|
| DOMANDA
QUESITO N. 12
Un operatore
economico ha formulato il seguente quesito:
Con riferimento alla risposta del chiarimento n°4 che riportiamo di
seguito:
“Come comunicato dal RUP, nella tabella di cui al punto 3.1 del CSA
relativa al Comune di Campolongo Maggiore, nella colonna Pasti presunti sono
indicati i pasti potenziali, ovvero i pasti che potrebbero essere richiesti
qualora tutti gli aventi diritto lo richiedessero e fossero contemporaneamente
presenti in mensa, calcolati sull’A.S 2018/2019.
I pasti mediamente erogabili in un giorno sono invece quelli derivanti
dalla divisione del numero annuale di pasti presunti per il numero medio di
giorni di servizio, pari a 180. I dati indicati nella colonna Pasti presunti
delle tabelle relative agli altri comuni fanno invece riferimento ai pasti
mediamente erogabili in un giorno”.
Cosa si intende con la frase: “I dati indicati nella colonna Pasti
presunti delle tabelle relative agli altri comuni fanno invece riferimento ai
pasti mediamente erogabili in un giorno?”
Se si dividono i pasti presunti delle tabelle relative agli altri comuni
(escluso Campolongo Maggiore) per il numero presunto di utenti si ottengono i
giorni scolastici di servizio?
È possibile sapere/capire come sono stati calcolati il numero medio di pasti
giornalieri e i giorni di servizio?
Inoltre è possibile avere il numero dei pasti effettivamente erogati
nell’anno scolastico 2018/2019 divisi per ciascun comune?
RISPOSTA
RISPOSTA
Come comunicato dal RUP, ad
integrazione di quanto già indicato nella risposta al quesito n. 4 al quale si
rimanda, il numero medio giornaliero di pasti si ottiene dividendo il numero di
pasti presunti, indicato nella relativa colonna delle tabelle in calce all'art.
3 del Capitolato, per il numero medio di giorni di erogazione del servizio, che
sono i seguenti:
- 180 nel caso di 5 giorni di
mensa a settimana;
- 72 nel caso di 2 giorni di
mensa a settimana;
- 36 nel caso di 1 giorno di
mensa a settimana.
Nella colonna “N. UTENTI
PRESUNTI” del Comune di Campolongo Maggiore è indicato il numero massimo di
utenti che potenzialmente può richiedere il servizio in un giorno qualsiasi.
Nella colonna “N. UTENTI
PRESUNTI” degli altri comuni è indicato il numero medio di utenti che
usufruiscono del servizio in un giorno qualsiasi.
L'apparente discrasia tra i
dati indicati nella colonna "PASTI PRESUNTI" e "UTENTI PRESUNTI"
delle tabelle si spiega con il fatto che nello stesso plesso scolastico vi sono
alunni che usufruiscono della mensa 1, 2 o 5 giorni nel corso della settimana,
a seconda dell'organizzazione scolastica.
Il numero dei pasti forniti nel corso dell'a.s. 2018/2019, suddiviso per
comune e plesso, è sostanzialmente analogo a quello indicato nelle tabelle in
calce all'art. 3 del Capitolato. |
|
| DOMANDA
QUESITO N. 11
Un operatore
economico ha formulato il seguente quesito:
“In seguito ai
sopralluoghi, confermate che tutte le attrezzature (lavastoviglie, carrelli
termici, frigoriferi, ecc.) visionate sono o rimangono di proprietà dell’Ente?”
RISPOSTA
RISPOSTA
Come comunicato dal RUP, le attrezzature collocate all'interno dei
refettori di proprietà dei comuni sono quelle elencate nell'Allegato E) al
Capitolato. Tutte le altre attrezzature presenti e in uso presso i refettori,
non ricomprese nell'elenco di cui sopra, sono di proprietà del concessionario,
che dovrà provvedere al loro ritiro nel caso la concessione fosse affidata ad
altra Impresa. |
|
| DOMANDA
QUESITO N. 10
Un operatore
economico ha formulato il seguente quesito:
“Al fine di predisporre una congrua offerta si chiede
l'elenco del personale attualmente impiegato con relativa qualifica, monte ore
giornaliero e settimanale ed eventuali scatti di anzianità, suddiviso per
comune e per plesso. Tale richiesta si rende necessaria in considerazione di un
eventuale subentro e in riferimento al CCNL Turismo che prevede l'assorbimento,
da parte della ditta aggiudicataria dell'appalto, del personale in forza"
RISPOSTA
RISPOSTA
Si riportano le tabelle elaborate dal
RUP con le informazioni richieste relative al personale attualmente impiegato:
CAMPOLONGO
MAGGIORE
Ambito di impiego
|
Numero operatori
|
Profilo professionale
|
Livello contrattuale
|
Monte ore settimanale
|
Centro
cottura
|
1
|
TECNICO
|
3
|
6,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AMMINISTRATIVO
|
3
|
8,0
|
Centro
cottura
|
2
|
CUOCO
|
4
|
30,0 + 25,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AIUTO CUOCO
|
5
|
30,0
|
Centro
cottura
|
3
|
ASM
|
6S
|
15,0 + 15,0 + 15,0
|
Veicolazione
|
3
|
AUTISTA
|
5
|
7,0 + 7,0 + 6,0
|
Distribuzione
Infanzia “Milani” Bojon
|
2
|
ASM
|
6S
|
17,5 + 17,5
|
Distribuzione
Primaria “San Pio X” Campolongo
|
3
|
ASM
|
6S
|
20,0 +20,0 +10,0
|
Distribuzione
Primaria “Marconi” Bojon
|
2
|
ASM
|
6S
|
17,5 + 17,5
|
Distribuzione
Primaria “Polo” Liettoli
|
2
|
ASM
|
6S
|
3,0 + 3,0
|
CAMPAGNA
LUPIA
Ambito di impiego
|
Numero operatori
|
Profilo professionale
|
Livello contrattuale
|
Monte ore settimanale
|
Centro
cottura
|
1
|
TECNICO
|
3
|
4,5
|
Centro
cottura
|
1
|
AMMINISTRATIVO
|
3
|
6,0
|
Centro
cottura
|
1
|
CUOCO
|
4
|
30,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AIUTO CUOCO
|
5
|
20,0
|
Centro
cottura
|
3
|
ASM
|
6S
|
12,5 + 12,5 + 10,0
|
Veicolazione
|
3
|
AUTISTA
|
5
|
5,0 + 5,0 + 5,0
|
Distribuzione
Scuola Infanzia c.Lupia
|
1
|
ASM
|
6S
|
16,25
|
Distribuzione Scuola Primaria Leopardi
|
2
|
ASM
|
6S
|
17,5 + 17,5
|
Distribuzione
Scuola Primaria F.lli Bandiera - Lughetto
|
2
|
ASM
|
6S
|
18,0 + 18,5
|
Distribuzione
Scuola Second. 1° grado
|
2
|
ASM
|
6S
|
18,0 + 18,0
|
DOLO
Ambito di impiego
|
Numero operatori
|
Profilo professionale
|
Livello contrattuale
|
Monte ore settimanale
|
Centro
cottura
|
1
|
TECNICO
|
3
|
10,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AMMINISTRATIVO
|
3
|
15,0
|
Centro
cottura
|
1
|
CUOCO
|
4
|
40,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AIUTO
CUOCO
|
5
|
20,0
|
Centro
cottura
|
1
|
ADD.
CUCINA
|
6S
|
15,0
|
Centro
cottura
|
1
|
ADD.
MAGAZZINO
|
5
|
15,0
|
Centro
cottura
|
2
|
ADD.
CONFEZIONAMENTO
|
6S
|
15,0 +
15,0
|
Centro
cottura
|
1
|
ADD.
DIETE
SPECIALI
|
6S
|
10,0
|
Centro
cottura
|
1
|
ADD.
PULIZIE/LAVAGGI
|
6S
|
20,0
|
Centro
cottura
|
1
|
ADD.
PULIZIE/LAVAGGI
|
7
|
20,0
|
Distribuzione
Scuola Infanzia “Isola del Tesoro” Dolo
|
2
|
ASM
|
6S
|
12,5
10,0 +
3,75 suppl.
|
Distribuzione
Infanzia “Piccole Tracce” Sambruson
|
2
|
ASM
|
6S
|
12,5
|
Distribuzione
Primaria “De Amicis” Dolo
|
4
|
ASM
|
6S
6S
6S
6S
|
12,5
12,5
12,5
10,0
|
Distribuzione Primaria “Giotto”
Dolo
|
4
|
ASM
|
5
6S
6S
6S
|
17,5
12,5+
5supp
12,5
10,0
|
Distribuzione Primaria “S.G. Bosco”
Arino
|
2
|
ASM
|
6S
5
|
12,5
15,0
|
Distribuzione Primaria “Manin”
Sambruson
|
4
|
ASM
|
6S
4
5
5
|
10 +8 suppl
22,5
14,5
4
|
FOSSÒ
Ambito di impiego
|
Numero operatori
|
Profilo professionale
|
Livello contrattuale
|
Monte ore settimanale
|
Centro
cottura
|
1
|
TECNICO
|
3
|
3,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AMMINISTRATIVO
|
3
|
4,0
|
Centro cottura
|
1
|
CUOCO
|
4
|
20,0
|
Centro cottura
|
1
|
AIUTO CUOCO
|
5
|
8,0
|
Centro cottura
|
1
|
ASM
|
6S
|
6,0
|
Centro cottura
|
1
|
AUTISTA
|
5
|
10,0
|
Distribuzione Primaria Fossò
|
4
|
ASM
|
6S
|
38,0
|
Distribuzione
Primaria Sandon
|
3
|
ASM
|
6S
|
17,0
|
PIANIGA
Ambito di impiego
|
Numero operatori
|
Profilo professionale
|
Livello contrattuale
|
Monte ore settimanale
|
Centro
cottura
|
1
|
TECNICO
|
3
|
5,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AMMINISTRATIVO
|
3
|
5,0
|
Centro
cottura
|
1
|
CUOCO
|
4
|
25,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AIUTO CUOCO
|
5
|
25,0
|
Distribuzione Scuola Infanzia Rivale
|
2
|
ASM
|
6
|
12,5 + 12,5
|
Distribuzione Scuola Primaria Pianiga
|
3
|
ASM
|
6
|
17,5 + 17,5 + 17,5
|
Distribuzione Scuola Primaria Mellaredo
|
2
|
ASM
|
6
|
4,5 + 2,5
|
Distribuzione Scuola Primaria Cazzago
|
4
|
ASM
|
6
|
17,5 + 14,0
+ 3,0 + 9,5
|
Distribuzione Scuola Primaria Cazzago
|
1
|
ASM/ AUTISTA
|
5
|
3
|
VIGONOVO
Ambito di
impiego
|
Numero
operatori
|
Profilo
professionale
|
Livello
contrattuale
|
Monte ore
settimanale
|
Centro
cottura
|
1
|
TECNICO
|
3
|
2,0
|
Centro
cottura
|
1
|
AMMINISTRATIVO
|
3
|
2,0
|
Centro cottura
|
1
|
CUOCO
|
4
|
20,0
|
Centro cottura
|
2
|
AUTISTA
|
5
|
6,0 + 4,0
|
Primaria Da Vinci Vigonovo
|
1
|
ASM
|
6s
|
5,0
|
Primaria Da Vinci Vigonovo
|
2
|
ASM
|
6
|
6,0 + 4,0
|
Primaria De Amicis Vigonovo
|
1
|
ASM
|
6
|
4,5
|
Primaria Marconi Vigonovo
|
3
|
ASM
|
6S
|
5,0 + 5,0 + 4,0
|
|
|
| DOMANDA
QUESITO N. 9
Un operatore
economico ha formulato il seguente quesito:
“All’art. 18.1 del CSA si legge che per ciascun refettorio, l’Impresa
dovrà provvedere alla fornitura di stoviglie, posate, vassoi. Sono a chiedere se
le stoviglie, le posate ed i vassoi attualmente presenti, sono di proprietà dei
Comuni – così sarebbe stato dichiarato in occasione dei sopralluoghi – o di
proprietà degli attuali gestori e quindi, nel caso di aggiudicazione del
servizio ad altra Azienda, verrebbero portati via?”
RISPOSTA
RISPOSTA
Come comunicato dal RUP, tutta la stoviglieria ad oggi in uso presso i
refettori dei comuni interessati è di proprietà del concessionario e quindi, in
caso di aggiudicazione del servizio ad altra Impresa, la stessa dovrà essere
ritirata dall’uscente. |
|
| DOMANDA
QUESITO N. 8
Un operatore
economico ha formulato il seguente quesito:
“Con riferimento al sub criterio 8, poiché gli automezzi impiegati
saranno di nuova fornitura si chiede di confermare che la carta di circolazione
possa essere fornita in seguito all'aggiudicazione”
RISPOSTA
RISPOSTA
Con riferimento agli automezzi di nuova fornitura, in luogo della carta
di circolazione deve essere allegato l’impegno all’acquisto o altra tipologia
di contratto che assicuri, comunque, la piena disponibilità degli stessi entro
il termine di avvio del servizio. Si precisa che la carta di circolazione dei
mezzi impiegati nell’espletamento del servizio sarà richiesta
all’aggiudicatario prima della stipula del contratto unitamente ad ogni altro
documento utile a verificare la corrispondenza di quanto offerto. |
|
| DOMANDA
QUESITO N. 7
Un operatore
economico ha formulato il seguente quesito:
“Tra la documentazione
messa a disposizione per la compilazione troviamo la dichiarazione
"dichiarazione soggetti cessati gare NC" in questo modulo è prevista
la compilazione a cura dei cessati. Poichè lo scrivente o.e. non ha più ha più
rapporti con i cessati dalla carica e poichè la normativa prevede che il legale
rappresentante dell’impresa ha il potere/dovere di rendere le predette
dichiarazioni, secondo quanto previsto dall’art. 47 del d.P.R. n. 445/2000
chiediamo di avvalerci di questa modalità"
RISPOSTA Sì, il legale rappresentante può rendere le dette dichiarazioni mediante
la modalità descritta. |
|
| DOMANDA
QUESITO N. 6
Un
operatore economico ha formulato il seguente quesito:
“ All’art.
7 del CSA si legge: “ 7.10. Piatti e ciotole dovranno essere in ceramica o in
porcellana tradizionale, di colore bianco, integri, non anneriti, non graffiati
e non scheggiati. I bicchieri dovranno essere in vetro trasparente
infrangibile, integri, non graffiati o scheggiati; le posate e gli utensili
dovranno essere in acciaio inox. Tutte le stoviglie dovranno essere in
materiale idoneo al contatto con gli alimenti e al lavaggio in lavastoviglie e
delle dimensioni adatte al tipo di utenza. 7.11. Nei refettori ove non risulta
possibile il lavaggio in loco delle stoviglie possono essere usati piatti e
ciotole in melamina.”
L’Azienda deve fornire quanto riportato ai punti 7.10
e 7.11?”
RISPOSTA
RISPOSTA
Come
comunicato dal RUP, conformemente a quanto indicato al punto 7.11, nei
refettori ove non risulta possibile il lavaggio in loco delle
stoviglie, l’impresa può fornire alternativamente o piatti e ciotole in
ceramica o porcellana, o piatti e ciotole in melamina.
Bicchieri, posate, utensili e stoviglie dovranno
essere invece, sempre e in ogni caso, quelle indicate al punto 7.10. |
|
| DOMANDA
QUESITO N. 5
Un
operatore economico ha formulato il seguente quesito:
“ Si richiede l’elenco dell’attuale personale, si
presume considerato per la formulazione voce “costo della manodopera” nel
Prospetto Finanziario documentazione di gara”
RISPOSTA
RISPOSTA
Come comunicato dal RUP, il numero e la tipologia
di personale impiegati nei 6 comuni per l’erogazione del servizio è quello
riportato nella tabella seguente:
Ambito di impiego
|
Numero operatori
|
Profilo professionale
|
Centro cottura
|
4
|
AMMINISTRATIVO
|
4
|
TECNICO
| |
7
|
CUOCO
|
5
|
AIUTO CUOCO
|
13
|
ASM
|
|
|
|
Veicolazione
|
10
|
AUTISTA
|
|
|
|
Distribuzione
|
59
|
ASM
|
|
|
| DOMANDA
QUESITO N. 4
Un operatore
economico ha formulato il seguente quesito:
“All’art. 3 del CSA vengono indicati, per ciascun plesso
scolastico il numero dei pasti presunti/anno, considerando il Calendario
Scolastico della Regione Veneto, il numero dei giorni mensa/settimana, non c’è
corrispondenza con il numero utenti presunti.
Esempio esplicativo à Sc. Infanzia Via Don
Martino Durighello, 5 Bojon di Campolongo Maggiore à pasti presunti/anno
n.17.250 /(36 settimane* 5 giorni mensa/settimana)=n. 96 utenti presunti
à contro i n. 126 utenti presunti dichiarati in CSA
ALTRIMENTI: presunti/anno n.17.250 /n. 126 utenti
presenti = 137 giorni di calendario scolastico?
Si è a chiedere qual è la logica - numero giorni
calendario scolastico o numero utenti - utilizzata per definire i numeri
indicati.”
RISPOSTA
RISPOSTA
Come comunicato
dal RUP, nella tabella di cui al punto 3.1 del CSA relativa al Comune di
Campolongo Maggiore, nella colonna Pasti presunti sono indicati i pasti
potenziali, ovvero i pasti che potrebbero essere richiesti qualora tutti gli
aventi diritto lo richiedessero e fossero contemporaneamente presenti in mensa,
calcolati sull’A.S 2018/2019.
I pasti mediamente erogabili in un giorno sono invece
quelli derivanti dalla divisione del numero annuale di pasti presunti per il
numero medio di giorni di servizio, pari a 180. I dati indicati nella colonna
Pasti presunti delle tabelle relative agli altri comuni fanno invece
riferimento ai pasti mediamente erogabili in un giorno. |
|
| DOMANDA
QUESITO 3
Un
operatore economico ha formulato il seguente quesito:
“ L’art.
16 del disciplinare recita quanto segue: “L’offerta tecnica deve essere
sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente o da un suo
procuratore”. Si chiede di confermare che per “sottoscritta” si intenda
“sottoscritta digitalmente”.
RISPOSTA
RISPOSTA
Si conferma quanto richiesto, come peraltro indicato al punto 13 “MODALITÀ DI
PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA E SOTTOSCRIZIONE DEI DOCUMENTI DI GARA” del
disciplinare. |
|
|
| DICHIARAZIONE DI EFFICACIA DELL’AGGIUDICAZIONE
Si pubblica dichiarazione di efficacia dell’aggiudicazione. Cordiali saluti
|
|
| DETERMINA DI AGGIUDICAZIONE N. 2340 DEL 30.09.2020
Si pubblica determinazione di aggiudicazione
n.2340 del 30.09.2020
Cordiali saluti |
|
| VERBALI DI GARA DA N. 2 DEL 08.06.2020 A N. 12 DEL 28.09.2020
Si pubblicano i verbali relativi alle operazioni di gara. Cordiali saluti |
|
| CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 28.09.2020
Si pubblica avviso relativo all’oggetto. Cordiali saluti |
|
| CONVOCAZIONE SEDUTA PUBBLICA DEL 29.06.2020
Si pubblica avviso relativo all’oggetto.
Cordiali saluti |
|
| Convocazione seduta pubblica del 08.06.2020
Si pubblica avviso relativo all'oggetto. Cordiali saluti |
|
| VERBALE DI GARA N. 1 DEL 26.05.2020
Si pubblica il verbale di gara
relativo alla seduta del 26.05.2020. Cordiali saluti |
|
| Provvedimento Ammessi Esclusi - Gara n. 7637612 - S.U.A. PER CONTO DEL COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE ( CAPOFILA). PROCEDURA APERTA IN AMBITO U.E. PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E ALTRI UTENTI PER IL PERIODO SETTEMBRE 2020 – AGOSTO 2023. CIG: 814803967D Spett.le concorrente, sulla pagina della gara in oggetto è disponibile il Provvedimento ammessi/esclusi. Cordiali saluti |
|
|
Data emissione: |
26/05/2020
|
|
|
|
|
|
| DETERMINA NOMINA SEGGIO DI GARA E COMMISSIONE GIUDICATRICE N. 1125 DEL 22.05.2020
Si pubblica la determina n. 1125 del
22/05/2020 avente ad oggetto la nomina del seggio di gara e della commissione
giudicatrice con i curricula vitae dei commissari
Cordiali saluti
|
|
| Avviso GUUE proroga termini di gara Si pubblica avviso pubblicato nella GUUE e relativo alla proroga dei termini di gara |
|
|
|
|