Numero gara: 2024_SUA031 - SUA VE P/C COMUNE DI MARCON - PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PER ALUNNI E INSEGNANTI DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE DEL COMUNE DI MARCON E PASTI DOMICILIARI PER IL PERIODO 01.9.2024 - 31.8.2029. N. GARA: 2024_SUA031.


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
ATTREZZATURE REFETTORI E SPAZI ANNESSI (ALLEGATO 3)
     
(524,45 KiB)
 
BANDO DI GARA
     
(213,43 KiB)
 
CAPITOLATO SPECIALE
     
(1,14 MiB)
 
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI PUBBLICI DIPENDENTI ADOTTATO DAL COMUNE DI MARCON
     
(122,37 KiB)
 
DETERMINAZIONE N. 269 DEL 20/05/2024 DEL COMUNE DI MARCON
     
(291,32 KiB)
 
DISCIPLINARE DI GARA
     
(1,23 MiB)
 
DUVRI (ALLEGATO 4)
     
(206,11 KiB)
 
ELENCO DEL PERSONALE ATTUALMENTE IMPIEGATO
     
(767,40 KiB)
 
FOGLIO CONDIZIONI PER IL SERVIZIO PASTI DOMICILIARI (ALLEGATO 2)
     
(848,04 KiB)
 
MENÙ (ALLEGATO 1)
     
(530,28 KiB)
 
PEF COSTI – ENTRATE
     
(382,76 KiB)
 
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ SOTTOSCRITTO IN DATA 17/09/2019 DALLE PREFETTURE DELLA REGIONE VENETO, DA REGIONE DEL VENETO, UPI VENETO E ANCI VENETO
     
(11,12 MiB)
 
 
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
MODELLO “DGUE” [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(221,50 KiB)
 
MODELLO “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(57,67 KiB)
 
MODELLO “AVVALIMENTO” [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(53,00 KiB)
 

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
     
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(46,00 KiB)
 
  Documentazione Tecnica
 
MODELLO “DICHIARAZIONE AI FINI DELL’EVENTUALE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA” [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(38,67 KiB)
 
MODELLO “PROGETTO ASSORBIMENTO PERSONALE” [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(77,00 KiB)
 
MODELLO “SCHEDA OFFERTA TECNICA” [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(47,78 KiB)
 
RELAZIONE TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MODELLO “PIANO ECONOMICO-FINANZIARIO” [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
(36,88 KiB)
 
Offerta Economica [Economica - Invio telematico - Obbligatorio - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento
RELAZIONE ECONOMICA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
     
Non è presente alcun documento



MessaggioDocumenti
Data: lunedì 1 luglio 2024
 DOMANDA

QUESITO N.5

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

Siamo a chiedere conferma che per la gara in oggetto, tra le riduzioni dell'importo della garanzia provvisoria di cui al comma 8 dell'art. 106 del Codice Lgs. n. 36/2023, si possa aggiungere alle riduzioni citate all'art. 10 del Disciplinare anche la seguente riduzione prevista dallo stesso comma 8: "L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 10 per cento, cumulabile con la riduzione di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3" (dello stesso articolo 106).

Si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all’indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria.



RISPOSTA

Come riportato nel comunicato ANAC del 28/06/2024, la riduzione del dieci per cento della garanzia fideiussoria prevista dall’art. 106, comma 8, del Codice è applicabile nei soli casi in cui è garantito lo svolgimento, mediante piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti, di tutte le fasi del ciclo di vita della polizza (emissione, verifica, gestione e svincolo della garanzia).

A fronte delle difficoltà emerse nello svolgimento delle verifiche telematiche delle garanzie fideiussorie mediante accesso ai siti internet garantiti, le indicazioni contenute nella delibera ANAC n. 606/2023 e nel Comunicato del 31/01/2024, contenenti un regime transitorio finalizzato a consentire l’adeguamento alle disposizioni vigenti, sono state prorogate fino al 31/12/2024.

Dunque, la predetta riduzione non risulta al momento applicabile.

Si allega Comunicato ANAC del 28/06/2024.

     
(76,85 KiB)
 
(267,77 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N. 4

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

Si chiede se è corretto intendere che la locuzione “bio” riportata su alcuni piatti dei menù (allegato 1 di gara), sia un refuso e non una richiesta di ulteriore prodotto biologico rispetto ai prodotti BIOLOGICI già previsti dal CSA.



RISPOSTA

Il RUP del Comune di Marcon riferisce che il menù è da intendersi come un esempio di  “settimana tipo” e di rotazione nel mese delle pietanze. I requisiti che devono essere soddisfatti nell’elaborazione dei menù sono riportati nel Capitolato.

     
(267,77 KiB)
 
 DOMANDA

QUESITO N.3

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

Con la presente, ai fini di presentare un'offerta che sia rispondente alle richieste dell'Ente, si è a chiedere l'invio delle planimetrie di tutti i plessi oggetto di gara, in formato pdf e dwg.



RISPOSTA

Il RUP del Comune di Marcon riferisce quanto segue:

-          si allegano le planimetrie in formato pdf;

-          il formato dwg non è a disposizione dell’Ufficio Istruzione;

-          nelle planimetrie è incluso il plesso Don Milani dove, limitatamente all’A.S. 2024/2025, saranno trasferiti gli alunni del plesso Manin, per lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico dell’edificio. Tale trasferimento non è stato previsto nei documenti di gara perché la necessità è sopravvenuta rispetto alla redazione degli atti;

-          i refettori dei plessi oggetto di migliorie sono quelli da Capitolato, quindi il plesso Manin è incluso e il plesso Don Milani è escluso.

     
(328,59 KiB)
 
(380,48 KiB)
 
(138,45 KiB)
 
(166,87 KiB)
 
(5,57 MiB)
 
(204,75 KiB)
 
(232,18 KiB)
 
Data: martedì 25 giugno 2024
 DOMANDA

QUESITO N.2

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

 

Buongiorno, la presente per chiedere il seguente chiarimento: In riferimento al criterio 16, si chiede di confermare che oltre al miglioramento e integrazione delle attrezzature presenti nell’allegato di gara evidenziate in grigio, verranno prese in considerazione e valutate anche altre migliorie, riferite ai locali cucina presenti nelle scuole e annessi refettori oggetto della concessione.



RISPOSTA

Di concerto con il RUP del Comune di Marcon, con riferimento al criterio 16, si conferma quanto previsto dal disciplinare di gara, cioè che sarà oggetto di valutazione un progetto redatto “sulla base del sopralluogo facoltativo effettuato e sulla base dell’Allegato «Elenco delle attrezzature refettori e spazi annessi plessi scolastici»” contenente “possibili migliorie/sostituzioni di attrezzature nei vari refettori scolastici”.

Le migliorie dei locali mensa di cui al criterio 16 si devono quindi intendere come migliorie/sostituzioni di attrezzature all’interno dei refettori.

     
(261,34 KiB)
 
Data: lunedì 24 giugno 2024
 DOMANDA

QUESITO N.1

Un operatore economico ha formulato il seguente quesito:

Buongiorno, con riferimento all'articolo 6.3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE, posto che l'anno scolastico 2023/2024 è ancora in corso, si chiede conferma che il requisito tecnico e professionale di cui al disciplinare possa soddisfarsi con referenza relativa agli anni scolastici 2020/2021- 2021/2022- 2022/2023 specificando altresì che l'appalto di cui alla referenza che andremo ad inserire è tutt'ora vigente. Grazie



RISPOSTA

Quale requisito di capacità tecnica e professionale, si conferma quanto previsto dal disciplinare di gara, cioè “l’esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente concessione (servizi di refezione scolastica) negli ultimi tre anni (giugno 2021-giugno 2024) conclusi con buon esito in favore di soggetti pubblici o privati, con un numero complessivo di pasti forniti pari ad almeno 315.000”.

Il periodo da prendere in considerazione è dunque giugno 2021 – giugno 2024.

     
(243,86 KiB)
 


MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 10 luglio 2024
 DETERMINA DI NOMINA DELLA COMMISSIONE E CV COMMISSARI
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(207,67 KiB)
 
(156,35 KiB)
 
(116,11 KiB)
 
(49,11 KiB)