|
| DOMANDA
QUESITO N. 2 Un operatore economico ha formulato il seguente quesito: Al fine di consentire ai concorrenti di effettuare una più accurata analisi economica si richiede: - di indicare il numero di crediti/titoli e relativi importi che si stima di affidare a riscossione coattiva suddivisi per le diverse entrate e per annualità (ove possibile);
- se i crediti oggetto di passaggio a ruolo sono stati accertati ante o post Legge 27 dicembre 2019, n. 160 al fine di determinare la fase di riscossione coattiva da porre in essere;
- se in caso di inesigibilità delle partite poste in riscossione, saranno rimborsate al concessionario, le spese di notifica e le spese relative alle procedure esecutive ex D.M. 21 novembre 2000;
- conferma circa la spettanza al concessionario degli oneri di riscossione a carico del debitore ex art. 1, co. 803, lettera a), Legge 27 dicembre 2019, n. 160;
- conferma circa la presenza di un periodo di lavorazione delle code di riscossione al termine del periodo contrattuale e di eventualmente indicarci la durata di tale estensione di lavorazione.
RISPOSTA
RISPOSTA Si fornisce la risposta del RUP del Comune di Spinea: 1) I crediti/titoli e relativi importi che si stima di affidare a riscossione coattiva sono i seguenti: gli atti di accertamento esecutivi riferiti all'imposta IMU emessi nel biennio 2020/2021 e non riscossi sono stimati in circa 900 avvisi per un importo complessivo di euro 520.000,00 mentre quelli riferiti all'imposta TASI emessi nel biennio 2020/2021 sono circa 450 avvisi di accertamento esecutivi per un importo pari ad euro 50.000,00. Pertanto si valutano circa 300.000,00 annui per i primi 5 anni di affidamento del servizio. Si aggiungeranno inoltre le sanzioni amministrative emesse e non riscosse dai vari uffici comunali, attualmente non determinabili. 2) I crediti oggetto di riscossione coattiva da affidare sono post Legge 160/2019. 3) Si conferma. 4) La risposta è negativa, al concessionario non verranno riconosciuti gli oneri descritti. 5) Si conferma, la durata stimata è pari a 36 mesi. |
|
| DOMANDA
QUESITO N. 1
Un operatore economico ha formulato il seguente quesito: Con la presente si inoltrano i seguenti chiarimenti: 1 Riscossione coattiva a) Si chiede di conoscere se le spese di notifica che il concessionario dovrà sostenere per la gestione della riscossione coattiva, sono interamente a carico dell’Ente. b) Si chiede di conoscere se in caso di inesigibilità dimostrata da parte del concessionario, verranno a lui riconosciute le spese esecutive sostenute in base al DM 21 novembre 2000 e se, in caso di risposta negativa del quesito n.1, verranno riconosciute anche le spese di notifica. 2 Tributi minori a) Si chiede di precisare se, ai fini del raggiungimento del Minimo garantito per l’anno 2022 saranno considerate le somme riscosse i primi 4 mesi del 2022 e i ristori che saranno erogati dallo stato per compensare le esenzioni. b) Si chiede di precisare se l’ufficio previsto dall’art. 11 del Capitolato, può essere attivato presso un'attività già presente sul territorio (Es. presso agenzia locale) oppure deve essere aperto un ufficio dedicato con personale dipendente dell’aggiudicatario.
RISPOSTA
RISPOSTA Si fornisce la risposta del RUP del Comune di Spinea: 1 ) Riscossione coattiva
si conferma che per entrambi i punti a) e b) le spese saranno a carico dell’Ente. 2) Tributi minori
a) Relativamente al minimo garantito, per l’anno 2022 sarà rapportato in proporzione ai mesi di affidamento (1 Maggio - 31 Dicembre). Le somme a ristoro non concorrono al minimo garantito. b) Relativamente all’ufficio previsto all’art. 11 del Capitolato, si precisa che lo stesso dovrà essere un ufficio pubblico dedicato alla gestione dei servizi oggetto di appalto con personale dipendente e regolarmente assunto dalla ditta aggiudicataria del servizio, avente le caratteristiche definite nel Capitolato.
|
|
|
| ESITO DI GARA
Si pubblica l'esito di gara. Cordiali saluti |
|
| DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica la determina di aggiudicazione. Cordiali saluti |
|
| VERBALE DI GARA n. 12 del 16.03.2023
Si pubblica il verbale di gara n. 12 del 16/03/2023. Cordiali saluti |
|
| VERBALE DI GARA N. 11 DEL 14/03/2023
Si pubblica il verbale di gara n. 11 del 14/03/2023, prot. n. 19135. Distinti saluti. |
|
| VERBALI N. 8, 9 E 10
Si pubblicano i verbali di gara. Cordiali saluti |
|
| DICHIARAZIONE DI EFFICACIA DELL'AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA
Si pubblica la dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva. Cordiali saluti |
|
| DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica la determina di aggiudicazione . Cordiali saluti |
|
| VERBALI N. 6 E 7 DEL 10.03.22 . |
|
| AVVISO SEDUTA PUBBLICA
Si comunica che, in esecuzione della sentenza del TAR Veneto n. 604/2022 (pubblicata il 22/07/2022), il giorno 10/08/2022 a partire dalle ore 10:00, la Commissione si riunirà in seduta pubblica per la comunicazione dell'esito della rivalutazione del criterio A dell'offerta tecnica. Distinti saluti
|
|
| DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE
Si pubblica la determina di aggiudicazione. Cordiali saluti |
|
|
|
|