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| DOMANDA
QUESITO N.4 Un operatore economico ha formulato il seguente quesito: “Con riferimento al criterio di valutazione 1 (certificazioni RIFERITE AL CENTRO DI COTTURA UTILIZZATO PER LA PRODUZIONE DEI PASTI), in considerazione che lo scrivente RTI quale Impresa Concorrente ed in quanto tale intende utilizzare UN UNICO centro cottura (certificato ISO 22000 e ISO 22005), si chiede se è corretta l'interpretazione che le certificazioni da produrre a seguito dell'aggiudicazione debbano riferirsi al solo centro di cottura utilizzato e che queste diano diritto all'assegnazione dei 4 punti previsti, in virtù anche del fatto che la proprietà del centro cottura sia di un'unica società del suddetto RTI .”
RISPOSTA
Come riscontrato anche dal Rup del Comune di Spinea, si risponde nei seguenti termini: Per quanto riguarda il criterio di valutazione dell'offerta tecnica n.1, come già specificato in risposta n. 3, si conferma quanto riportato dal disciplinare di gara, pertanto "in caso di R.T.I., il punteggio verrà assegnato solo se tutti gli operatori riuniti sono in possesso di tale certificazione".
IL DIRIGENTE dott. Stefano Pozzer |
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| DOMANDA
QUESITO N.3 Un operatore economico ha formulato il seguente quesito: “Si chiede conferma che le certificazioni ISO 22000:2005 e UNI EN ISO 22005:2008 a cui è associata l'assegnazione di 4 punti tecnici tabellari, riferendosi a certificazioni di sito, debbano essere possedute dal soggetto partecipante, interno all’RTI, avente nella propria disponibilità il centro cottura. Si chiede quindi infine conferma che la dicitura indicata nella griglia di valutazione "In caso di RTI, il punteggio verrà assegnato solo se tutti gli operatori riuniti sono in possesso di tale certificazione” sia da considerarsi un mero refuso.”
RISPOSTA
Come riscontrato anche dal Rup del Comune di Spinea, si risponde nei seguenti termini: Per quanto riguarda il criterio di valutazione dell'offerta tecnica n.1 si conferma quanto riportato dal disciplinare di gara, pertanto "in caso di R.T.I., il punteggio verrà assegnato solo se tutti gli operatori riuniti sono in possesso di tale certificazione". |
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| DOMANDA
QUESITO N.2 Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti: “Con la presente siamo a chiedere conferma che, con riferimento al Criterio di valutazione N. 5: 1. La percentuale cui fare riferimento sia relativa al peso sul totale. 2. Laddove sono presenti più categorie il peso debba intendersi come cumulativo (es. verdura + legumi = 50%)”
RISPOSTA
Come riscontrato dalla Rup del Comune di Spinea, si risponde nei seguenti termini: 1. Si conferma che la percentuale cui fare riferimento è relativa al peso sul totale come specificato anche nella Gazzetta Ufficiale n. 90 del 04/04/2020 dal Decreto del 10/03/20 "Criteri ambientali minimi per il servizio di ristorazione collettiva e fornitura di derrate alimentari" nel quale, al punto C), è indicato che i prodotti biologici sono espressi in percentuale in peso; l'indicazione è anche riportata nel Capitolato d'Appalto all'art. 8. 2. Si conferma che, laddove siano presenti più categorie (es. verdure + legumi), il peso debba intendersi come cumulativo. IL DIRIGENTE
dott. Stefano Pozzer |
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| DOMANDA
QUESITO N.1 Un operatore economico ha formulato i seguenti quesiti: · “Considerato che la manutenzione ordinaria di tutti gli impianti apparecchi e attrezzature esistenti nei refettori e cucinette annesse (cit. art. 4 del CSA) sono a carico del gestore, si chiede di poter fare i sopralluoghi presso i locali oggetto della concessione. Inoltre domandiamo l’elenco delle attrezzature e degli utensili e delle stoviglie presenti nei refettori che rimarranno di proprietà del Comune e a disposizione del nuovo gestore. · Si domanda cosa si intende per “ impianti” citati a pagina 12 del CSA la cui manutenzione sarà a carico del concessionario. · Per una corretta quantificazione economica del servizio si domanda la distinta dei pasti giornalieri previsti nelle diverse scuole oggetto della concessione. · Si chiede il prezzo per l’attuale erogazione del servizio; · Si chiede l’ammontare delle morosità rilevate nel triennio precedente, specificando l’importo per ogni anno. · Si chiede quale sistema informatizzato viene attualmente utilizzato per la prenotazione ed il pagamento dei pasti. · Si chiede quando e per quali refettori è prevista la fornitura di piatti biocompostabili previsti da l’art.4 del CSA? · Si chiede se la tassa per i rifiuti presso i refettori (TARI) sarà a carico del concessionario, se affermativo si domanda una stima annua della stessa.”
RISPOSTA
Come riscontrato dalla Rup del Comune di Spinea, si risponde nei seguenti termini: · I sopralluoghi possono essere concordati secondo le modalità illustrate nell’avviso pubblicato in piattaforma in data 01/02/2022. Per quanto riguarda le attrezzature, all'art. 4 del capitolato d'appalto è esplicato che le stoviglie, gli utensili e le attrezzature sono a carico della ditta. Le attrezzature di proprietà del Comune, messe a disposizione della ditta aggiudicataria sono: armadi per il contenimento del materiale per la distribuzione e armadietti per il personale addetto alla distribuzione. · Gli impianti citati a pag. 12 del Capitolato sono gli impianti della ditta, cioè gli apparecchi e le attrezzature che la ditta concessionaria utilizzerà per il servizio di refezione scolastica nei refettori e nelle cucinette annesse di ciascun plesso scolastico. L'articolo del capitolato fa riferimento ad eventuali guasti. · Si allegano le distinte dei pasti giornalieri previsti nelle diverse scuole oggetto della concessione. · Attualmente il costo del pasto alunni/adulti è pari a € 4,39 + IVA al 4% = € 4,56, IVA inclusa (tariffa comprensiva della maggiorazione Covid). · L'importo richiesto è specificato nel Piano Economico Finanziario alla voce "eventuali insoluti". Si specifica che l'importo è stato stimato sulla base dei dati storici del triennio precedente. · Il sistema informatizzato attualmente utilizzato è totalmente gestito dalla ditta appaltatrice. È possibile visionare il sito in uso ai genitori degli alunni al link https://myportal.multiutilitycard.it/portaleGenitori/login/login. · La fornitura di piatti biocompostabili è prevista per tutti i refettori e per tutta la durata dell'appalto. · La TARI è a carico del Comune di Spinea. IL DIRIGENTE dott. Stefano Pozzer |
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| ESITO DI GARA . |
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| DICHIARAZIONE DI EFFICACIA . |
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| DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE NON EFFICACE . |
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| VERBALI DI GARA . |
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| CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA TELEMATICA 21.04.22
Con riferimento alla procedura di gara n.8365019 - SUA PER CONTO DEL COMUNE DI SPINEA - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI DI REFEZIONE SCOLASTICA E PREPARAZIONE PASTI UTENTI SERVIZIO SOCIALE. PERIODO DAL 01/07/2022 AL 30/06/2025. CIG: 89973754BB, si informa che il giorno 21/04/2022, a partire dalle ore 12:00, come previsto al paragrafo 19 del disciplinare di gara, il seggio, in seduta pubblica telematica, procederà all’apertura della busta amministrativa del concorrente primo in graduatoria. |
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| DETERMINA DI NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE E CV COMMISSARI . |
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| INFORMAZIONI SUL SOPRALLUOGO
Con riferimento alla procedura specificata in oggetto, si informa che è possibile effettuare il sopralluogo prendendo appuntamento con il delegato del Comune di Spinea, Luca Luise (041-5071174, luca.luise@comune.spinea.ve.it). Di norma gli appuntamenti per il sopralluogo saranno fissati il lunedì ed il mercoledì dalle 9.00 alle 11.00. Si specifica che il Comune di Spinea non rilascerà alcuna attestazione di avvenuto sopralluogo, in quanto non previsto obbligatoriamente dal disciplinare di gara. IL DIRIGENTE dott. Stefano Pozzer |
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