Numero gara: 8472032 - SUA VE P/C ISTITUTO PROVINCIALE PER L'INFANZIA SANTA MARIA DELLA PIETA' DI VENEZIA - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO EDUCATIVO DA SVOLGERSI ALL’INTERNO DELLE COMUNITA’ EDUCATIVE RESIDENZIALI DELL’ISTITUTO PER IL PERIODO 01/08/2022 AL 31/07/2025. CIG:9125903564


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(83,72 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE
    
(707,70 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(977,19 KiB)  
DUVRI COMUNITA' CASA DELLA PRIMAVERA
    
(519,96 KiB)  
DUVRI COMUNITA' CASA PATERNA
    
(520,54 KiB)  
DUVRI COMUNITA' IL MELOGRANO
    
(520,57 KiB)  
DUVRI COMUNITA' LA BALENA
    
(519,56 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PLANIMETRIA CASA DELLA PRIMAVERA E MELOGRANO
    
(919,77 KiB)  
PLANIMETRIA CASA PATERNA E LA BALENA
    
(815,75 KiB)  
PROGETTO DEL SERVIZIO
    
(641,70 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MODELLO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(217,50 KiB)  
MODELLO DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DEL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(41,59 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MODELLO DICHIARAZIONE ACCESSO AGLI ATTI [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(29,60 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(31,74 KiB)  
  Documentazione Economica
 
MODELLO DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(63,00 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 6 aprile 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N.5

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

Domanda:

In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede se nelle Comunità siano in uso al personale software e strumenti di lavoro informatici, e quali essi siano.



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP dell’Istituto Provinciale della Pietà, si fornisce la seguente risposta:

 

Ogni comunità educativa è dotata di una postazione informatica fissa e delle strumentazioni adeguate e necessarie all’esecuzione del servizio educativo, nonché dell’accesso a internet tramite wi-fi.

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(203,11 KiB)  
Data: lunedì 4 aprile 2022
 DOMANDA

 

CHIARIMENTO N.4

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

Domanda nr.1:

Premesso che l'art. 10 del disciplinare di gara non prevede il sopralluogo, si chiede se tale previsione sia perentoria o se lo stesso sia ammissibile in una o più strutture.



RISPOSTA

Risposta

 

Si conferma che non è previsto il sopralluogo come indicato all’art. 10 del disciplinare di gara.A ogni modo, è nelle facoltà dell’operatore economico richiederlo per una o più strutture e sarà possibile attuarlo secondo le seguenti modalità.

Le eventuali richieste di accompagnamento devono essere inoltrate alla dott.ssa Roberta Toffoli, tel. 0421/222506, all’indirizzo e-mail roberta.toffoli@pietavenezia.org e specificare nell’oggetto: “Servizio educativo presso le comunità educative residenziali dell’Istituto per il periodo

01/08/2022 – 31/07/2025. Richiesta di sopralluogo”; la richiesta deve riportare i seguenti dati dell’operatore economico: nominativo del concorrente, recapito telefonico, indirizzo e-mail, nominativo e qualifica della persona incaricata di effettuare il sopralluogo, indicazione delle strutture presso cui si intende eseguirlo.

Successivamente alla richiesta, l’Istituto Provinciale per l’Infanzia Santa Maria della Pietà comunicherà all'interessato il giorno e l'ora del sopralluogo.

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(217,92 KiB)  
 DOMANDA

CHIARIMENTO N.3

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

Domanda nr.1:

In riferimento alla Comunità Minori “La Balena” si chiede di specificare se sia un servizio di nuova attivazione. Diversamente, si chiede:

- chi è l’attuale gestore;

- l’elenco completo del personale educativo attualmente incaricato presso la struttura ai fini dell’applicazione della clausola sociale.

Domanda nr.2 :

Con riferimento al personale attualmente impiegato nelle 4 Comunità oggetto di gara, ai fini dell’applicazione della clausola sociale, si chiede di indicare e quantificare la presenza del coordinatore.

Domanda nr.3:

Con riferimento all’utenza accolta presso ciascuna struttura, si chiede se presso la Comunità “Il Melograno” e presso la Comunità “Casa Paterna” vengano accolti o meno minori ambosessi.

Domanda nr.4:

Relativamente l’elenco del personale presente nel documento “Progetto del servizio”, si chiede di specificare:

• se il personale è impiegato con contratto full time o part time (e per quante ore/settimana)

• se il personale ha assolto gli obblighi in materia di formazione obbligatoria sulla sicurezza.



RISPOSTA

Risposta

 

Come riscontrato dal RUP dell’Istituto Provinciale della Pietà, si forniscono le seguenti risposte

 

Risposta nr.1:

 

La comunità educativa diurna per minori “La Balena” è un servizio di nuova attivazione;

 

Risposta nr.2:

 

A riscontro della richiesta valga quanto precisato nel capitolato speciale d’appalto all’art. 9 “Personale e clausola sociale”: “Ruolo e funzioni del referente coordinatore del servizio educativo. Per il referente coordinatore dei servizi non è stata definita una tariffa oraria ritenendo che le funzioni da esso svolte rientrino nella gestione complessiva dell’attività svolta dal medesimo prestatore del servizio educativo per garantirne il regolare funzionamento e, pertanto, si ritiene inclusa la prestazione all’interno dell’importo dell’appalto” e, nel caso dell’appalto in corso, non è da considerarsi applicabile per tale figura la clausola sociale;

 

Risposta nr.3:

 

Presso le comunità “Il Melograno” e “Casa Paterna” vengono accolti minori ambosessi;

 

Risposta nr.4:

 

Si riporta di seguito il personale ad oggi impiegato dall’appaltatore nelle tre strutture attive, con l’indicazione nelle ultime due colonne dei dati di cui alla richiesta di chiarimenti:

 

Comunità educativa per minori con pronta accoglienza “Il Melograno”

N. PROG.

Qualifica professionale

Ccnl

professionale

Categoria/Profilo

Data prossimo scatto

Quantità scatti

Scadenza tempo determinato

Percentuale part time

Orario Settimanale

1

Educatore prof.

Coop Sociali

D2-indeterminato

Luglio 2023

2

-

85,53

32,50

2

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 -indeterminato

Novembre 2023

2

-

98,68

37,50

3

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - indeterminato

Novembre 2022

1

-

85,53

32,50

4

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - determinato

Luglio 2023

0

30/06/2022

68,42

26,00

5

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - determinato

Ottobre 2023

0

31/07/2022

68,42

26,00

 

Comunità mamma/ bambino “Casa della Primavera”

N. PROG.

Qualifica professionale

Ccnl professionale

Categoria/Profilo

Data prossimo scatto

Quantità scatti

Scadenza tempo determinato

Percentuale part time

Orario settimanale

1

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 -indeterminato

Luglio 2022

1

-

85,53

32,50

2

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - indeterminato

Agosto 2022

1

-

85,53

32,50

3

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 -determinato

Luglio 2023

0

31/05/2022

68,42

26,00

4

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - determinato

Marzo 2024

0

31/07/2022

92,11

35,00

5

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - determinato

Marzo 2024

0

31/07/2022

86,84

33,00

6

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - determinato

Marzo 2024

0

31/05/2022

80,26

30,50

7

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - determinato

01 Aprile 2024

0

31/07/2022

80,92

30,75

 

 

Comunità educativa per minori con pronta accoglienza “Casa Paterna”

N. PROG.

Qualifica professionale

Ccnl

professionale

Categoria/Profilo

Data prossimo scatto

Quantità scatti

Scadenza tempo determinato

Percentuale part time

Orario settimanale

1

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - indeterminato

Agosto 2022

1

-

98,68

37,50

2

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - indeterminato

Marzo 2023

1

-

84,21

32,00

3

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 -indeterminato

Ottobre 2023

1

-

84,21

32,00

4

Educatore prof.

Coop Sociali

D2 - indeterminato

Settembre 2023

0

-

78,95

30,00

 

Sempre in risposta alla richiesta di chiarimenti n. 4, si riporta esattamente quanto trasmesso dall’attuale appaltatore: “Tutto il personale ha svolto o è in procinto di svolgere la formazione sicurezza”.

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(694,04 KiB)  
Data: mercoledì 23 marzo 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 2

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

Domanda nr.1:

Se data la brevità richiesta per la relazione tecnica, siano ammessi allegati con funzione puramente complementare al testo, ovverosia ad es: modello di PEI di cui vengono richieste in relazione le caratteristiche, CV del personale di cui viene richiesta in relazione la formazione e l’esperienza, altri eventuali allegati es. attività dettagliate di cui si anticiperanno nella relazione i principali contenuti.

Domanda nr.2 :

Si richiede anche la conferma che il contenuto relativo al criterio di valutazione n. 5 (formazione) debba essere descritto solo nella scheda apposita e non nella relazione.



RISPOSTA

Risposta

Risposta nr.1:

Premesso che:

il prescritto contenimento del numero delle pagine è idoneo a contemperare le  esigenze di celere svolgimento della gara con quelle di presentazione di un’offerta esauriente nel contenuto; infatti può essere un pregio della relazione tecnica proprio la dote di sintesi che evidenzi con immediatezza i suoi punti caratterizzanti;

 

Si conferma il numero di facciate massimo indicato al punto 17.1 del disciplinare di gara.

 

Risposta nr.2:

Trattandosi di criterio a valutazione automatica, si conferma che il contenuto deve essere indicato nella apposta Scheda offerta tecnica.

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(242,85 KiB)  
Data: giovedì 17 marzo 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 1

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

Si richiede chi sia l'attuale gestore del servizio.



RISPOSTA

Risposta

 

 

Si comunica che l’attuale gestore del servizio presso le comunità “Il Melograno”, “Casa della Primavera” e “Casa Paterna” è  Socioculturale S.c.s., con sede legale in Mira (VE), Via Boldani n. 18.

 

 

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(210,32 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 28 settembre 2022
 dichiarazione di avvenuta aggiudicazione
Si pubblica esito di gara
    
(87,78 KiB)  
Data: giovedì 18 agosto 2022
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
SI PUBBLICA DOCUMENTAZIONE IN OGGETTO.  
    
(170,77 KiB)  
Data: giovedì 14 luglio 2022
 verbale nr. 7 del 14.07.2022
Si pubblica verbale di gara per seduta pubblica del seggio di gara in data odierna
    
(240,13 KiB)  
Data: martedì 12 luglio 2022
 convocazione seduta pubblica
Si pubblica l'allegata convocazione
    
(184,21 KiB)  
Data: venerdì 6 maggio 2022
 Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 8472032 - SUA VE P/C ISTITUTO PROVINCIALE PER L'INFANZIA SANTA MARIA DELLA PIETA' DI VENEZIA - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO EDUCATIVO DA SVOLGERSI ALL’INTERNO DELLE COMUNITA’ EDUCATIVE RESIDENZIALI DELL’ISTITUTO PER IL PERIODO 01/08/2022 AL 31/07/2025. CIG:9125903564
Spett.le concorrente,
sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi.
Cordiali saluti
    
(214,65 KiB)  
Data emissione: 06/05/2022
Data: giovedì 5 maggio 2022
 VERBALI DI GARA
Si pubblicano i verbali allegati
    
(1,24 MiB)  
(712,17 KiB)  
(610,44 KiB)  
(264,66 KiB)  
(206,54 KiB)  
Data: venerdì 29 aprile 2022
 convocazione seduta pubblica
Si pubblica convocazione in oggetto.
    
(182,79 KiB)  
Data: martedì 26 aprile 2022
 Convocazione seduta pubblica rinviata
Si pubblica convocazione allegata.
    
(169,37 KiB)  
Data: martedì 19 aprile 2022
 AVVISO RINVIO SEDUTA PUBBLICA
Si pubblica rinvio seduta della data ordierna
    
(169,67 KiB)  
 determina di nomina seggio di gara e commissione e curricula commissari
Si pubblica determina di nomina commissione e relativi c.v. commissari di gara
    
(156,67 KiB)  
(109,83 KiB)  
(450,47 KiB)  
(124,30 KiB)