Numero gara: 8446665 - SUA P/C COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA - PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLA MENSA SCOLASTICA E DEI SERVIZI ACCESSORI PER LE SCUOLE PRIMARIE E PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI SANT’ANGELO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “CORDENONS” PER GLI ANNI SCOLASTICI 2022/2023, 2023/2024 E 2024/2025. CIG: 90957312AC


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
BANDO DI GARA
    
(82,54 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO
    
(263,18 KiB)  
CODICE DI COMPORTAMENTO DIPENDENTI DEL COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA
    
(147,76 KiB)  
DISCIPLINARE
    
(830,86 KiB)  
DUVRI
    
(103,63 KiB)  
LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL DGUE
    
(3,48 MiB)  
PLANIMETRIA CALTANA
    
(81,50 KiB)  
PLANIMETRIA CASELLE
    
(110,90 KiB)  
PLANIMETRIA SANTA MARIA DI SALA
    
(81,86 KiB)  
PLANIMETRIA SANT'ANGELO
    
(162,78 KiB)  
PLANIMETRIA STIGLIANO
    
(103,32 KiB)  
PLANIMETRIA VETERNIGO
    
(628,97 KiB)  
PROGETTO
    
(121,23 KiB)  
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ
    
(11,12 MiB)  
 
1.1 Domanda di partecipazione [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(88,48 KiB)  
DICHIARAZIONI INTEGRATIVE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E A CORREDO DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(35,97 KiB)  

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.9 Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(44,50 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
DICHIARAZIONE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(29,53 KiB)  
Relazione Tecnica [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
SCHEDA OFFERTA TECNICA [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(35,58 KiB)  
  Documentazione Economica
 
DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(30,85 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: lunedì 21 marzo 2022
 DOMANDA

QUESITO N. 5

Un operatore economico formula le seguenti richieste:

1)      La presente per chiedere conferma che tutte le Scuole Primarie hanno solo una giornata di rientro (attualmente il martedì), e che in tutte, il servizio viene espletato in doppio turno. In caso affermativo si chiede se tali modalità valgono anche per le Primarie Santa Maria di Sala e Sant’Angelo presso le quali viene espletato un servizio scodellato in refettorio.

2)      Si chiede inoltre di specificare la sede di lavoro per ciascuna figura riportata al Quesito 1.



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune, si risponde nei seguenti termini:

1)      Sì, tutte le Scuole Primarie hanno per l’anno scolastico in corso 2021/2022 solo una giornata di rientro (il martedì); in tutte il servizio viene espletato in doppio turno (con orari già evidenziati in una precedente risposta); le medesime modalità valgono anche per le Primarie Santa Maria di Sala e Sant’Angelo presso le quali viene espletato un servizio scodellato in refettorio con un’unica differenza: la sola classe prima dell’elementare di Sant’Angelo rientra anche quest’anno due volte a settimana (il martedì ed il giovedì).

2)      I dipendenti della ditta che attualmente eroga il servizio mensa sono così dislocati in servizio nei vari plessi:

  • cuoca (4° livello - 27,5 ore settimanali in media) - elementare e scuola dell’infanzia di Sant’Angelo;
  • 2 Asm (6° super - 15 ore settimanali in media) - elementare di Santa Maria di Sala;
  • 1 Asm (6° super - 10 ore  settimanali in media) - elementare di Santa Maria di Sala (solo il martedì);
  • 1 Asm (6° super - 10 ore  settimanali in media) - elementare di Caselle;
  • 1 Asm (6° super - 10 ore  settimanali in media) - elementare di Caltana;
  • 1 Asm (6° super - 10 ore  settimanali in media) - elementare di Veternigo;
  • 1 Asm (6° super - 10 ore  settimanali in media) - elementare di Stigliano.
    
(275,97 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 4

Un operatore economico formula la seguente richiesta:

Confermate che sia durante il periodo covid che non covid, i turni di somministrazione nelle scuole primarie e nella scuola dell’infanzia sono doppi?



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune, si risponde nei seguenti termini:

Sì, si conferma che, sia durante il periodo covid che non covid, i turni di somministrazione nelle scuole primarie e nella scuola dell’infanzia sono doppi.
    
(268,62 KiB)  
Data: lunedì 7 marzo 2022
 DOMANDA

QUESITO N. 3

Un operatore economico formula le seguenti richieste:

1)      in riferimento all’art. 6.3 “requisiti di capacità tecnico professionali” siamo a chiedere se il requisito al punto b) sarà soddisfatto anche se il termine di inizio - fine delle referenze presentate sarà dal 01.01.2017 al 31.12.2021;

2)      in riferimento all’art. 17.1 “criteri di valutazione” in particolare al sub 1, si chiede di confermare che in luogo del certificato OHSAS18001:2007 richiesto, potrà essere presentata la più recente certificazione ISO 45000.



RISPOSTA

1)      Per soddisfare il requisito di cui al punto 6.3 lett. b) del disciplinare di gara saranno ritenuti validi i servizi svolti nel periodo dal 01/02/2017 al 28/02/2022.

2)      Sì, si conferma che in luogo del certificato OHSAS 18001:2007 potrà essere presentata la certificazione ISO 45000.

    
(261,11 KiB)  
Data: giovedì 3 marzo 2022
 DOMANDA

QUESITO N. 2

Un operatore economico formula le seguenti richieste:

1)      Si richiede l’elenco dell’attuale personale completo di mansioni, ccnl, livelli, ore/settimanali.

2)      Le utenze e la TARI della cucina messa a disposizione dal Comune, sono a carico dell’Ente?

3)      Quali sono gli orari di somministrazione per ciascuna scuola?

4)      Si richiede il numero di utenti (studenti ed insegnanti) per ciascun scuola.



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune, si risponde nei seguenti termini:

1)      Vedi risposta al quesito n. 1.

2)      Le utenze e la TARI della cucina messa a disposizione dal Comune sono a carico del Comune stesso.

3)      Orari di somministrazione dei pasti:

scuola primaria:

1° turno ore 12.05

2° turno ore 13.05

scuola dell’infanzia:

1° turno ore 11.30

2° turno ore 13.10

N.B.: gli orari sono riferiti all’anno scolastico in corso 2021/2022 e dipendono dall’organizzazione che si è dato l’Istituto Comprensivo in relazione alla gestione della pandemia da Covid-19. Il rientro pomeridiano curriculare che riguarda la scuola primaria, ad esempio, durante l’anno scolastico in corso avviene per tutte le classi nella giornata del martedì (prima della pandemia, invece, il rientro pomeridiano si svolgeva nella giornata del martedì per le prime e le seconde classi; nella giornata del giovedì per le terze, quarte e quinte classi); tutti gli alunni della scuola primaria pranzano in classe con il pasto in “modalità cestino” (sempre su richiesta della dirigenza scolastica); solo gli alunni della sezione a tempo pieno del plesso di Santa Maria di Sala e del plesso di Sant’Angelo (compresa la scuola dell’infanzia) pranzano in sala mensa con pasto in “modalità scodellato”.

4)      Numero degli utenti per ciascuna scuola:

- scuola primaria:

Santa Maria di Sala scodellato          89 alunni + 5 insegnanti

Santa Maria di Sala cestino              78 + 5

Caselle cestino                               155 + 10

Caltana cestino                               127 + 10

Stigliano cestino                              91 + 5

Veternigo cestino                            122 + 10

Sant’Angelo scodellato                     27 + 2

- scuola dell’infanzia:

Sant’Angelo scodellato                     28 + 4 

N.B.: i numeri segnati sono riferiti all’anno scolastico in corso 2021/2022. Si ricorda che tutti gli alunni della scuola primaria pranzano in classe con il pasto in “modalità cestino” (sempre su richiesta della dirigenza scolastica); solo gli alunni della sezione a tempo pieno del plesso di Santa Maria di Sala e del plesso di Sant’Angelo (compresa la scuola dell’infanzia) pranzano in sala mensa con pasto in “modalità scodellato”.

    
(328,54 KiB)  
 DOMANDA

QUESITO N. 1

Un operatore economico formula la seguente richiesta:

Si chiede la pubblicazione dell’elenco del personale in servizio, con l’indicazione delle qualifiche, ore contrattuali, livelli e scatti di anzianità distinti per ciascuna unità lavorativa.



RISPOSTA

Come riscontrato dal Rup del Comune, si risponde nei seguenti termini:

Premesso che, come precisato nell’art. 23 del disciplinare di gara, alla presente procedura di gara non è applicabile la clausola sociale in quanto la percentuale di incidenza della manodopera è inferiore al 50%, si riportano qui di seguito i dati richiesti:

Mansione

Livello

% part time

Orario medio settimanale

n° 1 Cuoca

68,75

27,5

n° 2 Asm

6° Super

37,50

15

n° 5 Asm

6° Super

25

10

 

    
(271,39 KiB)  


MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 6 luglio 2022
 AVVISO DI AGGIUDICAZIONE
si pubblica quanto in oggetto
    
(95,68 KiB)  
Data: giovedì 26 maggio 2022
 DETERMINAZIONE DI AGGIUDICAZIONE
si pubblica quanto in oggetto
    
(146,68 KiB)  
Data: giovedì 21 aprile 2022
 VERBALI DI GARA
.
    
(194,51 KiB)  
(616,27 KiB)  
(1005,30 KiB)  
(214,57 KiB)  
(1,39 MiB)  
(224,22 KiB)  
Data: mercoledì 20 aprile 2022
 AVVISO SEDUTA PUBBLICA DEL 21/04/2022

Con riferimento alla procedura specificata in oggetto, si informa che il giorno 21/04/2022,  a partire dalle ore 09:00, la Commissione, in seduta pubblica telematica, procederà con la lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche e all’apertura delle offerte economiche.


IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer

Data: martedì 29 marzo 2022
 NOMINA COMMISSIONE
si pubblicano la determina di nomina commissione e i curricula dei commissari
    
(156,53 KiB)  
(125,04 KiB)  
(478,80 KiB)  
(109,83 KiB)