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Numero Gara: 7929547 - SUA VE P/C DEL COMUNE DI SALZANO (VE) - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DI CUI ALL’ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS. 50/2016, DEI SERVIZI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA ED ENERGIA DEGLI EDIFICI COMUNALI DI SALZANO (VE) CON INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI ED IMPIANTI.



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(59,26 KiB)  
Codice di comportamento del Comune di Salzano
    
(3,25 MiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(788,59 KiB)  
Linee guida per la compilazione del DGUE
    
(3,48 MiB)  
Protocollo di Legalità
    
(3,90 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,00 KiB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazione del preliminare coinvolgimento di uno o più istituti finanziatori nel progetto, dal quale emerga che lo stesso progetto presentato è stato valutato e sussiste l’impegno finanziario e le garanzie degli stessi istituti [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
RELAZIONE sui progettisti conforme a quanto richiesto al paragrafo 7.3.3 del disciplinare di gara [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Mandato speciale con rappresentanza conferito all'operatore economico designato quale mandatario e relativa procura rilasciata al rappresentante dell'impresa mandataria/capofila (obbligatorio in caso di RTI già costituiti) [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazioni integrative alla domanda di partecipazione e a corredo del DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(42,05 KiB)  
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(92,49 KiB)  

Dettaglio Lotti

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Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
CAUZIONE di cui all'art. 183 comma 13 primo periodo del d.lgs. 50/2016 (vedi paragrafo 10.2 del disciplinare di gara) [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Tecnica
A) Elenco riepilogativo dei documenti presentati che costituiscono l’offerta tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
B) Relazione descrittiva delle caratteristiche del servizio e della gestione [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
C) Bozza di convenzione [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 3) RELAZIONE CAPITOLO 1.3. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 4) RELAZIONE CAPITOLO 1.4. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 6) RELAZIONE CAPITOLO 1.6. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 1) RELAZIONE CAPITOLO 1.1. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 10) Cronoprogramma [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 11) Sicurezza [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 2) RELAZIONE CAPITOLO 1.2. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 5) RELAZIONE CAPITOLO 1.5. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 7) RELAZIONE CAPITOLO 1.7. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 8) RELAZIONE CAPITOLO 1.8. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
D - 9) RELAZIONE CAPITOLO 1.9. ( e relativi allegati) [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Piano di ammortamento relativo agli investimenti proposti nel progetto dall’impresa concorrente [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
Piano Economico Finanziario della concessione asseverato (da presentare anche in formato excel) [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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Data: lunedì 10 maggio 2021

 DOMANDA

QUESITO N.4

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Si chiede conferma che il foglio elettronico (file excel) del Piano Economico Finanziario è sufficiente venga firmato digitalmente dall’Operatore Economico e non anche dall’Asseveratore. Questo in quanto il documento che assume valenza ai fini di quanto previsto all’art.183 è il PEF asseverato e non anche un documento informatico “di appoggio” che è stato utilizzato per la sua formulazione”.


RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP del Comune di Salzano, si conferma quanto prospettato dall’operatore economico.


 DOMANDA

QUESITO N.3

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Il PEF del Promotore risulta essere asseverato da UBI BANCA. Esso si compone di un documento principale, asseverato, che presenta il progetto, seguito da tabelle relative a:

• conto economico;

• stato patrimoniale;

• flussi di cassa, completo dei risultati finanziari.

Tale PEF asseverato è “accompagnamento” da un altro documento “Relazione di accompagnamento al PEF” che ne spiega nel dettaglio gli elementi costitutivi, nonché le modalità di calcolo degli indicatori di sostenibilità finanziaria / risultati finanziari.

Nel Disciplinare di Gara, al punto 17 viene indicato che Piano Economico Finanziario, asseverato da uno dei soggetti di cui al comma 9 primo periodo dell’art.183 del Codice dei Contratti Pubblici, oltre ad essere fornito anche in formato excel con le formule di calcolo, deve comprendere tutta una serie di informazioni ed elementi quali:

• convenienza economica;

• margine di contribuzione;

• reddito netto di commessa;

• flussi di cassa e valutazione finanziaria;

• valore attuale netto (VAN)

• Tasso interno di rendimento (TIR)

• pay-back period

ed inoltre:

• costo della manodopera;

• costo degli oneri aziendali relativi alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro;

• costo per le spese tecniche;

• costo per la redazione dei documenti richiesti dalla procedura di aggiudicazione;

• costo degli interventi;

• i costi relativi alla spesa energetica e alla gestione nella situazione ex ante e in quella ex post;

• tempi di realizzazione degli interventi;

• la quantificazione della riduzione degli impatti ambientali, ed in particolare del risparmio energetico conseguibile;

• la valutazione del periodo di ritorno degli investimenti;

• il calcolo dei risparmi economici annuali per energia e manutenzione;

• le spese di cui all’art. 183 comma 9 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.;.

Si chiede di chiarire se è possibile utilizzare lo stesso schema del Promotore ossia presentare un documento contenente:

• conto economico;

• stato patrimoniale;

• flussi di cassa, completo dei risultati finanziari:

? convenienza economica;

? margine di contribuzione;

? reddito netto di commessa;

? flussi di cassa e valutazione finanziaria;

? valore attuale netto (VAN)

? Tasso interno di rendimento (TIR)

? pay-back period.

riportando tutte le altre informazioni richieste dal disciplinare in un documento accompagnatorio / esplicativo, quest’ultimo firmato dagli Operatori Economici offerenti e quindi non anche dall’Asseveratore. Ciò al fine di semplificare le operazioni amministrative di firma e produzione dei documenti” 


RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP del Comune di Salzano, si conferma che il PEF deve contenere tutte le informazioni richieste al punto 17 del Disciplinare di Gara escluso il formato excel di cui al successivo chiarimento n. 4.
 DOMANDA

QUESITO N.2

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Essendo i risparmi obiettivo individuati nel progetto del Promotore (documento 02.P2.01.RI - pagina 15), ed esposti per ciascun sistema edificio-impianti, si chiede conferma che fermo restando il dato di partenza (baseline) ottenuta dalla sommatoria di tutti i consumi ante interventi indicati nel citato documento dal Promotore, costituisce obbligazione contrattuale l'ottenimento dei risparmi complessivi e non quelli derivanti dalle singole azioni di efficientamento energetico”.


RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP del Comune di Salzano, si conferma quanto prospettato dall’operatore economico.


 DOMANDA

QUESITO N.1

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“La scrivente, con l’esecuzione del sopralluogo ai sensi del punto 11 del Disciplinare di Gara, ha individuato alcuni interventi che, a parità di valore di investimento, possono produrre un maggiore risparmio energetico e pertanto un miglior risultato anche per l’Amm.ne Comunale rispetto agli interventi previsti nel progetto del promotore posto a base di gara. Ad esempio, qualora fossero stati individuati serramenti più obsoleti (sito B) rispetto a quelli che il progetto del promotore prevede di sostituire (sito A), si chiede se è possibile offrire la sostituzione nel sito B anziché nel sito A”.


RISPOSTA

RISPOSTA

Come comunicato dal RUP del Comune di Salzano, la richiesta non è accoglibile; ulteriori miglioramenti possono essere indicati sotto la voce “Migliorie al progetto a base di gara eventualmente offerte dal concorrente”.


Comunicazioni dell'Amministrazione

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Data: lunedì 10 maggio 2021

 Proroga termine gara n.7929547 - SUA VE P/C DEL COMUNE DI SALZANO (VE) - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DI CUI ALL’ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS. 50/2016, DEI SERVIZI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA ED ENERGIA DEGLI EDIFICI COMUNALI DI SALZANO (VE) CON INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI ED IMPIANTI.
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.7929547 - SUA VE P/C DEL COMUNE DI SALZANO (VE) - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE, MEDIANTE FINANZA DI PROGETTO DI CUI ALL’ART. 183 COMMA 15 DEL D.LGS. 50/2016, DEI SERVIZI DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA ED ENERGIA DEGLI EDIFICI COMUNALI DI SALZANO (VE) CON INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DI EDIFICI ED IMPIANTI., sono stati modificati come segue:
$#$RiepilogoOrariQualifica/$#$
Parametri gara:
Data inizio: 16/03/2021 16:30
Data fine: 16/06/2021 12:00


Cordiali saluti.
 AVVISO PROROGA TERMINI DI GARA
Si invita a prendere visione dell'allegato avviso.
Cordiali saluti
    
(150,62 KiB)  

Data: mercoledì 31 marzo 2021

 AVVISO SOSTITUZIONE CIG

Si comunica che il CIG n. 8495240DCF è stato annullato e sostituito con il CIG n. 86900632D9

    
(126,43 KiB)  


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