Numero gara: 8725420 - SUA VE P/C COMUNE DI MARTELLAGO.PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E FORNITURA PASTI A DOMICILIO PER UTENTI ANZIANI, ADULTI E/O MINORI SEGUITI DAL SERVIZIO SOCIALE COMUNALE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER IL PERIODO DAL 01/02/2023 AL 31/08/2026 CON POSSIBILITA’ DI RINNOVO ESPRESSO PER I SUCCESSIVI TRE ANNI DAL 01/09/2026 AL 31/08/2029 OLTRE ALL’EVENTUALITA’ DI PROROGA TECNICA PER SEI MESI.CIG: 9407398E67


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
ALLEGATO 1 MENU'
    
(104,68 KiB)  
ALLEGATO 2 NOTE AL MENU' GRAMMATURE E VARIAZIONI
    
(160,19 KiB)  
ALLEGATO 3 ASPETTI MERCEOLOGICI DELLE DERRATE ALIMENTARI
    
(833,70 KiB)  
ALLEGATO 4 ELENCO ATTREZZATURE
    
(14,82 KiB)  
ALLEGATO 5 PLANIMETRIE REFETTORI SCOLASTICI
    
(571,79 KiB)  
ALLEGATO 6 DUVRI
    
(779,52 KiB)  
ALLEGATO A1 PROGETTO DI SERVIZIO PERSONALE IN SERVIZIO
    
(467,68 KiB)  
BANDO DI GARA
    
(104,76 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
    
(324,96 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI MARTELLAGO
    
(266,19 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(1017,79 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO TECNICO DI SERVIZIO
    
(131,82 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITA'
    
(11,02 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MODELLO DICHIARAZIONE INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONENTEGRAZIONEDI [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(34,99 KiB)  
MODELLO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(89,15 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
DICHIARAZIONE AI FINI DELL'EVENTUALE ACCESSO ALL'OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(29,65 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(36,08 KiB)  
  Documentazione Economica
 
MODELLO DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(63,50 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 26 ottobre 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 4

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

             Con riferimento alla procedura di gara in oggetto si chiedono delucidazioni in merito a quanto indicato all’Allegato 3 “Aspetti merceologici delle derrate alimentari” e segnatamente all’articolo 1 ove testualmente si indica “La fornitura del biologico dovrà essere pari almeno al 80% rispetto al totale dell’intera fornitura annuale” non trovando detta percentuale riscontro nei criteri minimi ambientali (c.d. C.A.M.) di cui al Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare del 10/03/2020 “Criteri ambientali minimi per il servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari” in base ai quali la procedura di gara è stata bandita. Si chiede quindi conferma che nella definizione della propria proposta progettuale vadano considerate soltanto le percentuali di biologico indicate dai CAM per le singole categorie merceologiche e le percentuali migliorative indicate dall’Articolo 6 A2 (crf pag. 13 del CSA). Quanto sopra al fine di procedere alla formulazione e redazione di un’offerta tecnica ed economica rispondente alle necessità della commessa e consentire la par condicio tra gli Operatori Economici partecipanti.



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP:

RISPOSTA

La condizione di "la fornitura del biologico dovrà essere pari almeno all'80% rispetto alla totale dell'intera fornitura annuale", dichiarato all'allegato 3 "Aspetti merceologici delle derrate alimentari" sarà soddisfatta se la Ditta rispetterà le percentuali di prodotti biologici specificate all'art. 6A2 del Capitolato Speciale d'Appalto, che include sia le percentuali di biologico indicate dai CAM sia la fornitura di determinati prodotti con le relative frequenze (pag. 13), condizione migliorativa rispetto ai Criteri Minimi CAM.

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(295,79 KiB)  
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 3


Un  operatore economico ha inviato le seguenti richieste di chiarimento:

QUESITO 1):viene confermato quanto dichiarato in fase di sopralluogo che la fornitura di eventuali arredi/attrezzature che vanno ad implementare l’elenco fornito come documentazione di gara (es. lavastoviglie, carrelli termici, ecc.) si intendono messe a disposizione per erogare il servizio oggetto di gara e rimangono di proprietà dell’azienda che gestisce il servizio stesso?

 QUESITO 2)                        :alla luce della discrepanza tra le percentuali dei prodotti agricoli indicate all’Art.6 A2 del CSA e quelle del criterio 5 del disciplinare, si chiede quali sono quelle corrette per lo sviluppo dell’offerta tecnica.



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP, si forniscono le seguenti risposte:

QUESITO 1): Si conferma che le attrezzature fornite dalla ditta per l'erogazione del servizio oggetto di gara rimangono di proprietà della ditta stessa.

 

QUESITO 2):Si fa presente che la dichiarazione del possesso di caratteristiche fissate dai "Criteri di aggiudicazione" non deve in alcun modo pregiudicare il rispetto delle condizioni dettate dal Capitolato d'Appalto all'art. 6 A2, che determina le percentuali di CONDIZIONI DI BIOLOGICO. Nello specifico del criterio n. 5, oggetto di valutazione è invece la condizione di "FILIERA CORTA GEOGRAFICA".

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(394,55 KiB)  
Data: mercoledì 19 ottobre 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 2

Un operatore economico ha inviato le seguenti richieste di chiarimento:

 

Quesito nr. 1):all’art. 4 del Capitolato Speciale si legge “Per la fornitura di pasti a domicilio, la consegna deve avvenire entro le ore 12.30 presso il domicilio degli utenti indicato dal servizio sociale del Comune e il tempo di percorrenza dal momento del termine di confezionamento dei pasti e fino al predetto domicilio non dovrà superare i 30 minuti.”

All’art. 6.B1 si legge “Prima dell’avvio del servizio per ogni singolo utente, il Comune provvederà a comunicare alla Ditta aggiudicataria il nominativo dell’utente che usufruirà del servizio….. Le eventuali variazioni rispetto al programma di consegna dovranno essere comunicate…..direttamente dall’interessato alla Ditta entro le ore 9.00 del mattino di effettuazione del servizio….. Le disdette del servizio, acquisite dal Comune da parte dell’interessato saranno prontamente comunicate alla Ditta.”

Alla luce di quanto sopra, è corretto intendere che per calcolare - ad oggi - il rispetto dei 30 minuti delle indicative 18 consegne dei pasti giornalieri del Servizio Pasti Domiciliari, si prende come riferimento la Sede Municipale del Comune di Martellago (Piazza Vittoria n.1)?

 

Quesito nr.2:all’Art. 1 del Capitolato, si legge: “Al fine di fornire elementi di valutazione per la formulazione dell’offerta si specifica orientativamente il numero indicativo annuale dei pasti da fornire, sulla base dell’attuale organizzazione scolastica, che generalmente prevede un solo turno di ristorazione ad esclusione delle scuole primarie di Maerne (dal lunedì al giovedì) e di Olmo (dal lunedì al venerdì) nelle quali si realizza il doppio turno.” Vedi tabella che segue (pag. 5-6 Capitolato).Si chiedono gli orari di somministrazione dei turni singoli e doppi di ciascuna scuola.

 

 



RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP, si forniscono le seguenti risposte:

 

1) Quesito nr.1 : Si è corretto.

 

2) Quesito nr.2 : I doppi turni si sono realizzati nell'anno scolastico 2021-2022 a seguito delle prescrizioni normative a contrasto della Pandemia Covid 19. Nell'attuale gestione del servizio di ristorazione scolastica l'orario di avvio del servizio rispetta la seguente programmazione:

- I.C. Matteotti, Scuola Primaria di Olmo ore 12.15;

- I.C. Matteotti, Scuola Primaria di Maerne ore 12.15;

- I.C. Goldoni, Scuola Primaria di Martellago ore 12.15;

- I.C. Matteotti, Scuola Infanzia di Olmo ore 12.00;

- I.C. Matteotti, Scuola Infanzia di Maerne ore 12.00;

- I.C. Goldoni, Scuola Infanzia di Martellago ore 12.15.

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(435,88 KiB)  
Data: lunedì 17 ottobre 2022
 DOMANDA

CHIARIMENTO N. 1

 

 

Un  operatore economico ha inviato la seguente richiesta di chiarimento:

 

In riferimento al criterio 5 "Utilizzo dei prodotti agricoli e generali..." si chiede se nel caso di offerta di 1 o più prodotti previsti dall'elenco gli stessi dovranno essere al 100% anche biologici oltre che filiera corta o alternativamente di tipo biologico solo nei limiti % previsti dal DM 65/2020. ES.: il concorrente offre il 90% di verdura e legumi a filiera corta geografica: l'offerta di questi prodotti dovrà essere al 100% di prodotto biologico o semplicemente dovrà rispettare la percentuale del 50% di biologico come previsto dal decreto?



RISPOSTA

Risposta

 

Come riscontrato dal RUP si precisa che la dichiarazione del possesso di caratteristiche fissate dai "Criteri di aggiudicazione" non deve in alcun modo pregiudicare il rispetto delle condizioni dettate dal Capitolato d'Appalto. Pertanto la percentuale di prodotti biologici deve sottostare a quanto in esso precisato. Nello specifico del criterio n.5 oggetto di valutazione è la condizione di "FILIERA CORTA GEOGRAFICA".

 

 

Il dirigente

Dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)

    
(201,27 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: lunedì 6 febbraio 2023
 ESITO DI GARA

Si pubblica ESITO DI GARA

 

    
(91,38 KiB)  
Data: giovedì 22 dicembre 2022
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica la determina allegata 
    
(177,07 KiB)  
Data: lunedì 28 novembre 2022
 verbali di gara
Si pubblicano i seguenti verbali di gara
    
(281,20 KiB)  
(822,62 KiB)  
(534,32 KiB)  
(579,62 KiB)  
(202,67 KiB)  
Data: martedì 15 novembre 2022
 CONVPCAZIONE SEDUTA PUBBLICA 16/11/2022
SI  PUBBLICA LA CONVOCAZIONE IN OGGETTO.
    
(174,89 KiB)  
Data: venerdì 4 novembre 2022
 determina di nomina commissione e curricula commissari
Si pubblica documentazione in oggetto
    
(810,03 KiB)  
(156,53 KiB)  
(109,83 KiB)  
(146,85 KiB)