Numero gara: 969106255A - SUA VE PER CONTO DEL COMUNE DI NOVENTA DI PIAVE - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER ALUNNI ED INSEGNANTI DEL COMUNE, PER L’ASILO NIDO COMUNALE, PER GLI ANZIANI ASSISTITI DAL COMUNE E PER I DIPENDENTI COMUNALI DAL 01/08/2023 AL 31/07/2026 CIG: 969106255A.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(59,88 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
    
(1,71 MiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI PUBBLICI DIPENDENTI ADOTTATO DAL COMUNE DI NOVENTA DI PIAVE
    
(117,42 KiB)  
D.U.V.R.I.
    
(1,50 MiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(779,59 KiB)  
ELABORATI TECNICI E DISEGNI IMPIANTO ACQUA
    
(450,52 KiB)  
ELABORATI TECNICI E DISEGNI IMPIANTO ELETTRICO
    
(244,33 KiB)  
ELENCO DELLE ATTREZZATURE ESISTENTI
    
(450,84 KiB)  
ELENCO PERSONALE ATTUALMENTE IMPIEGATO
    
(132,94 KiB)  
GRAMMATURE DI RIFERIMENTO
    
(725,11 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
MENÙ ESTIVO
    
(674,25 KiB)  
MENÙ INVERNALE
    
(673,27 KiB)  
MENÙ NIDO + MERENDE ESTIVO
    
(694,36 KiB)  
MENÙ NIDO + MERENDE INVERNALE
    
(693,79 KiB)  
PIANO DI MANUTENZIONE ATTREZZATURE
    
(543,30 KiB)  
PLANIMETRIA E SEZIONI DEL CENTRO DI COTTURA
    
(52,10 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ
    
(3,71 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MODELLO “DGUE” [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(216,00 KiB)  
MODELLO “DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DEL DGUE” [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(35,15 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MODELLO “DICHIARAZIONE AI FINI DELL’EVENTUALE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA” [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(29,68 KiB)  
MODELLO “SCHEDA OFFERTA TECNICA” [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(37,67 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
12
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Data: giovedì 8 giugno 2023
 DOMANDA

Domanda:

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“nel caricare la gara ci siamo resi conto che a pag. 24 - art. 16 del disciplinare è previsto il caricamento del "dettaglio costi della manodopera", documento non presente tra i documenti di gara. Inoltre non è previsto il campo per l'inserimento di questo eventuale documento. Si chiede di confermare che si tratti di un refuso e che quindi un dettaglio non necessario"

 



RISPOSTA

RISPOSTA

 

Per un mero errore informatico nella piattaforma di gara, nella documentazione relativa all’offerta economica, non risulta visibile il modello “Dettaglio costi della manodopera”.

 

Si precisa che:

  • nel documento relativo all’offerta economica generato dalla piattaforma deve essere obbligatoriamente indicato il costo della manodopera;

  • la compilazione del modello “dettaglio costi della manodopera” non è obbligatorio; esso era stato previsto solo al fine di consentire al rup di acquisire elementi per la verifica della congruità del costo della manodopera.

 

 

Ci scusiamo per l’inconveniente.

 

    
(278,92 KiB)  
Data: martedì 30 maggio 2023 (Visualizzati 9 di 11 elementi.Il gruppo continua nella pagina successiva)
 DOMANDA

QUESITO N. 11

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

Si legge all’art. 16:

“Oltre a quanto previsto, sono altresì a carico della ditta aggiudicataria: 3. il ritiro e lo smaltimento di tutti i rifiuti, secondo la metodologia della raccolta differenziata, e degli olii esausti, da parte di ditta autorizzata”: si chiede a quanto ammontano attualmente le spese di smaltimento rifiuti



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:

Si rinvia alla risposta fornita al quesito n. 3.

    
(172,49 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 10

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

In relazione alle migliorie relative al punto 10 della tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica chiediamo conferma che gli investimenti proposti per l’acquisto e messa a disposizione all’ente di attrezzature vengano premiati solamente per quel che concerne la fornitura di attrezzature nuove. Un tanto per escludere l’ipotesi che vengano messe in offerta e a disposizione dell’ente attrezzature già in uso dall’attuale fornitore e di proprietà dello stesso.



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:

si rinvia a quanto previsto dal disciplinare di gara.

    
(170,46 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 9

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

In relazione al criterio 3 della “Tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica” del Disciplinare di gara, siamo a chiedere conferma che per filiera corta geografica, in conformità a quanto indicato dal DM 03/2020, siano da intendersi i prodotti a consegna diretta tra produttore primario (o associazioni di produttori primari) e centro di preparazione del pasto e/o altresì anche i prodotti a consegna diretta da una piattaforma distributiva purché questa si configuri come unico intermediario e purché la piattaforma sia collocata entro il Km 0, vale a dire entro il raggio di 200km dal centro di produzione pasti



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:

si rinvia alla risposta fornita al quesito n. 2.

    
(169,10 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 8

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

Con riferimento al criterio progettuale 12 “Piano di formazione del personale nel corso dell’appalto” si chiede conferma che, in considerazione della normativa vigente in merito alla salvaguardia occupazionale ed al passaggio diretto del personale, le informazioni in merito ai corsi di aggiornamento professionale svolti nell’ultimo triennio a favore dei propri addetti che saranno impiegati nel servizio di ristorazione scolastica del Comune di Noventa di Piave, non vadano riportate (in quanto solamente l’attuale gestore del servizio ne può essere a conoscenza) e che il criterio progettuale debba contemplare il solo piano di formazione ed aggiornamento del personale programmato per gli addetti al servizio nel Comune di Noventa di Piave nel corso dell’appalto, con indicazione del monte ore complessivo per la durata dell’appalto, delle tempistiche e delle modalità di attuazione.

 



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:

Si rinvia alla risposta fornita al quesito n. 6.

    
(238,91 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 7

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

In relazione al criterio 9 del Disciplinare di Gara “(…) utilizzo di detersivi verdi e relative schede tecniche” si chiede di confermare che le suddette schede possano essere presentate in un fascicolo allegato all’offerta tecnica.



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:

Si rinvia alla risposta fornita al quesito n. 1.

    
(170,45 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 6

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

·      si chiede quale sia il prezzo per lo svolgimento dell'attuale servizio di ristorazione

·      si chiede se sarà a carico dell'aggiudicatario l'onere della TARI, nel caso di risposta positiva si chiede di quantificarne l'ammontare del costo negli ultimi tre anni suddiviso per anno

·      si chiede di dettagliare il numero medio giornaliero dei pasti scolastici suddiviso per refettorio e per giornata della settimana.

·      dal sopralluogo è emerso che la distribuzione dei pasti presso l'asilo nido rimarrà in carico ai dipendenti della scuola, si chiede di confermare

·      dal sopralluogo è emerso che la consegna a domicilio per i pasti domiciliari rimarranno in carico ad una cooperativa, si chiede di confermare

·      Il criterio 12 prevede l'illustrazione dei corsi della formazione svolta nell'ultimo triennio dagli addetti che presteranno il servizio per la ristorazione scolastica del Comune di Noventa di Piave. Posta la clausola sociale all'art. 15,3 del CSA di gara e l'elenco allegato (personale attualmente impiegato), i dipendenti che saranno impiegati per il servizio, saranno gli stessi oggi dipendenti dell'attuale gestore. Il dato richiesto pertanto non è a disposizione delle restanti aziende partecipanti alla gara. Si chiede di confermare che in risposta al criterio sarà sufficente esporre il piano di formazione per i futuri anni di appalto e non i pregressi. Diversamente si chiede al gestore di integrare la tabella con l'elenco dei dipendenti attualmenteimpiegati, con i corsi di formazione obbligatoria e non obbligatoria, da loro svolti negli ultimi tre anni di appalto .



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:

-       Si rinvia alle risposte fornite al quesito n. 3;

-       Per le ulteriori informazioni relative all'erogazione del servizio, si rinvia agli articoli 4 e 9 del Capitolato speciale d'appalto;

-       Si conferma che il servizio di distribuzione dei pasti presso l'asilo nido è a carico del soggetto gestore del servizio medesimo;

-       Si conferma che la consegna dei pasti a domicilio agli utenti del SAD è a carico al Comune;

-       Con riferimento al criterio n. 12, si ribadisce che l’operatore economico dovrà illustrare i corsi di aggiornamento professionale svolti nell’ultimo triennio a favore dei propri addetti che lo stesso intende impiegare nel servizio di ristorazione scolastica del Comune di Noventa di Piave, poiché non è certo che venga utilizzato tutto il personale dell'attuale gestione, ancorché sia soggetto alla "clausola sociale".

Dovrà, altresì, essere prodotto il piano di formazione ed aggiornamento del personale (non sono compresi i corsi di formazione obbligatori) programmato.

    
(559,15 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 5

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

la presente per chiedere di fornire chiarimenti su quanto di seguito:

- si chiede di fornire il prezzo attuale del pasto.

- si chiede di fornire il valore annuo dell'utenza telefonica.

- si chiede di precisare se il valore degli insoluti rimane totalmente a carico del Concessionario o se eventualmente l’A.C. contribuisce in quota parte a coprire il valore delle morosità e di fornirne il valore degli ultimi tre anni.

- si chiede se trattasi di refuso, all'art. 16 punto s) a pag. 23, nella parte in cui si parla di “sistema refrigerato” per il servizio di veicolazione dei pasti.

- si chiede se trattasi di refuso la parte del Capitolato - art. 10 punto G) pag. 15 - dove viene indicato: "la Ditta presenterà in sede di offerta una relazione progettuale dettagliata del sistema informatizzato che intenderà utilizzare". In caso contrario, si chiede se è possibile inserire tale progetto in allegato alla relazione tecnica.

- data la richiesta dell’Art. 12 pag. 17 del Capitolato, si chiede se, in fase di gara, è possibile produrre la documentazione attestante la disponibilità del centro cottura di emergenza, come allegato alla relazione tecnica.



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:
? Prezzo attuale del pasto: € 4,039 + IVA;


? Valore annuo utenza telefonica: circa € 200,00 annui;


? Insoluti: si precisa che non si tratta di una concessione e si rinvia a quanto previsto all'art. 10 lettera G) del CSA;


? Art.16 punto S) del CSA: trattasi di un refuso;


? Art. 10 punto G) del CSA: trattasi di refuso: non deve essere presentata nessuna relazione a corredo dell’offerta tecnica; quanto previsto nel suddetto articolo riguarda l’obbligo per l’operatore economico di disporre di un sistema informatizzato con le caratteristiche indicate nel suddetto articolo.


? Art. 12 del CSA: trattasi di un requisito di esecuzione, la documentazione a comprova della disponibilità del centro di cottura di emergenza sarà richiesta solamente all’aggiudicatario in fase di verifiche. Sarà, invece, oggetto di valutazione da parte della Commissione di gara il possesso delle CERTIFICAZIONI RIFERITE AL CENTRO DI COTTURA ALTERNATIVO IN CASO DI EMERGENZA - criterio di valutazione n. 2 (cfr. autodichiarazione della scheda di offerta tecnica).

    
(644,75 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 4

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

Facendo riferimento al Disciplinare di gara, nello specifico al Criterio 2 della tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica, relativo alle certificazioni riferite al centro di cottura alternativo in caso di emergenza, si richiede conferma che quanto di seguito indicato “in caso di RTI il punteggio verrà assegnato solo se tutti gli operatori riuniti sono in possesso di tale certificazione” sia un refuso.

Conseguentemente si chiede conferma che in caso di RTI sia sufficiente un centro cottura alternativo nelle disponibilità di un solo operatore riunito (mandataria o mandante) che rispetti quanto richiesto all’Articolo 12 del Capitolato Speciale d’Appalto.



RISPOSTA

Si conferma quanto previsto al disciplinare di gara “In caso di RTI, il punteggio verrà assegnato solo se tutti gli operatori riuniti sono in possesso di tale certificazione”.

    
(268,67 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 3

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

Buongiorno, la presente per chiedere i seguenti chiarimenti:

1.      si chiede chi è l'attuale gestore

2.      si chiede quale sia il prezzo per lo svolgimento dell'attuale servizio di ristorazione

3.      si chiede se sarà a carico dell'aggiudicatario l'onere della TARI, nel caso di risposta positiva si chiede di quantificarne l'ammontare del costo negli ultimi tre anni suddiviso per anno

4.      si chiede di dettagliare il numero medio giornaliero dei pasti scolastici suddiviso per refettorio



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:

1.      Attuale gestore: Elior Ristorazione spa;

2.      Prezzo attuale del pasto: € 4,039 + IVA per tutte le tipologie di utenti;

3.      La TARI sarà a carico del gestore, come previsto dall'art. 16 del Capitolato speciale d'appalto. Poiché tale onere è posto a carico del gestore anche nell'appalto in corso, il relativo costo non è tra le informazioni di cui il Comune dispone;

4.      Numero medio giornaliero stimato di pasti diviso per refettorio: Scuola Infanzia 147 (compresi insegnanti e personale ATA), Scuola Primaria 204 (compresi insegnanti e personale ATA), Nido 45 (comprese educatrici e personale ausiliario), Anziani del SAD 12.  

    
(172,08 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: venerdì 15 settembre 2023
 ESITO DI GARA
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(65,94 KiB)  
Data: giovedì 7 settembre 2023
 DICHIARAZIONE DI EFFICACIA DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
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(109,72 KiB)  
Data: martedì 25 luglio 2023
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE PRIVA DI EFFICACIA
.
    
(211,85 KiB)  
Data: martedì 11 luglio 2023
 VERBALI DI GARA
.
    
(563,85 KiB)  
(178,25 KiB)  
(235,19 KiB)  
(836,05 KiB)  
(458,02 KiB)  
Data: giovedì 29 giugno 2023
 AVVISO SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA

Con riferimento alla PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER ALUNNI ED INSEGNANTI DEL COMUNE, PER L’ASILO NIDO COMUNALE, PER GLI ANZIANI ASSISTITI DAL COMUNE E PER I DIPENDENTI COMUNALI DAL 01/08/2023 AL 31/07/2026  CIG: 969106255A., per conto del Comune di Noventa di Piave, si informa che la seduta pubblica telematica dedicata alla comunicazione dei punteggi dell’offerta tecnica ed all’apertura delle buste economiche, si terrà il giorno 04/07/2023, a partire dalle ore 14:30.

Data: lunedì 12 giugno 2023
 DETERMINA NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE E CV
.
    
(135,64 KiB)  
(228,72 KiB)  
(249,54 KiB)  
(60,22 KiB)  
Data: martedì 30 maggio 2023
 CRITERIO DI VALUTAZIONE N. 9

Con riferimento al criterio di valutazione specificato in oggetto, si rinvia alla risposta fornita al quesito n. 1, qui riportato ed allegato.

 

QUESITO N. 1

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

La presente per chiedere se trattasi di refuso - al Criterio di valutazione n. 9 (pag. 28 del Disciplinare) - la prima parte dello stesso che elenca 4 punti che sembrano non avere attinenza con il titolo del criterio "Descrizione delle procedure atte a ridurre gli sprechi e destinazione del cibo non somministrato".

RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune di Noventa di Piave, si risponde nei seguenti termini:

Si conferma che trattasi di un refuso, non sono da prendere in considerazione i 4 punti descrittivi. Pertanto, il criterio n. 9, originariamente così strutturato:

 

 

 

 

 

 

 

 

9

DESCRIZIONE DELLE PROCEDURE ATTE A RIDURRE GLI SPRECHI E DESTINAZIONE DEL CIBO NON SOMMINISTRATO

In base a quanto segue:

- Descrizione delle operazioni di conservazione, preparazione, distribuzione: sarà valutata la chiarezza espositiva, la coerenza con il presente capitolato, con la normativa vigente e l’organizzazione del personale.

- Programmazione delle veicolazioni: saranno valutati tempo, mezzi e modalità dei trasporti dal centro di cottura verso i punti di distribuzione.

- Descrizione di tutta la piccola attrezzatura di complemento (es. pentole, bacinelle, teglie etc.) e l’elenco quantitativo delle stoviglie necessarie al buon funzionamento del servizio di cucina e mensa che la ditta offerente intende mettere a disposizione del Comune

- Misure atte in generale a garantire il minore impatto ambientale: misure tese a ridurre imballaggi, al contenimento della produzione di scarti e rifiuti o al loro riciclo, misure di contenimento delle spese energetiche, utilizzo di detersivi “verdi” e relative schede tecniche.

Vanno comunque rispettate le caratteristiche minime previste dal Capitolato Speciale, relativi allegati e riferimenti normativi. Evidenziare le modalità con cui intende eventualmente distribuire il cibo non somministrato a favore di associazioni, enti o istituzioni in accordo con il Comune e senza costi aggiuntivi.

 

Allegare relazione max 2 facciate formato A4, preferibilmente font Arial 11.

La Commissione giudicatrice attribuirà i coefficienti sulla base del seguente CRITERIO MOTIVAZIONALE:

- pertinenza del contenuto alle finalità del progetto proposto dall’operatore economico;

- grado di coinvolgimento delle scuole (parziale o totale);

- chiarezza e grado di dettaglio con la precisazione della programmazione temporale;

concretezza, utilità e grado di realizzabilità.

8

Viene così integralmente sostituito:

 

 

 

 

 

 

 

 

9

DESCRIZIONE DELLE PROCEDURE ATTE A RIDURRE GLI SPRECHI E DESTINAZIONE DEL CIBO NON SOMMINISTRATO

In base a quanto segue:

- Descrizione delle operazioni di conservazione, preparazione, distribuzione: sarà valutata la chiarezza espositiva, la coerenza con il presente capitolato, con la normativa vigente e l’organizzazione del personale.

- Programmazione delle veicolazioni: saranno valutati tempo, mezzi e modalità dei trasporti dal centro di cottura verso i punti di distribuzione.

- Descrizione di tutta la piccola attrezzatura di complemento (es. pentole, bacinelle, teglie etc.) e l’elenco quantitativo delle stoviglie necessarie al buon funzionamento del servizio di cucina e mensa che la ditta offerente intende mettere a disposizione del Comune

- Misure atte in generale a garantire il minore impatto ambientale: misure tese a ridurre imballaggi, al contenimento della produzione di scarti e rifiuti o al loro riciclo, misure di contenimento delle spese energetiche, utilizzo di detersivi “verdi” e relative schede tecniche.

Vanno comunque rispettate le caratteristiche minime previste dal Capitolato Speciale, relativi allegati e riferimenti normativi. Evidenziare le modalità con cui intende eventualmente distribuire il cibo non somministrato a favore di associazioni, enti o istituzioni in accordo con il Comune e senza costi aggiuntivi, nonché le procedure atte a ridurre lo spreco.

L'offerente dovrà comunque attenersi a quanto precisato all'art. 10, lettera B del capitolato speciale d'appalto.

 

Allegare relazione max 2 facciate formato A4, preferibilmente font Arial 11.

La Commissione giudicatrice attribuirà i coefficienti sulla base del seguente CRITERIO MOTIVAZIONALE:

- pertinenza del contenuto alle finalità del progetto proposto dall’operatore economico;

- grado di coinvolgimento delle scuole (parziale o totale);

- chiarezza e grado di dettaglio con la precisazione della programmazione temporale;

concretezza, utilità e grado di realizzabilità.

8

 

 

 

Si informa che la comunicazione di sostituzione del criterio n. 9, è inserita altresì nella piattaforma telematica di gara (https://cmvenezia.pro-q.it/), alla sezione “Comunicazioni Amministrazione”.

    
(916,19 KiB)