Numero gara: 9133091 - SUA VE COMUNE DI QUARTO D'ALTINO - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE A FAVORE DEGLI ALUNNI E DEL PERSONALE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA STATALE E DELLE SCUOLE PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE ANNI SCOLASTICI 2023/2024, 2024/2025, 2025/2026. CIG 986257672E.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(260,88 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE 2023-2026
    
(495,11 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI PUBBLICI DIPENDENTI ADOTTATO DAL COMUNE DI QUARTO D’ALTINO
    
(61,37 KiB)  
D.U.V.R.I
    
(376,20 KiB)  
DETERMINAZIONE N. 178 DEL 13.06.2023 DEL COMUNE DI QUARTO D’ALTINO
    
(138,84 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(702,98 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PATTO D’INTEGRITÀ - PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE TRIENNIO 2023 – 2025 DEL COMUNE DI QUARTO D’ALTINO
    
(85,43 KiB)  
PLANIMETRIE
    
(501,41 KiB)  
PROGETTO MENSA 2023-2026
    
(197,22 KiB)  
PROSPETTO ECONOMICO MENSA 2023-2026
    
(148,35 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ
    
(3,71 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MODELLO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(217,50 KiB)  
MODELLO DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DEL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(35,68 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MODELLO - DICHIARAZIONE AI FINI DELL’EVENTUALE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(31,65 KiB)  
MODELLO - SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(36,47 KiB)  
RELAZIONE TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MODELLO - PIANO ECONOMICO FINANZIARIO [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(22,67 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: martedì 25 luglio 2023
 DOMANDA

QUESITO N. 5

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

“Si chiedono i seguenti chiarimenti:

1) Il prezzo pasto attuale;

2) Si chiede conferma che, al termine della concessione, la proprietà di tutte le attrezzature fornite rimarrà in capo alla Ditta; 

3) Le planimetrie dei refettori in formato .dvg.”.




RISPOSTA

RISPOSTA

 

Come riscontrato dal Rup del Comune di Quarto d’Altino, si risponde nei seguenti termini:

 

1) Il prezzo pasto attuale (Iva inclusa 4%):

- per gli alunni un costo a pasto di Euro 4,96 Iva inclusa;
- per gli insegnanti un costo a minipasto di Euro 2,85 Iva inclusa;



2) Si chiede conferma che, al termine della concessione, la proprietà di tutte le attrezzature fornite rimarrà in capo alla Ditta:


- In riferimento all' art. 15 del CSA, si conferma che tutte le attrezzature fornite dalla ditta (carrelli bagnomaria, attrezzature aggiuntive, eventuali carrelli portavivande aggiuntivi o sostitutivi, lavastoviglie in sostituzione, cestelli, ecc...) rimarranno di proprietà della ditta stessa, fatta eccezione per l'attrezzatura, utensileria e stoviglie da fornire alle singole mense in sostituzione o ad integrazione di altra non funzionante o non più sufficiente (materiale frangibile e di consumo) come previsto al punto 12 dello stesso articolo;


3) Le planimetrie dei refettori in formato.dvg:
- Come da richiesta si allegano le planimetrie versione dwg CAD 2018.

 

 

IL DIRIGENTE SOSTITUTO

dott. Michele Fratino

(documento firmato digitalmente)


    
(303,16 KiB)  
(321,99 KiB)  
Data: lunedì 24 luglio 2023
 DOMANDA

QUESITO N. 4

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

Con riferimento alla gara in oggetto siamo a chiedere conferma circa la base di calcolo della base d’asta riportata nell’Allegato 2 “PROGETTO MENSA" in quanto il numero di pasti presi a riferimento per il calcolo della stessa (n. 32.400 pasti per alunni + n. 3.400 “mini pasto” ) paiono non trovare corrispondenza nella tabella “rilevazione pasti” riportata nel medesimo Allegato”.




RISPOSTA

RISPOSTA

 

Come riscontrato dal Rup del Comune di Quarto d’Altino, si risponde nei seguenti termini:

 

“I pasti annuali calcolati derivano da una media degli anni precedenti, ma vista la situazione di due annualità scolastiche condizionate dal covid, per il calcolo della media pasti si sono considerate le annualità 2020-2021 e 2021-2022.

Data la situazione altalenante e gli anni della pandemia, si è considerato di rendicontare le ultime 4 annate scolastiche e i dati dell'anno scolastico in corso (ovviamente non completi al momento della pubblicazione), per consentire alle ditte una migliore interpretazione della variabilità del dato.

 

L'ufficio ha considerato le medie delle ultime due annualità, ma a questo dato è stato applicato un minimo arrotondamento sulla base delle variazioni degli altri anni scolastici.

 

Pertanto:

 

medie pasti alunni  2020-2021 2021-2022:

Scuola dell’Infanzia (alunni) 8.364
Scuole Primaria Vespucci (alunni) 12.643

Scuola Primaria Da Vinci (alunni) 11.249
TOTALE media pasti 32.256 -- valore arrotondato in eccesso a 32.400 pasti annuali in base alla variabilità demografica

 

medie pasti insegnanti  2020-2021 2021-2022:

Mini Pasti insegnanti 3.690
Totale media pasti 3.690 -- valore arrotondato in difetto a 3.400 visto che il dato dell'anno 2021/2022 è in parte anomalo con un consumo più elevato rispetto alle altre annate.

 

Si consideri che il dato dei pasti da fornire non può essere preciso, ma ideale, in quanto le variabili che determinano l'erogazione del servizio sono molteplici.

Riteniamo che questi possano essere valori attendibili e realistici, ma da considerarsi variabili e stimati sulla base dell'esperienza e dei consumi avvenuti in questi ultimi anni”.

 

 

 

Il dirigente sostituto

dott. Michele Fratino

(documento firmato digitalmente)


    
(652,71 KiB)  
Data: venerdì 21 luglio 2023
 DOMANDA

 

QUESITO N.3

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

In merito all’articolo 17.1 del disciplinare "criteri di valutazione dell’offerta tecnica", si chiede di specificare quante facciate in formato A4 font Arial 12 possono essere allegate per il criterio 12 "gradimento e azioni correttive”.




RISPOSTA

 

RISPOSTA

 

Per mera dimenticanza nella predisposizione del disciplinare di gara è stato omesso di indicare il numero delle facciate. Come riscontratto dal RUP del comune di Quarto d’Altino per il criterio 12 la relazione va sviluppata nel numero massimo di due facciate A4 font Arial 12.

 

 

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

(documento firmato digitalmente)


    
(270,59 KiB)  
(268,11 KiB)  
Data: mercoledì 5 luglio 2023
 DOMANDA

QUESITO N.2

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

“si richiede la possibilità di poter effettuare il sopralluogo anche se non previsto”



RISPOSTA

 

Il sopralluogo facoltativo può effettuarsi previa contatto con l’ufficio istruzione del Comune di Quarto d’Altino ai seguenti recapiti dalle 8.30 alle 13.00: istruzione@comunequartodaltino.it, tel. 0422.826217/250. L’ufficio si rende disponibile, con preavviso di almeno 2 giorni, tra le 9.30 e le 12.30 nelle giornate:

- dal 10 al 14 luglio

- dal 24 al 28 luglio

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(278,63 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N.1

 

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

“Con la presente siamo a richiedere la pubblicazione dell'elenco del personale in servizio, con l'indicazione delle qualifiche, ore contrattuali, livelli e scatti di anzianità distinti per ciascuna unità lavorativa.”



RISPOSTA

 

Sentito il RUP del Comune di Quarto d’Altino, si precisa che il contratto di riferimento è il CCNL PUBBLICI ESERCIZI, RISTORAZIONE COLLETTIVA E COMMERCIALE E TURISMO e si allega l’elenco del personale in servizio.

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

    
(251,22 KiB)  
(63,42 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: giovedì 5 ottobre 2023
 ESITO DI GARA
Si pubblica l'Avviso di aggiudicazione di appalto
    
(107,00 KiB)  
Data: martedì 29 agosto 2023
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica la determina di aggiudicazione n. 2681/2023 del 29.08.2023, esecutiva ed efficace.
    
(165,34 KiB)  
Data: venerdì 11 agosto 2023
 PUBBLICAZIONE VERBALI DI GARA
Si pubblicano i verbali di gara
    
(244,40 KiB)  
(1,17 MiB)  
(196,81 KiB)  
(483,94 KiB)  
Data: lunedì 31 luglio 2023
 PUBBLICAZIONE DETERMINA NOMINA SEGGIO E COMMISSIONE GIUDICATRICE E PUBBLICAZIONE C.V. PRESIDENTE E COMMISSARI

Si pubblicano:

- determinazione n. 2435/2023;

- C.V. Presidente e Commissari di gara.

    
(149,78 KiB)  
(150,01 KiB)  
(321,94 KiB)  
(234,31 KiB)