Dettaglio Gara

Numero Gara: 7649028 - S.U.A. PER CONTO DEL COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA INTERNA DEGLI EDIFICI DEL COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO. CIG 81617118FA



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Documentazione di gara

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Documentazione di Gara
Gara
 
ALL.1 ELENCO SEDI
    
(30,86 KiB)  
ALL.2 CAPITOLATO TECNICO PRESTAZIONALE
    
(100,71 KiB)  
ALL.3 DUVRI
    
(95,84 KiB)  
BANDO DI GARA
    
(59,25 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
    
(171,33 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
    
(232,33 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(544,84 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(744,25 KiB)  
ORGANICO IN SERVIZIO
    
(62,89 KiB)  
PLANIMETRIA 1
    
(779,14 KiB)  
PLANIMETRIA 10
    
(543,97 KiB)  
PLANIMETRIA 2
    
(797,72 KiB)  
PLANIMETRIA 3
    
(644,37 KiB)  
PLANIMETRIA 4
    
(584,62 KiB)  
PLANIMETRIA 5
    
(319,24 KiB)  
PLANIMETRIA 6
    
(40,42 KiB)  
PLANIMETRIA 7
    
(10,04 KiB)  
PLANIMETRIA 8
    
(418,84 KiB)  
PLANIMETRIA 9
    
(130,62 KiB)  
RELAZIONE TECNICO ILLUSTRATIVA E QUADRO ECONOMICO
    
(97,28 KiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.3 Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
1.4 Dichiarazione soggetti cessati [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,00 KiB)  
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DEL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(36,22 KiB)  
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(221,50 KiB)  

Dettaglio Lotti

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Documentazione dei lotti

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Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
MOD. SCHEDA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(125,50 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
MOD. DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(34,81 KiB)  
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



Chiarimenti

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Data: lunedì 25 maggio 2020

 DOMANDA

QUESITO N. 23

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“si chiede conferma che in caso di Consorzio Stabile art. 45, lettera c), comma 2, Dlgs 50/2016, che partecipa alla procedura per alcune delle proprie consorziate, la marca da bollo da produrre sia una sola, sarà quindi il solo Consorzio ad apporla sul documento Dichiarazioni integrative”

RISPOSTA

RISPOSTA

Si conferma.
 DOMANDA

QUESITO N. 22

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

in riferimento alla procedura in oggetto, con la presente si pongono i seguenti chiarimenti;

1. è previsto l’assorbimento del personale attualmente in forza? in caso positivo si chiede il numero degli operatori in forza, il CCNL di applicazione con relativo livello in inquadramento;

2. è prevista la fornitura a carico dell’impresa esecutrice dei servizi del materiale igienico sanitario di consumo (carta igienica/sapone liquido/carta mani), in caso positivo si chiede il numero medio giornaliero delle persone che giornalmente frequentano le strutture;

3. numero e tipologia di mezzi e attrezzature da utilizzare per il servizio;

4. numero di ore settimanali minime da garantire per il servizio;

5. Numero di pagine massime per la relazione tecnica, e se copertina ed indice sono escluse del conteggio”.

RISPOSTA

RISPOSTA

  1. Sì, è previsto l’assorbimento del personale già operante alle dipendenze dell’operatore economico uscente, come precisato all’art. 25 del disciplinare di gara “ Clausola sociale e altre condizioni particolari di esecuzione” e al richiamato art. 10 del Capitolato Speciale d’Appalto “ Norme di tutela del personale dell’Appaltatore” – Clausole Sociali”; tra i documenti di gara è presente l’allegato “Organico in servizio” con i relativi dati richiesti;

  2. Si rimanda alla risposta fornita per il quesito n. 4;

  3. Si rinvia all’art. 7 “ Macchine, attrezzature e prodotti di consumo – Norme operative”;

  4. Come indicato nella Relazione tecnico illustrativa presente tra la documentazione di gara alla quale si rinvia, il monte ore che il comune ha stimato come fabbisogno annuale sufficiente per l’espletamento del servizio è pari a 3887;

La relazione tecnica dovrà essere redatta nel numero massimo di facciate previsto per ciascun criterio di valutazione e munita di apposito indice e copertina che non verranno computati nel numero massimo di facciate ammesse; si rinvia a quanto precisato al paragrafo 16 del disciplinare di gara “Contenuto della busta telematica – Offerta tecnica”.
 DOMANDA

QUESITO N. 21

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Tra i modelli di gara ci sono i seguenti documenti:

1) Dichiarazione titolari, soci, amministratori e direttori tecnici;

2) Dichiarazione soggetti cessati.

Premesso che nel disciplinare di gara non si trova alcun riferimento a suddetti documenti, si chiede se sia sufficiente che tali dichiarazioni siano rese dal legale rappresentante che dichiara per tutti i soggetti di cui all’art. 80 comma 3 oppure è necessario che tali dichiarazioni siano rese da ogni singolo soggetto.

Inoltre nel portale non è stato predisposto lo spazio per il loro inserimento, si chiede quindi di chiarire dove vadano inseriti"

RISPOSTA

RISPOSTA

Sì, il legale rappresentante può rendere le dichiarazioni per conto di tutti i soggetti di cui all’art. 80 comma 3 del D.lgs. 50/2016; i documenti richiamati nel quesito pervenuto sono facoltativi; se compilati, andranno firmati e successivamente inseriti all’interno della Busta telematica “Documentazione amministrativa” secondo quanto indicato nel disciplinare. Per ulteriori informazioni in merito al caricamento dei documenti, si invita a contattare il servizio “Info & Helpesk”.
 DOMANDA

QUESITO N. 20

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Siamo un Consorzio Stabile art. 45, lettera c), comma 2, Dlgs 50/2016, che concorre alla presente procedura per alcune delle proprie imprese Consorziate, si chiede di chiarire come inserire a portale la documentazione amministrativa relativa alle Consorziate visto che non ci sono spazi dedicati o spazi per documentazione aggiuntiva. Possiamo inserirli insieme ai nostri dato che è ammesso il caricamento di più documenti in alcuni spazi?”

RISPOSTA

 

RISPOSTA

Si conferma; per ulteriori informazioni in merito al caricamento dei documenti, si invita a contattare il servizio “Info & Helpesk”.
 DOMANDA

QUESITO N. 19

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Siamo a richiedere un chiarimento in quanto dalla somma dei punti elementi offerta tecnica risulta 73 invece che 70”.

RISPOSTA

RISPOSTA

Si conferma che il punteggio massimo attribuibile all’offerta tecnica è pari a 70, come suddiviso nella Tabella “Criteri di valutazione dell’offerta tecnica” contenuta al punto 18.1 del disciplinare, dove sono descritti i criteri di valutazione con la relativa ripartizione dei punteggi e il corrispondente valore massimo conseguibile. Con particolare riferimento al sub-criterio 4.3 “Certificazione Ecolabel dei prodotti utilizzati”, si evidenzia che lo stesso è articolato in 3 opzioni alternative tra loro ( quindi non cumulabili), come peraltro riportato sia nella stessa tabella che nella scheda tecnica da compilare a cura del concorrente; il massimo punteggio attribuibile per il predetto sub criterio è 3 punti nel caso descritto al punto 4.3.1, in alternativa al 4.3.2 ( 2 punti) e in alternativa al 4.3.3 ( 1 punto); il punteggio totale massimo raggiungibile per il criterio 4 è 15 punti, come specificato nella tabella del paragrafo 18.1 del disciplinare che, sommato ai punteggi massimi previsti per gli altri criteri ( criterio n. 1: totale punteggio massimo 20 punti; criterio n. 2: totale punteggio massimo 20 punti; ; criterio n. 3: totale punteggio massimo 5 punti; criterio n. 5: totale punteggio massimo 10 punti), dà il totale di 70 punti.
 DOMANDA

QUESITO N. 18

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Il disciplinare di gara non richiede la presentazione dei moduli "dichiarazioni titolari, soci, amministratori e direttori tecnici" nè "dichiarazioni soggetti cessati".

Non si è individuato neanche apposito spazio per l'inserimento degli stessi nella documentazione amministrativa.

Si chiede conferma che gli stessi non debbano essere presentati”.

RISPOSTA

RISPOSTA

 

Come prevede il disciplinare di gara al paragrafo 15 “Contenuto della busta amministrativa – Documentazione amministrativa”, il concorrente deve compilare la domanda di partecipazione generata automaticamente dal sistema inserendo i dati richiesti, ivi comprese le dichiarazioni di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016 per i soggetti ivi indicati.

Ad integrazione della domanda di partecipazione, l’operatore economico deve compilare e allegare il modulo “ Dichiarazioni integrative alla domanda di partecipazione a e a corredo del DGUE”, il DGUE,  nonché la documentazione a corredo, in relazione alle diverse forme di partecipazione. Per maggiori dettagli in merito, si rinvia ai paragrafi del disciplinare dedicati a ciascun singolo documento da presentare e ai relativi allegati, in particolare al punto 15.1 “Domanda di partecipazione”, 15.2 “Documento di Gara Unico Europeo” e 15.3 Dichiarazioni integrative e documentazione a corredo del DGUE.

I moduli richiamati nel quesito pervenuto, sono facoltativi e potranno essere utilizzati dal concorrente nel caso in cui si trovi nella condizione di rendere ulteriori dichiarazioni rispetto a quelle già richieste in sede di compilazione della domanda di partecipazione e del DGUE.

Detti documenti, debitamente compilati, andranno firmati digitalmente e successivamente inseriti all’interno della Busta telematica “Documentazione amministrativa” secondo quanto indicato nel disciplinare.

Per ulteriori informazioni in merito al caricamento dei documenti, si invita a contattare il servizio “Info & Helpesk”.
 DOMANDA

QUESITO N. 17

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Si chiede di conoscere la superficie degli uffici della delegazione comunale di Bibione in cui vengono effettuate le pulizie solo nel periodo estivo. Nel file dove sono descritte le dimensioni dei locali è indicata la superficie totale e non quella parziale per la delegazione che non viene pulita in tutta la sua estensione durante tutto l'anno ma solo nel periodo estivo (maggio-settembre). Tale dato risulta necessario per poter redigere un preciso Piano operativo di lavoro come da voi richiesto”.

RISPOSTA

RISPOSTA

 

Come comunicato dal RUP, le pulizie da effettuare presso la delegazione comunale di Bibione riguardano tutta la superficie indicata nella relativa planimetria, pari a mq 1769. Si precisa che le eventuali variazioni del servizio riguardano non le superfici oggetto dell’appalto ma la frequenza degli interventi da effettuare, in quanto durante la stagione estiva c'è un maggiore afflusso di pubblico. Per maggiori dettagli, si rinvia alla Relazione tecnico illustrativa e al Capitolato Speciale d’Appalto presenti tra i documenti di gara.
 DOMANDA

QUESITO N. 16

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Chiediamo conferma che il firmatario dell'offerta possa rendere le dichiarazioni richieste dall'allegato " Dichiarazioni soggetti cessati gare" in nome e per conto dei soggetti interessati, ai sensi dell'art.46 e 47 D.P.R 445/2000”

RISPOSTA

RISPOSTA

 

 

Sì conferma.

Data: mercoledì 20 maggio 2020 (Mostrando 2 di 15 articoli.Gruppo continua alla pagina successiva.)

 DOMANDA

QUESITO N. 15

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Si chiede di meglio chiarire quanto indicato all'art. 7.5 del Disciplinare di Gara. Nello specifico si chiede conferma che i requisiti di capacità tecnica descritti all'art. 7.3 del Disciplinare (regolamentati dall'art. 47 del Codice), possono essere posseduti solo dal consorzio che ne può spendere per sé o per le proprie consorziate e che quindi queste ultime possono partecipare come esecutrici solo avendo l'iscrizione alla CCIAA per attività analoghe"

RISPOSTA

RISPOSTA

 

I soggetti di cui all’art. 45 comma 2 lett. b) e c) del Codice devono possedere i requisiti di partecipazione nei termini indicati nel disciplinare di gara.

I requisiti di capacità tecnica e professionale descritti al punto 7.3 del disciplinare, ai sensi dell’art. 47 del Codice devono essere posseduti:

  1. direttamente dal consorzio, in caso di consorzi di cui all’art. 45 comma 2 lett. b) del Codice (consorzi tra società cooperative di produzione e lavoro e consorzi tra imprese artigiane), salvo che quelli relativi alla disponibilità delle attrezzature e dei mezzi d’opera nonché all’organico medio annuo che sono computati in capo al consorzio ancorché posseduti dalle singole imprese consorziate;

  2. in caso di consorzi di cui all’art. 45 comma 2 lett. c) del Codice (consorzi stabili) secondo quanto prevede l’articolo 47 comma 2-bis del Codice.

Con riferimento al punto 1), nel caso di consorzi tra società cooperative di produzione e lavoro e consorzi tra imprese artigiane, i requisiti di capacità tecnica e professionale necessari per l’ammssione alla gara, devono essere posseduti e comprovati direttamente dal consorzio secondo le modalità indicate dal Codice, ad eccezione di quelli relativi alla disponibilità delle attrezzature e dei mezzi d’opera nonché all’organico medio annuo, che possono invece essere computati cumulativamente in capo al consorzio, ancorchè posseduti dalle singole imprese consorziate.

Con riferimento al punto 2), premesso che i consorzi stabili sono suscettibili di autonoma qualificazione, se in possesso di tutti i requisiti di partecipazione richiesti dal disciplinare, possono partecipare spendendo per se stessi i requisiti, non designando alcuna consorziata; qualora invece decidano di operare la scelta aziendale di ricorrere a una o più consorziate, in tal caso il 100% dei requisiti di partecipazione deve essere posseduto o dalla singola consorziata designata o dalle due o più designate, con il principio che la qualificazione integrale deve essere posseduta da chi in effetti eseguirà la prestazione ( tutte le consorziate designate devono possedere un minimo di tutto).
 DOMANDA

QUESITO N. 14

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Si chiede un chiarimento sul monte ore stimato dalla stazione appaltante e quello attualmente svolto dal personale. In particolare nel file allegato alla documentazione di gara con "Relazione tecnica illustrativa" si legge a pag 3 un totale annuo di 3887 ore.

Nel file chiamato "Organico in servizio" fornito dall'attuale ditta appaltatrice, vengono indicati 8 operatori che in un anno di servizio svolgono complessivamente 5954 ore. Con una differenza di 2067 ore all'anno.

Si chiede un chiarimento in merito, al fine di poter effettuare una congrua offerta”

RISPOSTA

RISPOSTA

 

Si rimanda alla risposta fornita per il quesito n. 11.


Comunicazioni dell'Amministrazione

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Data: mercoledì 21 ottobre 2020

 ESITO DI GARA

Si pubblica l’esito della procedura di gara esperita.

Cordiali saluti
    
(59,26 KiB)  

Data: mercoledì 30 settembre 2020

 DICHIARAZIONE DI EFFICACIA DELL’AGGIUDICAZIONE

Si pubblica dichiarazione di efficacia dell’aggiudicazione.

Cordiali saluti
    
(177,49 KiB)  

Data: mercoledì 9 settembre 2020

 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE N. 2154 DEL 09.09.2020

Si pubblica determinazione di aggiudicazione n.2154 del 09.09.2020

Cordiali saluti
    
(238,23 KiB)  

Data: venerdì 7 agosto 2020

 VERBALE DI GARA N. 6 DEL 29.07.2020

Si pubblica il verbale di gara relativo alla seduta del 29.07.2020

Cordiali saluti

    
(473,87 KiB)  
 VERBALE DI GARA N. 5 DEL 21.07.2020

Si pubblica il verbale di gara relativo alla seduta del 21.07.2020

Cordiali saluti

    
(510,71 KiB)  
 VERBALE DI GARA N. 4 DEL 07.07.2020

Si pubblica il verbale di gara relativo alla seduta del 07.07.2020

Cordiali saluti

    
(694,11 KiB)  
 VERBALE DI GARA N. 3 DEL 25.06.2020


Si pubblica il verbale di gara relativo alla seduta del 25.06.2020

Cordiali saluti

    
(165,34 KiB)  

Data: giovedì 23 luglio 2020

 CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 29.07.2020

Si pubblica avviso relativo all’oggetto.

Cordiali saluti


    
(34,64 KiB)  

Data: giovedì 18 giugno 2020

 CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 25.06.2020

Si pubblica avviso relativo all’oggetto.

Cordiali saluti
    
(34,72 KiB)  

Data: lunedì 15 giugno 2020 (Mostrando 1 di 2 articoli.Gruppo continua alla pagina successiva.)

 VERBALE DI GARA N. 2 DEL 12.06.2020

Si pubblica il verbale di gara relativo alla seduta del 12.06.2020

Cordiali saluti

    
(106,73 KiB)  


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