Numero gara: 9460157 - SUA PER CONTO DELL’ITS MARCO POLO - FONDAZIONE PER LA MOBILITA' SOSTENIBILE NEL SISTEMA PORTUALE E AEROPORTUALE. PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SIMULATORI PER LABORATORI TECNICI INNOVATIVI NELL’AMBITO DEL PROGETTO PNRR FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU “LABORATORI DI SIMULAZIONE LOGISTICA 4.0” M4 C1 I1.5. CODICE PROGETTO:2023-1002-P-26790, CODICE CUP: F74D23000940006. N. 3 LOTTI. LOTTO N. 1 NAVE CIG: A034067C5E. LOTTO N. 2 TRENO CIG: A0340CF234. LOTTO N. 3 GRU CIG: A033FD1099


Dettaglio gara


Documentazione di Gara
Gara
 
ALL. 1 ELABORATI GRAFICI_GRU
    
(2,27 MiB)  
ALL. 1 ELABORATI GRAFICI_NAVE
    
(2,30 MiB)  
ALL. 1 ELABORATI GRAFICI_TRENO
    
(2,27 MiB)  
ALL. 2 CRONOPROGRAMMA_GRU
    
(217,29 KiB)  
ALL. 2 CRONOPROGRAMMA_NAVE
    
(227,50 KiB)  
ALL. 2 CRONOPROGRAMMA_TRENO
    
(215,67 KiB)  
BANDO DI GARA
    
(1,29 MiB)  
CAPITOLATO AMMINISTRATIVO
    
(308,02 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO_ NAVE
    
(440,89 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO_GRU
    
(244,61 KiB)  
CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO_TRENO
    
(277,16 KiB)  
DISCIPLINARE DI GARA
    
(6,18 MiB)  
VERBALE DEL 12/12/2023 DELLA GIUNTA ESECUTIVA DELL’ITS MARCO POLO
    
(322,62 KiB)  
 
1.2 Procura [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.5 Documentazione dissociazione reati cessati ed art. 80 c. 7 D.Lgs. 50/2016 [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.13 PassOE [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.14 Documentazione attestante il possesso dei requisiti di capacità economico, finanziaria, tecnico-organizzativa [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
1.6b Atto costitutivo GEIE/Consorzio Ordinario/Contratto di Rete [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
MOD. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DICHIARAZIONI INTEGRATIVE AL DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(118,93 KiB)  
MOD. DICHIARAZIONI DI CUI ALLA NORMATIVA PNRR [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(126,28 KiB)  
MOD. DGUE [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(223,00 KiB)  
RAPPORTO SULLA SITUAZIONE DEL PERSONALE AI SENSI DELL'ART. 46 D.LGS. 198/2006 [Amministrativa - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento

Dettaglio lotti


Documentazione dei Lotti
Lotto n.: 1
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(46,00 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MOD. DICHIARAZIONE AI FINI DELL’EVENTUALE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA NAVE [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(70,44 KiB)  
MOD. SCHEDA OFFERTA TECNICA PER I CRITERI DI VALUTAZIONE TABELLARE NAVE [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(94,21 KiB)  
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 1 NAVE [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 2 NAVE [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 3 NAVE [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 4 NAVE [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
VIDEO DEMO NAVE [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MOD. DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA NAVE [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(103,32 KiB)  
Lotto n.: 2
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(46,00 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MOD. DICHIARAZIONE AI FINI DELL’EVENTUALE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA TRENO [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(70,44 KiB)  
MOD. SCHEDA OFFERTA TECNICA PER I CRITERI DI VALUTAZIONE TABELLARE TRENO [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(94,21 KiB)  
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 1 TRENO [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 2 TRENO [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 3 TRENO [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
VIDEO DEMO TRENO [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MOD. DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA TRENO [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(103,32 KiB)  
Lotto n.: 3
  Documentazione Amministrativa
 
1.10 Contratto di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.11 Garanzia a corredo dell'offerta [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
1.12 Attestazione del pagamento contributo A.N.AC. [Amministrativa - Invio telematico - Dinamico e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
Dichiarazione Impresa ausiliaria in caso di avvalimento [Amministrativa - Invio telematico - Facoltativo e Multiplo - Invio Non Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(46,00 KiB)  
  Documentazione Tecnica
 
MOD. DICHIARAZIONE AI FINI DELL’EVENTUALE ACCESSO ALL’OFFERTA TECNICA GRU [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(70,44 KiB)  
MOD. SCHEDA OFFERTA TECNICA PER I CRITERI DI VALUTAZIONE TABELLARE GRU [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(94,21 KiB)  
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 1 GRU [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 2 A) GRU [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
OFFERTA TECNICA PER CRITERIO 3 GRU [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
Non è presente alcun documento
VIDEO DEMO GRU [Tecnica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto]
    
Non è presente alcun documento
  Documentazione Economica
 
MOD. DETTAGLIO COSTI DELLA MANODOPERA GRU [Economica - Invio telematico - Obbligatorio e Multiplo - Invio Congiunto - Richiesta Firma Digitale]
    
(103,32 KiB)  



MessaggioDocumenti
Data: martedì 23 gennaio 2024
 DOMANDA

QUESITO N. 4.4

Un operatore economico ha formulato la seguente richiesta, relativamente al LOTTO 1 – NAVE:

 

4 - CHIARIMENTO 4: Riferimento al documento: CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

1.16.2 Console timoniere
Dovrà essere presente al centro del ponte in posizione avanzata, una postazione di guida separata dalla console principale per il timoniere che incorpora anche la strumentazione e i sensori impor-tanti per la manovra del timone [...]

QUESITO 4: Si chiede di chiarire l'indicazione della posizione della console timoniere in particolare rispetto a i termini "posizione avanzata" e "separata".



RISPOSTA

RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP, la posizione e le caratteristiche della console timoniere deve essere in linea con quanto previsto per i FMB di classe A.

 

 

 

 DOMANDA

QUESITO N. 4.3

Un operatore economico ha formulato la seguente richiesta, relativamente al LOTTO 1 – NAVE:

 

3 - CHIARIMENTO 3: Riferimento al documento: CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

1.16.1 Sistema di Visualizzazione

[...] I display dovranno presentare un riquadro nero durante l'addestramento alla navigazione notturna.

QUESITO 3: Si chiede di chiarire cosa si intende con la frase I display dovranno presentare un riquadro nero durante l'addestramento alla navigazione notturna.

 

 



RISPOSTA

  RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP, si intende che i monitor dovranno poter simulare la navigazione notturna in condizioni di scarsa visibilità anche con possibile oscuramento completo degli stessi o parte del loro piano immagine.

 DOMANDA

QUESITO N. 4.2

Un operatore economico ha formulato la seguente richiesta, relativamente al LOTTO 1 – NAVE:

2 - CHIARIMENTO 2   Riferimento al documento: CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

1.8 Art.1.8 – Impianti di Alimentazione elettrica condizionamento termico

L'infrastruttura elettrica fissa, il dimensionamento dei sezionatori e l’impianto di condizionamento saranno dimensionati in base ai requisiti di potenza elettrica dei simulatori nave e rimorchiatore. 

Il numero esatto di prese e la loro esatta posizione all'interno degli spazi dedicati al simulatore verranno stabiliti in base alle specifiche dell’aggiudicatario

L’aggiudicatario dovrà fornire tutti i parametri di consumo elettrico con il calcolo del numero di prese fisse e loro potenza per ogni locale della soluzione offerta. Dovrà inoltre fornire i requisiti di raffrescamento necessari per ogni locale che ospita gli apparati del simulatore

L’aggiudicatario è responsabile di tutti i cavi di alimentazione che collegano le apparecchiature fornite alle prese fisse. [...]

Tutti i quadri che integrano gli apparati di simulazione dovranno essere dotati di propri sistemi di condizionamento termico per consentire il funzionamento del sistema con temperatura ambiente nel range 10-35°C.

L’aggiudicatario dovrà produrre un progetto di quadro elettrico di distribuzione dell’alimentazione ai propri apparati prevedendo tutti i sezionatori necessari nel rispetto delle normative italiana degli impianti in Bassa Tensione (BT). I cavi elettrici dovranno essere posti in canaline o tubi protettivi secondo la norma degli impianti in BT CEI 64-8.

Per minimizzare i consumi elettrici, tutti gli schermi ed altri apparati dovranno prevedere la modalità automatica di risparmio energetico se non utilizzati. Inoltre mediante dispositivi hardware o software dovrà essere possibile attivare e disattivare i vari apparati del simulatore per ridurne il con-sumo energetico se non utilizzati in fase di simulazione.

QUESITO 2: Si chiede se la realizzazione e certificazione dell'impianto elettrico necessario al funzionamento del simulatore è interamente a carico dell'aggiudicatario 



RISPOSTA

 RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP, l’impianto elettrico che va, dall’allacciamento di rete (che sarà reso disponibile dal committente) fino a tutte le utenze del simulatore, dovrà essere fornito e certificato dall’aggiudicatario con test di protezione da contatti diretti e indiretti e dotato di tutto ciò che prevedono le norme per impianti in bassa tensione.

 DOMANDA

QUESITO N. 4.1

Un operatore economico ha formulato la seguente richiesta, relativamente al LOTTO 1 – NAVE:

1 - CHIARIMENTO 1 Riferimenti al documento: CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

1.4 Art.1.4 – Requisiti di Base

I sistemi di simulazione di ponte nave e rimorchiatore [...]

        • Simulazione del ponte di rimorchiatore conformemente ai requisiti M117 della IMCA (Code of practice for the training and experience of key DP personnel)
QUESITO 1 :Si chiede se per il simulatore TUG deve essere inclusa la funzione di Dinamic Positioning e in caso affermativo come è prevista l'implementazione di questa funzionalità 

RISPOSTA

RISPOSTA

Come riscontrato dal RUP, la ratio del requisito è relativa alla possibilità di erogare formazione ed addestramento agli allievi relativamente al sistema di posizionamento dinamico e alla creazione di scenari ove il sistema DP potrebbe essere utilizzato. Il requisito non è obbligatorio per il simulatore TUG ma potrà essere proposto come miglioria. 

Data: giovedì 18 gennaio 2024
 DOMANDA

QUESITO N. 3

Un operatore economico ha formulato la seguente richiesta:

un prodotto di Simulazione (treno) è costituito da elementi hardware e software. L'hardware può essere ceduto di proprietà, ma per il software la prassi è che la proprietà rimane a chi ha sviluppato il Sistema Software e al Committente viene data la Licenza d'Uso che può essere temporanea o perpetua, licenza d'uso che prevede anche la Manutenzione del software nel senso che risponde a eventuali domande sul funzionamento e chiarimenti sulle funzionalità ma anche correzioni ai moduli software (Manutenzione Correttiva). La licenza d'uso è prassi sia concordata per anni consecutivi. Dovesse mancare l'accordo per uno o più anni, in quegli anni il software NON potrà essere utilizzato e la parte hardware non servirà a nulla. Nel caso di ripresa è prassi che per gli anni non coperti da contratto di licenza d'uso, il Committente o utilizzatore debbano pagare come se ne avessero usufruito.

I nostri software sono depositati in SIAE e non vi è da parte nostra alcuna intenzione di cessione della proprietà, anche perchè vengono utilizzati presso altri Clienti, con le modalità di licenza d'uso.

Gradita una risposta in merito.

RISPOSTA

RISPOSTA

 

 

In relazione al quesito posto, come riscontrato dal RUP, si specifica quanto segue: oggetto della fornitura è un unitario e inscindibile prodotto che garantisca il risultato della simulazione (treno) come da capitolato speciale d'appalto.

Ne dovrà quindi essere garantito l'utilizzo permanente per le finalità didattiche previste. 

Per quanto riguarda il software non vi è alcuna cessione di proprietà, non essendo richiesto il codice sorgente.

 

 DOMANDA

QUESITO N. 2

Un operatore economico ha formulato la seguente richiesta:

Nel Capitolato_Speciale_D_Appalto_TRENO, paragrafo 1.4.2 Funzionalità Postazione Supervisore, sub gestione di scenari predefiniti e ripetibili, l'ultimo capoverso recita : "posizionamento e servizi di altri treni sullo scenario, volti a simulare conflitti di treni agli incroci (compresa la visualizzazione del treno in attesa sulla banchina della stazione o la visualizzazione dei treni sul binario opposto)." SIGNIFICA che si debba prevedere le regole di accesso ad una Lds (Località di servizio), quindi la gestione con ACEI, ACC, ecc.?

RISPOSTA

RISPOSTA

 

Come riscontrato dal RUP, non è necessario simulare sistemi di gestione del traffico (ACEI o ACC) ma solo gli aspetti dei segnali in funzione delle logiche dei regimi di circolazione.

 

 

 DOMANDA

QUESITO N. 1

Un operatore economico ha formulato la seguente richiesta:

Quando si parla di giorni questi sono giorni SOLARI ? SEMPRE ?

Ad esempio nel CAPITOLATO SPECIALE D’APPALTO PARTE AMMINISTRATIVA , ART. 3 - LUOGO, TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA  i gg. decorrenti dalla data dell'ordine di fornitura sono SOLARI ?

Così pure, stesso Capitolato, ART. 10 - PENALITA’ E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO, la applicazione delle penalità avviene per gg. solari o come scritto "naturali e consecutivi" ?

RISPOSTA

RISPOSTA

 

 

Come riscontrato dal RUP, i giorni indicati nei documenti di gara sono naturali e consecutivi, intendendosi che i giorni festivi non vengono sottratti dal conteggio. Il concetto di giorno solare non è attinente, in quanto si riferisce ad un fenomeno astronomico.

 



MessaggioDocumenti
Data: mercoledì 10 aprile 2024
 DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE

Si pubblica la determina di aggiudicazione.

Cordiali saluti

    
(475,21 KiB)  
Data: venerdì 15 marzo 2024
 VERBALI DI GARA

Si pubblicano i verbali di gara.

Cordiali saluti

    
(849,92 KiB)  
(20,33 MiB)  
(642,01 KiB)  
Data: martedì 6 febbraio 2024
 DETERMINA DI NOMINA DEL SEGGIO DI GARA E DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

Si pubblica la determina di nomina del seggio di gara e della Commissione giudicatrice con i CV dei Commissari.

Cordiali saluti

    
(146,26 KiB)  
(234,31 KiB)  
(82,24 KiB)  
(105,15 KiB)  
(217,96 KiB)  
(425,86 KiB)  
Data: venerdì 26 gennaio 2024
 AVVISO PROROGA TERMINI DI GARA GUUE
Si pubblica l'avviso GUUE di proroga dei termini di presentazione delle offerte 
    
(65,30 KiB)  
 Proroga termine gara n.9460157 - SUA PER CONTO DELL’ITS MARCO POLO - FONDAZIONE PER LA MOBILITA' SOSTENIBILE NEL SISTEMA PORTUALE E AEROPORTUALE. PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SIMULATORI PER LABORATORI TECNICI INNOVATIVI NELL’AMBITO DEL PROGETTO PNRR FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU “LABORATORI DI SIMULAZIONE LOGISTICA 4.0” M4 C1 I1.5. CODICE PROGETTO:2023-1002-P-26790, CODICE CUP: F74D23000940006. N. 3 LOTTI. LOTTO N. 1 NAVE CIG: A034067C5E. LOTTO N. 2 TRENO CIG: A0340CF234. LOTTO N. 3 GRU CIG: A033FD1099
Spett.li fornitori,

i termini per la partecipazione della gara n.9460157 - SUA PER CONTO DELL’ITS MARCO POLO - FONDAZIONE PER LA MOBILITA' SOSTENIBILE NEL SISTEMA PORTUALE E AEROPORTUALE. PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SIMULATORI PER LABORATORI TECNICI INNOVATIVI NELL’AMBITO DEL PROGETTO PNRR FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU “LABORATORI DI SIMULAZIONE LOGISTICA 4.0” M4 C1 I1.5. CODICE PROGETTO:2023-1002-P-26790, CODICE CUP: F74D23000940006. N. 3 LOTTI. LOTTO N. 1 NAVE CIG: A034067C5E. LOTTO N. 2 TRENO CIG: A0340CF234. LOTTO N. 3 GRU CIG: A033FD1099, sono stati modificati come segue:

Parametri gara:
Data inizio: 28/12/2023 19:00
Data fine: 05/02/2024 12:00


Cordiali saluti.
 IMPORTANTE: AVVISO PROROGA TERMINI DI GARA

In riferimento alla procedura in oggetto, si avvisa che il termine per la presentazione delle offerte di cui al paragrafo 13 del disciplinare di gara è stato prorogato al 05/02/2024 alle ore 12:00.

Si allega apposito comunicato del RUP.

La prima sessione di gara, di cui al paragrafo 20 del disciplinare, avrà luogo il giorno 06/02/2024 ore 14.

Rimane invariato il resto.

Sono in corso le pubblicazioni nelle forme di legge.

 

 

 

    
(50,72 KiB)  
Data: mercoledì 24 gennaio 2024
 MODIFICA PRIMO PARAGRAFO ART. 7 CSA

Con riferimento alla procedura specificata in oggetto, il primo paragrafo dell’Art.7 del Capitolato Amministrativo:

 

Il pagamento sarà effettuato in un’unica soluzione, a seguito della verifica di conformità di cui al precedente art. 5, previa verifica della rispondenza della fornitura a quanto richiesto dal presente capitolato ed espletamento del procedimento amministrativo per l’eventuale applicazione delle penalità di cui al successivo articolo 10.

 

 

Viene così integralmente sostituito come segue:

 

Il pagamento sarà effettuato secondo le seguenti modalità sulla base del valore totale dell’offerta ricevuta:

10% all’avvio del progetto

50% a stato avanzamento lavori delle forniture previste

30% a seguito della verifica di conformità di cui al precedente art. 5, previa verifica della rispondenza della fornitura a quanto richiesto dal presente capitolato ed espletamento del procedimento amministrativo per l’eventuale applicazione delle penalità di cui al successivo articolo 10.

10% al completamento del training

 

Invariato tutto il resto.

    
(693,64 KiB)  
Data: mercoledì 17 gennaio 2024
 AVVISO MODIFICA NUMERO MEMBRI COMMISSIONE GIUDICATRICE

Si comunica che la Commissione giudicatrice responsabile della valutazione delle offerte della procedura di cui trattasi, sarà composta da n. 5 membri, ciò in modifica al numero 3 indicato al paragrafo 19. COMMISSIONE GIUDICATRICE del disciplinare di gara.

Rimane invariato il resto.

 

IL DIRIGENTE

dott. Stefano Pozzer