della Farmacia adeguato e che mi consenta di sostenerne il costo ? 

Nell'allegato "MODELLO DGUE", alla pagina 14 - sezione "Idoneità", sono previste 2 opzioni :

6) Iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura oppure ....

Per gli appalti di servizi:

a. È richiesta una particolare autorizzazione o appartenenza a una particolare organizzazione (elenchi, albi, ecc.) per poter prestare il servizio di cui trattasi nel paese di stabilimento dell'operatore economico?

b. Iscrizione all’Albo dell’Ordine Territoriale dei Farmacisti per i farmacisti singoli o associati abilitati alla professione di farmacista Iscrizione

Nel caso di specie, essendo io un soggetto "operatore economico" che partecipa singolarmente, libero professionista, non ho l'obbligo dell'Iscrizione al Registro delle Imprese come indicato al punto a., giusto? E', quindi, sufficiente che io produca il Certificato di Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Farmacisti ?

7) Nelle singole sezioni, in sede di caricamento dei vari allegati richiesti, è possibile allegare anche altri file, seppur non richiesti direttamente? Ad esempio, se volessi allegare la certificazione ufficiale che attesta la mia prestazione di Direttore di Farmacia, piuttosto che il Certificato di Iscrizione all'Albo dei Farmacisti, piuttosto che altro, è possibile? E può essere fatto per ogni file singolarmente? Attendo indicazioni al riguardo.

8) La cauzione a garanzia da versare ante partecipazione, in caso di bonifico, qualora non risultassi aggiudicataria, ho letto che mi verrà, chiaramente, restituita. Nel caso, invece, in cui l'aggiudicazione sarà a mio favore, questo importo mi sarà restituito, oppure verrà incamerato ? E se verrà trattenuto, a che titolo?

9) Non riusciamo a generare il Modulo tramite Pago Pa per il pagamento del contributo ANAC. Abbiamo possibilità con una modalità differente? 

RISPOSTA

Risposta

Come riscontrato dal RUP del Comune di Cona, si forniscono le seguenti risposte:

 

1) Prestazioni di servizi. Si esclude acquisto di materiale che rientra nella voce ACQUISTI. Si intendono invece: Assicurazioni, Trasporti, Viaggi e trasferte, Provvigioni, Vigilanza, e similari.

 

2) Spese Amministrative. Si indicano spese per elaborazioni dati contabili, buste paga, analisi di mercato ed informazioni più in generale. Commissioni per pagamenti bancari e similari. Oneri da corrispondere alla Pubblica Amministrazione per vari titoli. Iscrizione Federfarma.  Si indicano anche i compensi ad amministratori e sindaci/revisore per quanto riguarda le Società.

 

3) Qualunque altra spesa... . Consulenze ed elaborati concernenti la predisposizione dell’offerta. Ad es. business plan, piani finanziari (inclusi i soggetti finanziatori), bugdet generali e sezionali, ecc.

 

4) Oneri per la sicurezza aziendale. Spese per sicurezza sul luogo di lavoro. Spese per la sostenibilità ambientale. Trattamento e Smaltimento dei rifiuti. Pulizia dei locali.

5) Va indicato il numero di addetti e la tipologia di contratto che regola il rapporto di lavoro.

6) Si, è sufficiente dichiarare nel DGUE di essere libero professionista indicando gli estremi dell’iscrizione.

7) Nelle singole sezioni è possibile caricare più files. Si chiede comunque di caricare solo la documentazione richiesta.

8) In caso di aggiudicazione, la cauzione provvisoria sarà restituita al momento di sottoscrizione del contratto di concessione con il Comune di Cona.

9) Con avviso del 17/05/2024 scaricabile al seguente link:

https://www.anticorruzione.it/-/avviso-del-17-maggio-2024-avviso-agli-operatori-economici-per-il-pagamento-del-contributo-gara-a-favore-dell-autorit%C3%A0

l’ANAC ha comunicato che il versamento contributivo, dovuto per la partecipazione a procedura di scelta del contraente pubblicata dal 22 maggio 2024, dovrà essere effettuato esclusivamente tramite avviso di pagamento pagoPA.

 

     
(514,39 KiB)
 


MessaggioDocumenti
Data: giovedì 20 giugno 2024
 NOMINA COMMISSIONE DI GARA

Si pubblicano:

- Determina nomina commissione;

- CV componenti della Commissione

     
(4,74 MiB)
 
(214,51 KiB)
 
(236,98 KiB)
 
(156,64 KiB)
 
Data: mercoledì 19 giugno 2024
 CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA
Si pubblica convocazione seduta pubblica
     
(157,98 KiB)