Numero gara: 8410874 - SUA PER CONTO DEL COMUNE DI SPINEA. PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEL SERVIZIO DI ACCERTAMENTO, LIQUIDAZIONE, SOLLECITO E RISCOSSIONE ORDINARIA E COATTIVA DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE DI OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO, DI ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA E DEL SERVIZIO PUBBLICHE AFFISSIONI, DEL CANONE MERCATALE E DEL SERVIZIO DI RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE TRIBUTARIE, PATRIMONIALI E DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE DEL COMUNE DI SPINEA PER IL PERIODO 01/05/2022-30/04/2027. CIG: 9052928883


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(48,97 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
    
(923,26 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI SPINEA
    
(111,48 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(995,03 KiB)  
ELENCO SPAZI AFFISSIONALI
    
(907,70 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PROGETTO DEL SERVIZIO
    
(465,13 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ
    
(11,12 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MOD. DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(89,09 KiB)  
MOD. DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(39,15 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MOD. DICHIARAZIONE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(35,24 KiB)  
MOD. SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(18,16 KiB)  
RELAZIONE TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MOD. DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(54,50 KiB)  



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Data: venerdì 11 febbraio 2022
 DOMANDA

QUESITO N. 2

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

Al fine di consentire ai concorrenti di effettuare una più accurata analisi economica si richiede:

  1. di indicare il numero di crediti/titoli e relativi importi che si stima di affidare a riscossione coattiva suddivisi per le diverse entrate e per annualità (ove possibile); 
  2. se i crediti oggetto di passaggio a ruolo sono stati accertati ante o post Legge 27 dicembre 2019, n. 160 al fine di determinare la fase di riscossione coattiva da porre in essere;
  3. se in caso di inesigibilità delle partite poste in riscossione, saranno rimborsate al concessionario, le spese di notifica e le spese relative alle procedure esecutive ex D.M. 21 novembre 2000;
  4. conferma circa la spettanza al concessionario degli oneri di riscossione a carico del debitore ex art. 1, co. 803, lettera a), Legge 27 dicembre 2019, n. 160;
  5.  conferma circa la presenza di un periodo di lavorazione delle code di riscossione al termine del periodo contrattuale e di eventualmente indicarci la durata di tale estensione di lavorazione. 


RISPOSTA

RISPOSTA

 

Si fornisce la risposta del RUP del Comune di Spinea:

1) I crediti/titoli e relativi importi che si stima di affidare a riscossione coattiva sono i seguenti: gli atti di accertamento esecutivi riferiti all'imposta IMU emessi nel biennio 2020/2021 e non riscossi sono stimati in circa 900 avvisi per un importo complessivo di euro 520.000,00 mentre quelli riferiti all'imposta TASI emessi nel biennio 2020/2021 sono circa 450 avvisi di accertamento esecutivi per un importo pari ad euro 50.000,00. Pertanto si valutano circa 300.000,00 annui per i primi 5 anni di affidamento del servizio.

Si aggiungeranno inoltre le sanzioni amministrative emesse e non riscosse dai vari uffici comunali, attualmente non determinabili.

2) I crediti oggetto di riscossione coattiva da affidare sono post Legge 160/2019.

 3) Si conferma.

 4) La risposta è negativa, al concessionario non verranno riconosciuti gli oneri descritti.

5) Si conferma, la durata stimata è pari a 36 mesi.

 DOMANDA

QUESITO N. 1

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

Con la presente si inoltrano i seguenti chiarimenti:

1 Riscossione coattiva 

a)      Si chiede di conoscere se le spese di notifica che il concessionario dovrà sostenere per la gestione della riscossione coattiva, sono interamente a carico dell’Ente.

b)      Si chiede di conoscere se in caso di inesigibilità dimostrata da parte del concessionario, verranno a lui riconosciute le spese esecutive sostenute  in base al  DM 21 novembre 2000 e se,  in caso di risposta negativa del quesito n.1, verranno riconosciute anche le spese di notifica.

 

 

2 Tributi minori 

a) Si chiede di precisare se, ai fini del raggiungimento del Minimo garantito per l’anno 2022 saranno considerate le somme riscosse i primi 4 mesi del 2022 e i ristori che saranno erogati dallo stato per compensare le esenzioni. 

b) Si chiede di precisare se l’ufficio previsto dall’art. 11 del Capitolato, può essere attivato presso un'attività già presente sul territorio (Es. presso agenzia locale) oppure deve essere aperto un ufficio dedicato con personale dipendente dell’aggiudicatario.



RISPOSTA

RISPOSTA

 

 Si fornisce la risposta del RUP del Comune di Spinea:

1 ) Riscossione coattiva

si conferma che per entrambi i punti a) e b) le spese saranno a carico dell’Ente.

 

2) Tributi minori

a) Relativamente al minimo garantito, per l’anno 2022 sarà rapportato in proporzione ai mesi di affidamento (1 Maggio - 31 Dicembre). Le somme a ristoro non concorrono al minimo garantito.

b) Relativamente all’ufficio previsto all’art. 11 del Capitolato, si precisa che lo stesso dovrà essere un ufficio pubblico dedicato alla gestione dei servizi oggetto di appalto con personale dipendente e regolarmente assunto dalla ditta aggiudicataria del servizio, avente le caratteristiche definite nel Capitolato.



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Data: giovedì 22 giugno 2023
 ESITO DI GARA

Si pubblica l'esito di gara.

Cordiali saluti

    
(1,02 MiB)  
Data: mercoledì 10 maggio 2023
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE

Si pubblica la determina di aggiudicazione.

Cordiali saluti

    
(143,94 KiB)  
Data: lunedì 3 aprile 2023
 VERBALE DI GARA n. 12 del 16.03.2023

Si pubblica il verbale di gara n. 12 del 16/03/2023.

Cordiali saluti

    
(263,01 KiB)  
Data: giovedì 16 marzo 2023
 VERBALE DI GARA N. 11 DEL 14/03/2023

Si pubblica il verbale di gara n. 11 del 14/03/2023, prot. n. 19135.

Distinti saluti.

    
(263,83 KiB)  
Data: lunedì 13 febbraio 2023
 VERBALI N. 8, 9 E 10

Si pubblicano i verbali di gara.

Cordiali saluti

    
(1,49 MiB)  
(192,98 KiB)  
Data: giovedì 25 agosto 2022
 DICHIARAZIONE DI EFFICACIA DELL'AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA

Si pubblica la dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva.

Cordiali saluti

    
(368,59 KiB)  
Data: giovedì 18 agosto 2022
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE

Si pubblica la determina di aggiudicazione .

Cordiali saluti

    
(148,11 KiB)  
Data: martedì 16 agosto 2022
 VERBALI N. 6 E 7 DEL 10.03.22
.
    
(276,94 KiB)  
Data: martedì 9 agosto 2022
 AVVISO SEDUTA PUBBLICA

Si comunica che, in esecuzione della sentenza del TAR Veneto n. 604/2022 (pubblicata il 22/07/2022), il giorno 10/08/2022 a partire dalle ore 10:00, la Commissione si riunirà in seduta pubblica per la comunicazione dell'esito della rivalutazione del criterio A dell'offerta tecnica.

 

Distinti saluti

Data: giovedì 24 marzo 2022
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE

Si pubblica la determina di aggiudicazione.

Cordiali saluti

    
(145,10 KiB)